menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-10-09 17:04:06

Materiale di risulta da demolizione muri e gradino

Valeriaesposito
login
06 Ottobre 2019 ore 17:30 3
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi.
In fase di ristrutturazione purtroppo ho la necessità di creare un gradino nell'appartamento per una superficie di circa 25 mq. che andrà a coprire due vani e parte del corridoio.
Poiché è prevista anche la demolizione di tre pareti interne, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il materiale di risulta delle pareti, frantumato e posato come base per il gradino.
Risparmierei i costi per lo smaltimento in discarica e i tempi per la realizzazione del tutto.
Secondo voi è possibile ed è legale farlo?
Grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 7 Ottobre 2019, alle ore 10:37
    No in quanto essi costituiscono rifiuto e non sottoprodotto, per tanto va smaltito in discarica, su questo esiste una sentenza della corte di Cassazione,Sentenza 33028/2015.

Se i rifiuti non sono tantissimi puoi portarli pain piano all' isola ecologica gratuitamente.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Ottobre 2019, alle ore 11:22
    Ciao,

condivido quanto detto da Claudio per lo smaltimento.
    Mentre per la realizzazione del gradino o grande pedana, dato che parli di 25 mq circa potresti utilizzare degli igloo, a tal proposito ti consiglio una lettura molto interessante:vespaio-aerato

Soluzione rapida e innovativa che permette anche una ottima coibentazione, parlane con chi ti dovrebbe fare il lavoro dato che da solo credo che l'impresa sia impossibile, tranne che non lo commissioni ad un artigiano o impresa.

• espositovaleria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 17:04
    Grazieper i consigli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Notizie che trattano Materiale di risulta da demolizione muri e gradino che potrebbero interessarti

Cassoni scarrabili e convogliatori di macerie

Ristrutturare Casa - Negli interventi di ristrutturazione edilizia, all'interno dei centri residenziali, sono molte le variabili che incidono sulla economia e svolgimento dei lavori.

L'alternativa allo smaltimento dei rifiuti di cantiere

Restauro edile - Il problema dello smaltimento rifiuti in cantiere edile. Siamo davvero sicuri che si tratti di rifiuti? Come gestirli e come ottimizzare gli scarti da cantiere.

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Reti per massetti in fibra di vetro

Materiali edili - Come evitare la fessurazione dei massetti e delle pavimentazioni soprastanti, mediante l'inserimento uniforme di armature costituite da reti in fibra di vetro.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI