• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-26 10:27:24

Help gradino in bagno


Fabiocacciabue
login
22 Maggio 2018 ore 12:33 9
Buongiorno,
chiedo ai moderatori del forum il perché non riesco più a trovare il post che avevo inserito la scorsa settiamana, dal titolo:
Help gradino in bagno
Chiedo perché mi piacerebbe approfondire ulteriormente il tema con tutti quelli che hanno apportato validi ed utili commenti.
Grazie
Modificato il 22 Maggio 2018 ore 12:33
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2018, alle ore 01:07
    Ciao Fabio,
    l'argomento è postato in Edilizio:Gradino in bagno possibile evitarlo 43946.htm

  • fabiocacciabue
    Fabiocacciabue Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Maggio 2018, alle ore 08:02
    Ciao Fabio,
    l'argomento è postato in Edilizio:Gradino in bagno possibile evitarlo 43946.htm
    Ciao Jovis, hai ragione. Tuttavia nin sapendo la sezione corretta avevo inserito il post in entrambe le sezioni, progettazione e in edilizio. Il post con più risposte utili e con il maggior numero di commenti era l'altro.... :-(

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Fabiocacciabue
    Mercoledì 23 Maggio 2018, alle ore 11:20 - ultima modifica: Mercoledì 23 Maggio 2018, all or 11:29
    Ciao Jovis, hai ragione. Tuttavia nin sapendo la sezione corretta avevo inserito il post in entrambe le sezioni, progettazione e in edilizio. Il post con più risposte utili e con il maggior numero di commenti era l'altro.... :-(
    Salve,
    tornando sulla discussione tra Lei e Jovis, io personalmente consiglio spassionatamente di evitare gradini in bagno, proprio x scongiurare eventuali rischi sulla sicurezza.

    Purtroppo, di contro, troviamo spesso situazioni dove rimane difficile abbattere barriere strutturali, allora in tal caso si è costretti ad inventare gradini o meglio pedane per livellare e ottimizzare le varie pendenze tecniche idriche, in alternativa a scarichi forzati.



  • fabiocacciabue
    Fabiocacciabue Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 23 Maggio 2018, alle ore 12:09
    Salve,
    tornando sulla discussione tra Lei e Jovis, io personalmente consiglio spassionatamente di evitare gradini in bagno, proprio x scongiurare eventuali rischi sulla sicurezza.

    Purtroppo, di contro, troviamo spesso situazioni dove rimane difficile abbattere barriere strutturali, allora in tal caso si è costretti ad inventare gradini o meglio pedane per livellare e ottimizzare le varie pendenze tecniche idriche, in alternativa a scarichi forzati.


    Buongiorno e grazie per il suo contributo!
    Guardi, vorrei evitare in tutti i modi i scalini nei due bagni. A tal proposito la soluzione (forse) migliore... anche se sto valutando una serie di conseguenze è alzare il massetto di tutto l'alloggio di circa 6/7 centimetri. Le potrefinestre si possono alzare senza problemi, mentre la porta blindata ... non lo so ancora. Oggi mi incontro con il fabbro, il quale mi dirà se la stessa si può tagliare, così da livellarla con la nuova pavimentazione. Tuttavia, in entrata avrò poi uno scalino di circa 6 centrimentri ... cosa ne pensa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2018, alle ore 12:21 - ultima modifica: Mercoledì 23 Maggio 2018, all or 12:24
    Salve,
    credo di aver già espresso un mio parere in merito al suo problema, Le posto una modifica grafica sulla nuova possibile distribuzione dei sanitari in bagno.

    Come potr? vedere "? solo una idea tra tante possibili" ho creato una interparete con del vetromattone o altro materiale da definire, per posizionare lavabi vicino all'ingresso, mentre la lavabiancheria con carica dall'alto separa la vasca o box doccia, la quale precede in batteria bidet e wc.

    La parete frontale a questo punto diviene utile per panchette e contenitori pensili di servizio.Salve,
    credo di aver già espresso un mio parere in merito al suo problema, Le posto una modifica grafica sulla nuova possibile distribuzione dei sanitari in bagno.

    Come potrà vedere "è solo una idea tra tante possibili" vedi :lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera ho creato una interparete con del vetromattone o altro materiale da definire, per posizionare lavabi vicino all'ingresso, mentre la lavabiancheria con carica dall'alto separa la vasca o box doccia, la quale precede in batteria bidet e wc.

    La parete frontale a questo punto diviene utile per panchette e contenitori pensili di servizio.


  • fabiocacciabue
    Fabiocacciabue Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 23 Maggio 2018, alle ore 12:29
    Salve,
    credo di aver già espresso un mio parere in merito al suo problema, Le posto una modifica grafica sulla nuova possibile distribuzione dei sanitari in bagno.

    Come potr? vedere "? solo una idea tra tante possibili" ho creato una interparete con del vetromattone o altro materiale da definire, per posizionare lavabi vicino all'ingresso, mentre la lavabiancheria con carica dall'alto separa la vasca o box doccia, la quale precede in batteria bidet e wc.

    La parete frontale a questo punto diviene utile per panchette e contenitori pensili di servizio.Salve,
    credo di aver già espresso un mio parere in merito al suo problema, Le posto una modifica grafica sulla nuova possibile distribuzione dei sanitari in bagno.

    Come potrà vedere "è solo una idea tra tante possibili" vedi :lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera ho creato una interparete con del vetromattone o altro materiale da definire, per posizionare lavabi vicino all'ingresso, mentre la lavabiancheria con carica dall'alto separa la vasca o box doccia, la quale precede in batteria bidet e wc.

    La parete frontale a questo punto diviene utile per panchette e contenitori pensili di servizio.
    Grazie del suo feedback, ma, mi perdoni. Come faccio ad inserire i sanitari nel bagno grande - sebbene li inserisco nella parete di sinistra - avere spazio per i tubi dello scarico wc (larghi 10 cm) di soli 4cm? Li incasso a muro o comunque faccio un rialzo dietro ai WC?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabiocacciabue
    Giovedì 24 Maggio 2018, alle ore 08:25
    Grazie del suo feedback, ma, mi perdoni. Come faccio ad inserire i sanitari nel bagno grande - sebbene li inserisco nella parete di sinistra - avere spazio per i tubi dello scarico wc (larghi 10 cm) di soli 4cm? Li incasso a muro o comunque faccio un rialzo dietro ai WC?
    Ciao,
    secondo me li puoi incassare a muro maggiorando lo lo spessore del tramezzo.:)

  • fabiocacciabue
    Fabiocacciabue Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 24 Maggio 2018, alle ore 16:52
    Ciao,
    secondo me li puoi incassare a muro maggiorando lo lo spessore del tramezzo.:)
    Lo penso anche io! Quindi non ritenete opportuno alzare il masseto di tutto l'appartamento di 8 cm?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabiocacciabue
    Sabato 26 Maggio 2018, alle ore 10:27 - ultima modifica: Sabato 26 Maggio 2018, all or 10:28
    Lo penso anche io! Quindi non ritenete opportuno alzare il masseto di tutto l'appartamento di 8 cm?
    Cribbio!
    sarebbe una esagerazione, molto dispendiosa, visto che dovresti aggiungere anche il lavoro di tagliare tutte le porte.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilariaabete
Ristrutturazione completa appartamento, ho voluto ricavare un secondo bagno adiacente al primo e mi è stato detto che per problemi di pendenza sarebbe stato necessario il...
ilariaabete 11 Febbraio 2021 ore 14:19 14
Img msquizzato@libero.it
Buongiorno, una domanda insolita:dovendo fare passare una tavola dalla scala a chiocciola quadrata legno e alluminio, c'è il 4° scalino da terra che ne impedisce il...
[email protected] 31 Maggio 2020 ore 10:57 3
Img giuly___
L’ingresso di casa è alto 26 cm dall'asfalto (soglia in marmo inclusa) per cui risulta piuttosto scomodo salire. Ho pensato quindi di far costruire un ulteriore...
giuly___ 25 Febbraio 2020 ore 14:32 3
Img valeriaesposito
Salve a tutti, ho una domanda da porvi. In fase di ristrutturazione purtroppo ho la necessità di creare un gradino nell'appartamento per una superficie di circa 25 mq. che...
valeriaesposito 09 Ottobre 2019 ore 17:04 3
Img elicriso
Abbiamo un problema in corso d'opera!Stamattina i muratori ci hanno detto che il livello del massetto della nuova stanza che stiamo costruendo è diverso da quello del...
elicriso 09 Gennaio 2014 ore 19:47 2
Notizie che trattano Help gradino in bagno che potrebbero interessarti


Progettare il profilo del gradino e lo zoccolino delle scale

Scale - Il profilo di un gradino e lo zoccolino delle scale sono dettagli, funzionali ed estetici, molto importanti a caratterizzare una scala e a renderla più fruibile.

Tecniche e illustrazioni per costruire un gradino di cemento col fai da te

Fai da te Muratura - Costruzione di un gradino in cemento in fai da te: fasi di messa in opera con illustrazioni, per creare una pedata aggiuntiva che consenta un agevole passaggio.

Progettazione scale: lo sfalsamento

Scale - La progettazione delle scale talvolta risulta complicata per problemi d'ingombro e forma, lo sfalsamento è uno dei parametri da verificare quando si progetta.

Profilo antiscivolo per scale: soluzioni e differenze

Scale - Le cadute dalle scale sono molto pericolose. Per evitarle sono stati ideati dei sistemi antiscivolo realizzati con materiali adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Come cambiare look alla scala decorando i gradini

Decorazioni - Rinnovare la scalinata interna di casa, con interventi facili anche fai da te, è un'idea e facile da realizzare ricorrendo a coperture tagliate su misura.

Scale colorate

Scale - Una scala interna o esterna con ciascun gradino di un colore diverso costituisce una soluzione d'arredo molto decorativa, particolare e utile per migliorare l'umore.

Scale comode e sicure

Scale - In questo articolo analizzeremo quali sono i vari parametri da considerare, nella progettazione di una scala, affinché essa risulti sempre comoda e sicura.

Consigli per realizzare una scala in muratura col fai da te

Fai da te Muratura - Costruire autonomamente una scala in muratura. Definire le dimensioni dei gradini, creare la struttura in legno per versare il calcestruzzo, livellare i gradini

Accessori scale

Scale - Ringhiere e corrimano sono accessori indispensabili per la sicurezza di una scala, ma possono ben integrarsi con essa anche dal punto di vista del design.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI