Gres effetto legno Italgraniti

Paolo.romano
login
12 Novembre 2017 ore 10:57 8
Salve,
ho deciso di mettere il gres finto legno.
Mi hanno consigliato questa marca, Italgraniti ad un prezzo di 35 euro al metro.
Avete alternative da consigliarmi?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2017, alle ore 14:24 - ultima modifica: Domenica 12 Novembre 2017, alle ore 14:33
    Ciao!
    da voci sentite al bar, dove incontro un gruppetto che fanno impresa sanno tutto loro in campo di edilizia ( mi riservo quindi di quanto dico da non esperto), ho sentito parlare di pavimenti ceramici effetto legno come dici tu, citando questi nomi: Lea ceramiche, Fap, Marazzi, Panaria, Ceramica D'Agostino, Graniti Fiandre, Ceramica Rondine.

Le cose stanno così: chi dice meglio una che l'altra, bla bla bla, mentre io entro in discussione fregandomene del nome o marchio azienda, facendo osservare che è importante che il prodotto sia di qualità ben calibrato almeno resistente al forte calpestio, abrasione, sbalzi termici, ecco allora saltare fuori il prezzo a mq 15-20-30-40 e + euro al mq.

Evinco, che tu ci dia il formato e le caratteristiche tecniche del gres Italgraniti e così comparo quanto dici con gli amici al bar e poi ti faccio sapere che ne pensano.:-))
  • paolo.romano
    Paolo.romano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2017, alle ore 18:46
    Grazie Jovis per l'interessamento :-),

allora queste sono le caratteristiche da scheda tecnica:

Misure 20 x160 mm

assorbimento acqua secondo norme iso Eb <= 0,5 %

resistenza alla flessione valore mesio 35 N/mm3 min

resistenza alla rottura se spessore maggiore 7,5 mm 1300 N

resistenza abrazione profonda > 150 mm cubi

coefficente dilatazione termica lineare EN ISO 10545-8 6,2 MK-1
    resistenza a sbalzi termici EN ISO 10545-9 Resistente

resistenza al gelo EN ISo 10545-12 Resistente

Spero sia sufficiente

Grazie Ciao

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paolo.romano
    Lunedì 13 Novembre 2017, alle ore 10:56 - ultima modifica: Lunedì 13 Novembre 2017, alle ore 11:03
    Grazie Jovis per l'interessamento :-),

allora queste sono le caratteristiche da scheda tecnica:

Misure 20 x160 mm

assorbimento acqua secondo norme iso Eb <= 0,5 %

resistenza alla flessione valore mesio 35 N/mm3 min

resistenza alla rottura se spessore maggiore 7,5 mm 1300 N

resistenza abrazione profonda > 150 mm cubi

coefficente dilatazione termica lineare EN ISO 10545-8 6,2 MK-1
    resistenza a sbalzi termici EN ISO 10545-9 Resistente

resistenza al gelo EN ISo 10545-12 Resistente

Spero sia sufficiente

Grazie Ciao

Ehhh, stai andando sul particolare, perchè non è da tutti abbandonarsi di prima scelta su un formato così impegnativo, certo eh! un bel listone, ma ci starà proprio bene montato in casa tua? ma quanto è grande questa benedetta reggia?
    stasera o domani ne parlerò con i sapientoni al bar degli amici e ti farò sapere.

Cmq grazie, per la scheda tecnica molto utile anche per altri lettori interessati con problematiche simili alle tue.:-)).
  • paolo.romano
    Paolo.romano Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 18 Novembre 2017, alle ore 15:52
    Ehhh, stai andando sul particolare, perchè non è da tutti abbandonarsi di prima scelta su un formato così impegnativo, certo eh! un bel listone, ma ci starà proprio bene montato in casa tua? ma quanto è grande questa benedetta reggia?
    stasera o domani ne parlerò con i sapientoni al bar degli amici e ti farò sapere.

Cmq grazie, per la scheda tecnica molto utile anche per altri lettori interessati con problematiche simili alle tue.:-)).
    150 mq circa con
  • jovis
    Sabato 18 Novembre 2017, alle ore 19:36
    Ciao!
    se ti può interessare uno degli amici al bar, ha trovato un gres formato da 20 x 120 x 1 cm sp c.a effetto legno a circa 29-30 euro al mq.:-))((
  • paolo.romano
    Paolo.romano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2017, alle ore 12:59
    La stessa ditta fa il 20 x 120 a 5 euro in meno al mq... ma l'effetto nel salone del 160 è migliore.
    E poi incide molto il costo di posa.. più che il materiale.
    Buona bevuta al bar !
  • jovis
    Venerdì 1 Dicembre 2017, alle ore 11:32
    Ciao,
    non so se hai già trovato qulcosa di alternativo, ma sbirciando una vetrina di un negozio specializzato in rivestimenti e pavimenti sono rimasto attratto da questi listoni di Gres effetto legno, mi sembra di aver visto un marchio (Refin) ma non so se si tratta della collezione o della azienda, magari appena ripasso in zona entro a chiedere.:-))

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 3 Dicembre 2017, alle ore 11:25
    Ciao,
    non so se hai già trovato qulcosa di alternativo, ma sbirciando una vetrina di un negozio specializzato in rivestimenti e pavimenti sono rimasto attratto da questi listoni di Gres effetto legno, mi sembra di aver visto un marchio (Refin) ma non so se si tratta della collezione o della azienda, magari appena ripasso in zona entro a chiedere.:-))
    Salve Jovis,
    a puro scopo informativo anche per altri lettori, oltre ad aziende come Fap, Italgraniti, Ceramica di Treviso, Panaria, Lea Ceramiche e tante altre reperibili nel mercato Nazionale , faccio presente che il prodotto di cui parlavi nel tuo post, la Refin fa parte del gruppo Atlas Concorde e quindi di sicuro sarà un prodotto di buona manifattura, come altrettanto quelli prodotti dalle Aziende sopra citate.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumGres effetto legno
Img flymanct
Buona sera,sto ristrutturando casa e ho vorrei mettere un grès porcellanato effetto legno.Ho trovato due soluzioni:1) Marazzi:a 35 euro al mq http://www.casaebagno...
flymanct 27 Giugno 2016 ore 22:51 6
Img toniasco
Salve,sto cercando un pavimento gres effetto legno rettificato per la zona notte: 3 camere, 3 bagni, corridoio.Mi piace molto questa tipologia di tonalità in...
toniasco 21 Settembre 2015 ore 11:26 1
Img nandotheking
Ragazzi buongiorno,sono un nuovo iscritto e ho bisogno di un vostro prezioso aiuto per scegliere i rivestimenti nel bagno.L'idea di partenza è quella di ricreare...
nandotheking 29 Luglio 2016 ore 10:57 2
Img antonellooliverio
Quale secondo voi è il migliore gres effetto parquet come qualità fra queste marche?- CAESAR- CEDIR- KEOPE- MARAZZIGrazie mille...
antonellooliverio 02 Novembre 2015 ore 12:36 2
Img angr
Salve! Ho bisogno di suggerimenti per il senso di posa del pavimento, i lastroni sono 15x120 e sono di gres effetto legno, allego la piantina! Grazie...
angr 01 Giugno 2018 ore 00:51 5
Notizie che trattano Gres effetto legno Italgraniti che potrebbero interessarti
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani...
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo...
Gres effetto legno in una sorprendente concezione pop art

Gres effetto legno in una sorprendente concezione pop art

Di recente alcune aziende hanno rivoluzionato il gres effetto legno grazie all'uso del colore e alle varianti di scala con inediti e interessanti effetti pop art...
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.164 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 150.00
foto 1 geo Roma
Scade il 15 Settembre 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 50.00
foto 3 geo Torino
Scade il 30 Luglio 2018
€ 150.00
foto 1 geo Forli Cesena
Scade il 31 Luglio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.