• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-03 11:25:18

Gres effetto legno Italgraniti


Paolo.romano
login
12 Novembre 2017 ore 10:57 8
Salve,
ho deciso di mettere il gres finto legno.
Mi hanno consigliato questa marca, Italgraniti ad un prezzo di 35 euro al metro.
Avete alternative da consigliarmi?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2017, alle ore 14:24 - ultima modifica: Domenica 12 Novembre 2017, all or 14:33
    Ciao!
    da voci sentite al bar, dove incontro un gruppetto che fanno impresa sanno tutto loro in campo di edilizia ( mi riservo quindi di quanto dico da non esperto), ho sentito parlare di pavimenti ceramici effetto legno come dici tu, citando questi nomi: Lea ceramiche, Fap, Marazzi, Panaria, Ceramica D'Agostino, Graniti Fiandre, Ceramica Rondine.

    Le cose stanno così: chi dice meglio una che l'altra, bla bla bla, mentre io entro in discussione fregandomene del nome o marchio azienda, facendo osservare che è importante che il prodotto sia di qualità ben calibrato almeno resistente al forte calpestio, abrasione, sbalzi termici, ecco allora saltare fuori il prezzo a mq 15-20-30-40 e + euro al mq.

    Evinco, che tu ci dia il formato e le caratteristiche tecniche del gres Italgraniti e così comparo quanto dici con gli amici al bar e poi ti faccio sapere che ne pensano.:-))

  • paolo.romano
    Paolo.romano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2017, alle ore 18:46
    Grazie Jovis per l'interessamento :-),

    allora queste sono le caratteristiche da scheda tecnica:

    Misure 20 x160 mm

    assorbimento acqua secondo norme iso Eb <= 0,5 %

    resistenza alla flessione valore mesio 35 N/mm3 min

    resistenza alla rottura se spessore maggiore 7,5 mm 1300 N

    resistenza abrazione profonda > 150 mm cubi

    coefficente dilatazione termica lineare EN ISO 10545-8 6,2 MK-1
    resistenza a sbalzi termici EN ISO 10545-9 Resistente

    resistenza al gelo EN ISo 10545-12 Resistente

    Spero sia sufficiente

    Grazie Ciao




  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paolo.romano
    Lunedì 13 Novembre 2017, alle ore 10:56 - ultima modifica: Lunedì 13 Novembre 2017, all or 11:03
    Grazie Jovis per l'interessamento :-),

    allora queste sono le caratteristiche da scheda tecnica:

    Misure 20 x160 mm

    assorbimento acqua secondo norme iso Eb <= 0,5 %

    resistenza alla flessione valore mesio 35 N/mm3 min

    resistenza alla rottura se spessore maggiore 7,5 mm 1300 N

    resistenza abrazione profonda > 150 mm cubi

    coefficente dilatazione termica lineare EN ISO 10545-8 6,2 MK-1
    resistenza a sbalzi termici EN ISO 10545-9 Resistente

    resistenza al gelo EN ISo 10545-12 Resistente

    Spero sia sufficiente

    Grazie Ciao



    Ehhh, stai andando sul particolare, perché non è da tutti abbandonarsi di prima scelta su un formato così impegnativo, certo eh! un bel listone, ma ci starà proprio bene montato in casa tua? ma quanto è grande questa benedetta reggia?
    stasera o domani ne parlerò con i sapientoni al bar degli amici e ti farò sapere.

    Cmq grazie, per la scheda tecnica molto utile anche per altri lettori interessati con problematiche simili alle tue.:-)).

  • paolo.romano
    Paolo.romano Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 18 Novembre 2017, alle ore 15:52
    Ehhh, stai andando sul particolare, perché non è da tutti abbandonarsi di prima scelta su un formato così impegnativo, certo eh! un bel listone, ma ci starà proprio bene montato in casa tua? ma quanto è grande questa benedetta reggia?
    stasera o domani ne parlerò con i sapientoni al bar degli amici e ti farò sapere.

    Cmq grazie, per la scheda tecnica molto utile anche per altri lettori interessati con problematiche simili alle tue.:-)).
    150 mq circa con

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2017, alle ore 19:36
    Ciao!
    se ti può interessare uno degli amici al bar, ha trovato un gres formato da 20 x 120 x 1 cm sp c.a effetto legno a circa 29-30 euro al mq.:-))((

  • paolo.romano
    Paolo.romano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2017, alle ore 12:59
    La stessa ditta fa il 20 x 120 a 5 euro in meno al mq... ma l'effetto nel salone del 160 è migliore.
    E poi incide molto il costo di posa.. più che il materiale.
    Buona bevuta al bar !

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2017, alle ore 11:32
    Ciao,
    non so se hai già trovato qulcosa di alternativo, ma sbirciando una vetrina di un negozio specializzato in rivestimenti e pavimenti sono rimasto attratto da questi listoni di Gres effetto legno, mi sembra di aver visto un marchio (Refin) ma non so se si tratta della collezione o della azienda, magari appena ripasso in zona entro a chiedere.:-))


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 3 Dicembre 2017, alle ore 11:25
    Ciao,
    non so se hai già trovato qulcosa di alternativo, ma sbirciando una vetrina di un negozio specializzato in rivestimenti e pavimenti sono rimasto attratto da questi listoni di Gres effetto legno, mi sembra di aver visto un marchio (Refin) ma non so se si tratta della collezione o della azienda, magari appena ripasso in zona entro a chiedere.:-))
    Salve Jovis,
    a puro scopo informativo anche per altri lettori, oltre ad aziende come Fap, Italgraniti, Ceramica di Treviso, Panaria, Lea Ceramiche e tante altre reperibili nel mercato Nazionale , faccio presente che il prodotto di cui parlavi nel tuo post, la Refin fa parte del gruppo Atlas Concorde e quindi di sicuro sarà un prodotto di buona manifattura, come altrettanto quelli prodotti dalle Aziende sopra citate.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielemargutti
Salve a tutti,nel ristrutturare casa ho scelto un grès effetto legno per il pavimento.Mi è stato chiesto se volessi usare una singola dimensione o più...
danielemargutti 12 Febbraio 2022 ore 13:29 9
Img matilde gallo
Salve,avrei bisogno di un consiglio sui pavimenti da abbinare, vi spiego:ho una casa di 158 mt composta da 2 camere, soggiorno, bagno e cucina collegate tutte da un corridoio...
matilde gallo 08 Ottobre 2021 ore 17:14 3
Img federico37
Salve a tutti, Abbiamo acquistato casa in costruzione e ci stiamo avvicinando alla scelta del pavimento, saremo indirizzati su un Gres effetto legno di tonalità chiara ma...
federico37 13 Febbraio 2021 ore 16:39 10
Img gerrant
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla direzione di posa del gres porcellanato effetto legno che andrò a posizionare in casa mia. Il gres che abbiamo...
gerrant 16 Maggio 2019 ore 12:14 5
Img angr
Salve! Ho bisogno di suggerimenti per il senso di posa del pavimento, i lastroni sono 15x120 e sono di gres effetto legno, allego la piantina! Grazie...
angr 01 Giugno 2018 ore 18:51 5
Notizie che trattano Gres effetto legno Italgraniti che potrebbero interessarti


Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Pavimentazione in gres porcellanato ultrasottile e in grandi formati

Pavimenti e rivestimenti - Resistenza, resa estetica e facilità di manutenzione: i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono ottime soluzioni per gli spazi interni ed esterni.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI