• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-11 14:19:00

Gradino bagno


Ilariaabete
login
09 Febbraio 2021 ore 10:05 14
Ristrutturazione completa appartamento, ho voluto ricavare un secondo bagno adiacente al primo e mi è stato detto che per problemi di pendenza sarebbe stato necessario il gradino.
Ora però scopro che il gradino verrà anche nel bagno principale e sinceramente non capisco se si possa evitare.

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 10:13
    Allego piantina


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 14:54 - ultima modifica: Martedì 9 Febbraio 2021, all or 15:03
    Ciao Ilaria, io so che esistono sistemi per evitare gradini x l'installazione di sanitari.Vedi ad esempio trituratori e pompe di scarico integrati in un unico apparecchio che permette di risolvere problemi di lunghezza e altezza per le canalizzazioni di scarico delle acque reflue.
    Puoi farlo presente all'impresa, intanto ti posso aiutare sui costi che possono variare dai 150- 600 euro circa dato che molto dipende dalle singole caratteristiche e produttori esclusa l'installazione.

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 17:02
    Ma non sono cose che cerco però

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariaabete
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 17:25
    ma non sono cose che cerco però
    Ciao allora dovresti indicare una pianta globale per capire dove sbuchi da questi bagni e dove si trova la fecale, o qualche foto. Sai la fantasia non ci manca a noi lettori e pure l'immaginazione ma se non conosciamo la realtà ovvero l'ambiente dal vero nel suo stato dei luoghi.

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 17:46
    La fecale sta dove sta scritto 3,90.sopra il bagno grande sta la cucina mentre sotto bagno piccolo sta la cabina armadio

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariaabete
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 18:59
    la fecale sta dove sta scritto 3,90.sopra il bagno grande sta la cucina mentre sotto bagno piccolo sta la cabina armadio
    Ah si mi era sfuggito il simbolo pensavo a un pilastro .

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 19:11
    Aggiungo la predisposizione sanitari


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariaabete
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 09:31
    aggiungo la predisposizione sanitari
    Ciao! quindi da come hai rappresentato il grafico l'impresa dice che deve eseguire un gradino, io non sono un tecnico e vado a occhio, ma allora forse si tratta di un massetto a spessore ridotto?

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 11:19
    è un gradino da 13 cm

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariaabete
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 11:27
    è un gradino da 13 cm
    Si è fatta spiegare il perchè?

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 13:05
    Allora proprio oggi ho avuto il chiarimento in pratica nel bagno grande il gradino deve venire per forza perché dalla colonna fecale deve attraversare tutta la stanza per creare la pendenza, in pratica quando dicevano vediamo di non farlo si riferivano al bagno di servizio dove però è venuto avendo messo il piatto doccia. dovrei eliminare la doccia e non avrei il gradino in quello di servizio

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariaabete
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 14:54
    allora proprio oggi ho avuto il chiarimento in pratica nel bagno grande il gradino deve venire per forza perché dalla colonna fecale deve attraversare tutta la stanza per creare la pendenza, in pratica quando dicevano vediamo di non farlo si riferivano al bagno di servizio dove però è venuto avendo messo il piatto doccia. dovrei eliminare la doccia e non avrei il gradino in quello di servizio
    Ma che cavolo di progetto ti sei fatta fare, forse ti è stata presentata una prima soluzione diversa da quella in cui ti trovi ora con i due bagni.Come mai? stiamo parlando di una ristrutturazione in corso fatta penso da impresa competente, che peccato in questo sito collaborano un sacco di Architetti, Ingegneri, Progettisti, Arredatori perchè non ci hai contattato postando la pianta dell'intero appartamento, invece che solamente quella dei 2 bagni?

  • ilariaabete
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 15:35
    Primo ho scoperto tardi questo forumsecondo l'impresa è competente ma non mi aveva mai detto chiaramente che il gradino nel primo bagno era necessario affinché si potesse avere il secondo bagno (sembra strano ma è così) poichè tecnicamente a quanto pare è ovvio peccato che io non faccia lavori di ristrutturazione tutti i ggterzo continuavano a dire che forse il gradino si poteva evitare e io credevo in generale mentre loro si riferivano solo al secondo bagnoSpero sia più chiaro in ogni caso qualcuno riesce a darmi soluzioni diverse?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2021, alle ore 14:19 - ultima modifica: Mercoledì 17 Febbraio 2021, all or 13:47
    .Si Ilaria ora ti capisco, un amico si è trovato bene su diverse soluzioni proposte da un Arredatore Progettista che puoi contattare usufruendo di un servizio esclusivo di questo Portale in cui scriviamo: progetto arredamento a mano libera: un saluto e in bocca al lupo per i lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 08 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 29 Maggio 2024 ore 13:49 3
Img crl34
Buongiorno a tutti, per problemi di isolamento termico ho deciso di sostituire il serramento della finestra del bagno. Inizialmente pensavo di andare sul PVC ed ho già in...
crl34 27 Maggio 2024 ore 14:03 7
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Notizie che trattano Gradino bagno che potrebbero interessarti


Progettare il profilo del gradino e lo zoccolino delle scale

Scale - Il profilo di un gradino e lo zoccolino delle scale sono dettagli, funzionali ed estetici, molto importanti a caratterizzare una scala e a renderla più fruibile.

Tecniche e illustrazioni per costruire un gradino di cemento col fai da te

Fai da te Muratura - Costruzione di un gradino in cemento in fai da te: fasi di messa in opera con illustrazioni, per creare una pedata aggiuntiva che consenta un agevole passaggio.

Progettazione scale: lo sfalsamento

Scale - La progettazione delle scale talvolta risulta complicata per problemi d'ingombro e forma, lo sfalsamento è uno dei parametri da verificare quando si progetta.

Spostamento del bagno: idee per un'ergonomica ridistribuzione spaziale

Zona bagno - Spostare i bagni, creando due nuovi servizi, entrambi dotati di finestra: un ampio bagno padronale con vasca e un bagno giorno con doccia, a pianta pentagonale.

Bonus eliminazione barriere architettoniche con Bagno Help

Vasche e docce - Bagno Help ti restituisce subito il 75% della detrazione con lo sconto immediato in fattura per l'acquisto delle docce filo pavimento. Paghi a piccole rate, tasso 0

Profilo antiscivolo per scale: soluzioni e differenze

Scale - Le cadute dalle scale sono molto pericolose. Per evitarle sono stati ideati dei sistemi antiscivolo realizzati con materiali adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Adattabilità di un edificio all'abbattimento delle barriere architettoniche

Soluzioni progettuali - L'adattabilità degli edifici prevede la possibilità, attraverso modesti interventi, di rendere accessibili gli spazi interni anche ai diversamente abili.

Come cambiare look alla scala decorando i gradini

Decorazioni - Rinnovare la scalinata interna di casa, con interventi facili anche fai da te, è un'idea e facile da realizzare ricorrendo a coperture tagliate su misura.

Progettazione di un monolocale seminterrato di 48 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per monolocale seminterrato di 48 mq: creazione di 3 nuovi comodi gradini, un arredo rustico con cucina, divano letto, zona pranzo e cantina per i vini
346.987 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI