Si sono d'accordo,“Fai anche attenzione all'alzata del gradino, importante che le due alzate siano uguali, esempio: se il dislivello tra asfalto e pavimento casa sia di 22 cm. dovrai dividere per 2 ovviamente quindi 11 cm di alzata. Ti spiego perché: se formi un'alzata di 16 cm e poi una da 6 cm. rischi di inciampare.”
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,... |
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco... |
Buongiorno, abito in un condominio di 4 piani (21 appartamenti) dove al piano terra e presente un appartamento con ingresso indipendente, si accede dal cortile.Il proprietario... |
Ristrutturazione completa appartamento, ho voluto ricavare un secondo bagno adiacente al primo e mi è stato detto che per problemi di pendenza sarebbe stato necessario il... |
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha... |
Notizie che trattano Gradino ingresso esterno casa indipendente che potrebbero interessarti
|
Progettare il profilo del gradino e lo zoccolino delle scaleScale - Il profilo di un gradino e lo zoccolino delle scale sono dettagli, funzionali ed estetici, molto importanti a caratterizzare una scala e a renderla più fruibile. |
Come cambiare look alla scala decorando i gradiniDecorazioni - Rinnovare la scalinata interna di casa, con interventi facili anche fai da te, è un'idea e facile da realizzare ricorrendo a coperture tagliate su misura. |
Tecniche e illustrazioni per costruire un gradino di cemento col fai da teFai da te Muratura - Costruzione di un gradino in cemento in fai da te: fasi di messa in opera con illustrazioni, per creare una pedata aggiuntiva che consenta un agevole passaggio. |
Consigli per realizzare una scala in muratura col fai da teFai da te Muratura - Costruire autonomamente una scala in muratura. Definire le dimensioni dei gradini, creare la struttura in legno per versare il calcestruzzo, livellare i gradini |
Scale comode e sicureScale - In questo articolo analizzeremo quali sono i vari parametri da considerare, nella progettazione di una scala, affinché essa risulti sempre comoda e sicura. |
Cosa c'è da sapere per costruire una scala in legno fai da teScale - Per la realizzazione di una scala in legno fai da te, è fondamentale porre particolare attenzione allo spazio a disposizione e al dimensionamento dei gradini. |
Scale colorateScale - Una scala interna o esterna con ciascun gradino di un colore diverso costituisce una soluzione d'arredo molto decorativa, particolare e utile per migliorare l'umore. |
Costruire una scala esterna in cemento armatoScale - Una scala in cemento armato per esterno è molto resistente, può rimanere a vista o essere rivestita con materiali diversi; può essere personalizzata nella forma |
Progettazione scale: lo sfalsamentoScale - La progettazione delle scale talvolta risulta complicata per problemi d'ingombro e forma, lo sfalsamento è uno dei parametri da verificare quando si progetta. |