Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Materiale di risulta da demolizione muri e gradino

Valeriaesposito
login
06 Ottobre 2019 ore 17:30 3
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi.
In fase di ristrutturazione purtroppo ho la necessità di creare un gradino nell'appartamento per una superficie di circa 25 mq. che andrà a coprire due vani e parte del corridoio.
Poiché è prevista anche la demolizione di tre pareti interne, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il materiale di risulta delle pareti, frantumato e posato come base per il gradino.
Risparmierei i costi per lo smaltimento in discarica e i tempi per la realizzazione del tutto.
Secondo voi è possibile ed è legale farlo?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 7 Ottobre 2019, alle ore 10:37
    No in quanto essi costituiscono rifiuto e non sottoprodotto, per tanto va smaltito in discarica, su questo esiste una sentenza della corte di Cassazione,Sentenza 33028/2015.

Se i rifiuti non sono tantissimi puoi portarli pain piano all' isola ecologica gratuitamente.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Ottobre 2019, alle ore 11:22
    Ciao,

condivido quanto detto da Claudio per lo smaltimento.
    Mentre per la realizzazione del gradino o grande pedana, dato che parli di 25 mq circa potresti utilizzare degli igloo, a tal proposito ti consiglio una lettura molto interessante:.lavorincasa.it/vespaio-aerato

Soluzione rapida e innovativa che permette anche una ottima coibentazione, parlane con chi ti dovrebbe fare il lavoro dato che da solo credo che l'impresa sia impossibile, tranne che non lo commissioni ad un artigiano o impresa.
  • espositovaleria
    Espositovaleria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 17:04
    Grazieper i consigli
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Ho un terrazzo di circa 40 mq, sul quale una decina di anni fa è stata posata una guaina, credo di quelle di tipo bituminoso, calpestabile.Il problema è che la...
anonymous 29 Giugno 2008 ore 02:10 5
Img freeze
Salve ragazzi,Ho un impianto radiante a pavimento e in bagno vorrei dare sopra il massetto (tradizionale) Mapelastic per impermeabilizzare.È indicato il Mapelastic su un...
freeze 12 Agosto 2012 ore 01:01 3
Img elicriso
Stiamo per iniziare lavori di ristrutturazione ed ampliamento.Verrà tra le altre cose costruita una nuova camera da letto, e con l'impresa avevamo stabilito che avremmo...
elicriso 11 Dicembre 2013 ore 08:48 4
Img zion
Ciao a tutti,nell'appartamento in costruzione sono arrivato alla fase degli impianti, quindi si avvicina la realizzazione del massetto.Nell'80% della pavimentazione sarà...
zion 21 Novembre 2013 ore 17:09 2
Img camalyca
Ho visto una casa da affittare che ha nelle stanze la moquette in condizione non fantastiche e eventualmente la vorrei cambiare. In pratica, si sente he ci sono degli affossamenti...
camalyca 05 Febbraio 2011 ore 22:40 9
Notizie che trattano Materiale di risulta da demolizione muri e gradino che potrebbero interessarti

Cassoni scarrabili e convogliatori di macerie

Ristrutturazione - Negli interventi di ristrutturazione edilizia, all'interno dei centri residenziali, sono molte le variabili che incidono sulla economia e svolgimento dei lavori.

Smaltimento macerie edili

Pulizia e manutenzione - Le macerie provenienti da lavori di demolizione e costruzione sono considerate rifiuti speciali e il loro smaltimento deve essere effettuato secondo le norme vigenti.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Reti antifessurazione massetti

Ristrutturazione - La creazione di fessure nel massetto può determinare la rottura del pavimento, predisporre reti antifessurazione durante la posa riduce notevolmente il rischio.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Posa Pannelli Radianti

Impianti - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Pavimento autolivellante

Ristrutturazione - Tra le esigenze che si presentano in caso di ristrutturazione, frequente è quella di avere un pavimento che possa essere posato senza rimuovere quello esistente.

Reti per massetti in fibra di vetro

Materiali edili - Come evitare la fessurazione dei massetti e delle pavimentazioni soprastanti, mediante l'inserimento uniforme di armature costituite da reti in fibra di vetro.
REGISTRATI COME UTENTE
308.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Wienerberger