Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Help! direzione dei lastroni pavimento gres effetto legno

Salve!
Ho bisogno di suggerimenti per il senso di posa del pavimento, i lastroni sono 15x120 e sono di gres effetto legno, allego la piantina!
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2018, all or 12:47 - ultima modifica: Venerdì 1 Giugno 2018, all or 12:54
    Salve,
    le soluzioni per un piano di posa con lastroni in gres da 15x120, possono essere svariate.

Come prima idea mi sento di consigliarle la posa a 45°, con verso di montaggio, dal centro dell'ingresso verso sinistra, come potrà notare dalla bozza in pianta raffigurata con tratti in rosso.

In tal modo gli ambienti giorno e notte saranno otticamente più dilatati ovvero ampliati, donando una maggiore performance abitativa.

Altre opzioni vanno valutate a seconda di esigenze personali, del tono del gres, del tipo di arredi da inserire nell'appartamento.
    Saluti

• angr
    Angr Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 1 Giugno 2018, all or 13:41
    Salve,
    le soluzioni per un piano di posa con lastroni in gres da 15x120, possono essere svariate.

Come prima idea mi sento di consigliarle la posa a 45°, con verso di montaggio, dal centro dell'ingresso verso sinistra, come potrà notare dalla bozza in pianta raffigurata con tratti in rosso.

In tal modo gli ambienti giorno e notte saranno otticamente più dilatati ovvero ampliati, donando una maggiore performance abitativa.

Altre opzioni vanno valutate a seconda di esigenze personali, del tono del gres, del tipo di arredi da inserire nell'appartamento.
    Saluti

Grazie davvero per il suggerimento! Mi sembra davvero la soluzione più gradevole! Grazie infinite
  • angr
    Angr Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2018, all or 15:45
    Approfitto per un’altra domanda. Il gres è di color grigio. Che tipo di pavimento mi consiglia per il terrazzo? E quale effetto per il muro perimetral?grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Angr
    Venerdì 1 Giugno 2018, all or 17:57
    Approfitto per un’altra domanda. Il gres è di color grigio. Che tipo di pavimento mi consiglia per il terrazzo? E quale effetto per il muro perimetral?grazie
    Salve,
    per amplificare il volume e dare una maggiore prospettiva, continuerei con il gres che ha già scelto.

Per le pareti del terrazzo, continuerei con intonaco bianco a vista proteggendolo alla base, con un battiscopa composto da listoni di gres 15 x 120 a correre per tutto il perimetro della pavimentazione.
  • angr
    Angr Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 1 Giugno 2018, all or 18:51
    Salve,
    per amplificare il volume e dare una maggiore prospettiva, continuerei con il gres che ha già scelto.

Per le pareti del terrazzo, continuerei con intonaco bianco a vista proteggendolo alla base, con un battiscopa composto da listoni di gres 15 x 120 a correre per tutto il perimetro della pavimentazione.
    Grazie! i suoi suggerimenti sono stati preziosi!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria1974
Buongiorno, avrei deciso di cambiare pavimenti in casa e mettere microcemento su piastrelle esistenti, su tutta la superficie di casa (80 mq circa). Qui però ci abitiamo.
ilaria1974 28 Maggio 2020 ore 18:34 1
Img petram92
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per posare un pavimento in laminato. Il mio problema è che non so come livellare la base di appoggio: l'attuale pavimento...
petram92 04 Ottobre 2019 ore 10:03 1
Img diegoottonello
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio sulla direzione della posa di un pavimento di gres porcellanato effetto legno, di dimensione 20x120 rettificato color marrone sabbia...
diegoottonello 13 Settembre 2019 ore 22:29 3
Img gerrant
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla direzione di posa del gres porcellanato effetto legno che andrò a posizionare in casa mia. Il gres che abbiamo...
gerrant 16 Maggio 2019 ore 12:14 5
Img dardiv
Buongiorno, mi rendo conto del "non senso" della domanda. Ho scoperto che un bungalow in legno che ho affittato annualmente in un campeggio in montagna ha il pavimento su fondo...
dardiv 28 Aprile 2019 ore 12:13 1
Notizie che trattano Help! direzione dei lastroni pavimento gres effetto legno che potrebbero interessarti

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Le nuove collezioni di pavimenti in gres firmate Andrea Castrignano

Pavimenti e rivestimenti - Le nuove collezioni di rivestimenti di Ceramica Rondine, ideate dal designer Andrea Castrignano, impreziosiscono ogni abitazione e si adattano bene a ogni stile

Ceramica effetto legno: caratteristiche e manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in ceramica effetto legno hanno una texture che imita un vero pavimento in parquet, senza i suoi tipici svantaggi, come la difficoltà nella pulizia.

Piastrella in gres porcellanato dall'effetto legno

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno è un prodotto all'avanguardia che unisce funzionalità ed eleganza massimizzando l'arredo di ambienti interni dal design unico.

Gres effetto legno in una sorprendente concezione pop art

Pavimenti e rivestimenti - Di recente alcune aziende hanno rivoluzionato il gres effetto legno grazie all'uso del colore e alle varianti di scala con inediti e interessanti effetti pop art

Soluzioni originali e colorate di rivestimenti effetto legno

Soluzioni progettuali - Rivestimenti effetto legno, pratici, facili da posare in opera e belli da vedere, adatti all'interno e all'esterno, nelle tonalità naturali del legno e colorate

Come pulire un pavimento in gres porcellanato

Pulizia casa - Un pavimento in gres porcellanato necessita di una pulizia accurata dopo la posa in opera per assicurargli una tenuta duratura, con qualità estetiche inalterate
REGISTRATI COME UTENTE
316.931 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//