• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-31 10:57:34

Smontare scalino scala a chiocciola


Buongiorno, una domanda insolita:
dovendo fare passare una tavola dalla scala a chiocciola quadrata legno e alluminio, c'è il 4° scalino da terra che ne impedisce il passaggio per problemi di dimensioni.
Per ovviare il problema è possibile svitare e ruotare momentaneamente solo questo scalino?
Grazie.
Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2020, alle ore 10:42
    Non vedo immagine scala?

  • msquizzato@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 30 Maggio 2020, alle ore 19:25
    non vedo immagine scala?
    Ecco la foto lo scalino che vorrei spostare momentaneamente è il 5ti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2020, alle ore 10:57
    Ciao,
    a parte le relative dimensioni della tavola da salire al piano superiore, non sarebbe forse preferibile pensare a smontare la pedata, in modo tale da raggiungere prima la verticalità sufficente a far passare la tavola?
    Cmq rimane un enigma senza quote...:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img ilariaabete
Ristrutturazione completa appartamento, ho voluto ricavare un secondo bagno adiacente al primo e mi è stato detto che per problemi di pendenza sarebbe stato necessario il...
ilariaabete 11 Febbraio 2021 ore 14:19 14
Img luanatorri
Buongiorno a tutti...abito in un condominio con appartamento al 4 ed ultimo piano con annessa soffitta (non abitabile). Nelle planimetrie della casa è tutto segnato,...
luanatorri 16 Novembre 2020 ore 12:54 1
Img ulpio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto ristrutturando una casa ante 1967, no vincoli ambientali. Tra i il piano terra e il primo piano c'è una scala che vorrei demolire...
ulpio 18 Maggio 2020 ore 16:42 3
Img giuly___
L’ingresso di casa è alto 26 cm dall'asfalto (soglia in marmo inclusa) per cui risulta piuttosto scomodo salire. Ho pensato quindi di far costruire un ulteriore...
giuly___ 25 Febbraio 2020 ore 14:32 3
Notizie che trattano Smontare scalino scala a chiocciola che potrebbero interessarti


Scale innovative per interni

Soluzioni d'arredo - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.

Alternativa alla scala a chiocciola: la scala a giorno

Scale - L'alternativa alla scala a chiocciola negli spazi ristretti sono i modelli modulari ad hoc di scala a giorno che offrono maggiore comodità e sicurezza.

Scale autoportanti in legno: scegliere il modello giusto

Scale - Le scale autoportanti in legno, poiché non si appoggiano ad alcuna struttura, sono molto versatili e hanno un costo contenuto grazie alla facilità di costruzione

Come progettare una scala a chiocciola bella e funzionale

Scale - Progettare una scala a chiocciola richiede la conoscenza di tutti gli elementi componenti il collegamento verticale così da dimensionarli nella piena sicurezza.

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell’Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Progettazione scale: lo sfalsamento

Scale - La progettazione delle scale talvolta risulta complicata per problemi d'ingombro e forma, lo sfalsamento è uno dei parametri da verificare quando si progetta.

Scale scenografiche per interni

Scale - Le scale per interni, eleganti e sicure, vivono il loro momento di gloria, complici anche le ultime tendenze che privilegiano abitazioni che si sviluppano in altezza.

Le mini scale per appartamenti di piccole dimensioni

Scale - Le mini scale salvaspazio, riescono col minimo ingombro a collegare in modo semplice,elegante e funzionale ambienti posti in mini appartamenti, loft e mansarde.

Scale comode e sicure

Scale - In questo articolo analizzeremo quali sono i vari parametri da considerare, nella progettazione di una scala, affinché essa risulti sempre comoda e sicura.
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI