menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-05-31 10:57:34

Smontare scalino scala a chiocciola

Buongiorno, una domanda insolita:
dovendo fare passare una tavola dalla scala a chiocciola quadrata legno e alluminio, c'è il 4° scalino da terra che ne impedisce il passaggio per problemi di dimensioni.
Per ovviare il problema è possibile svitare e ruotare momentaneamente solo questo scalino?
Grazie.
Saluti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2020, alle ore 10:42
    Non vedo immagine scala?

• msquizzato@libero.it
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 30 Maggio 2020, alle ore 19:25
    non vedo immagine scala?
    Ecco la foto lo scalino che vorrei spostare momentaneamente è il 5ti

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2020, alle ore 10:57
    Ciao,
    a parte le relative dimensioni della tavola da salire al piano superiore, non sarebbe forse preferibile pensare a smontare la pedata, in modo tale da raggiungere prima la verticalità sufficente a far passare la tavola?
    Cmq rimane un enigma senza quote...:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img ilariaabete
Ristrutturazione completa appartamento, ho voluto ricavare un secondo bagno adiacente al primo e mi è stato detto che per problemi di pendenza sarebbe stato necessario il...
ilariaabete 11 Febbraio 2021 ore 14:19 14
Img luanatorri
Buongiorno a tutti...abito in un condominio con appartamento al 4 ed ultimo piano con annessa soffitta (non abitabile). Nelle planimetrie della casa è tutto segnato,...
luanatorri 16 Novembre 2020 ore 12:54 1
Img ulpio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto ristrutturando una casa ante 1967, no vincoli ambientali. Tra i il piano terra e il primo piano c'è una scala che vorrei demolire...
ulpio 18 Maggio 2020 ore 16:42 3
Notizie che trattano Smontare scalino scala a chiocciola che potrebbero interessarti

Scale innovative per interni

Soluzioni d'arredo - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.

Alternativa alla scala a chiocciola: la scala a giorno

Scale - L'alternativa alla scala a chiocciola negli spazi ristretti sono i modelli modulari ad hoc di scala a giorno che offrono maggiore comodità e sicurezza.

Scale autoportanti in legno: scegliere il modello giusto

Scale - Le scale autoportanti in legno, poiché non si appoggiano ad alcuna struttura, sono molto versatili e hanno un costo contenuto grazie alla facilità di costruzione

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell'Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Come progettare una scala a chiocciola bella e funzionale

Scale - Progettare una scala a chiocciola richiede la conoscenza di tutti gli elementi componenti il collegamento verticale così da dimensionarli nella piena sicurezza.

Progettazione scale: lo sfalsamento

Scale - La progettazione delle scale talvolta risulta complicata per problemi d'ingombro e forma, lo sfalsamento è uno dei parametri da verificare quando si progetta.

Scale scenografiche per interni

Scale - Le scale per interni, eleganti e sicure, vivono il loro momento di gloria, complici anche le ultime tendenze che privilegiano abitazioni che si sviluppano in altezza.

Le mini scale per appartamenti di piccole dimensioni

Scale - Le mini scale salvaspazio, riescono col minimo ingombro a collegare in modo semplice,elegante e funzionale ambienti posti in mini appartamenti, loft e mansarde.

Scale comode e sicure

Scale - In questo articolo analizzeremo quali sono i vari parametri da considerare, nella progettazione di una scala, affinché essa risulti sempre comoda e sicura.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI