Grazie davvero per il suggerimento! Mi sembra davvero la soluzione più gradevole! Grazie infinite“Salve,
le soluzioni per un piano di posa con lastroni in gres da 15x120, possono essere svariate.
Come prima idea mi sento di consigliarle la posa a 45°, con verso di montaggio, dal centro dell'ingresso verso sinistra, come potrà notare dalla bozza in pianta raffigurata con tratti in rosso.
In tal modo gli ambienti giorno e notte saranno otticamente più dilatati ovvero ampliati, donando una maggiore performance abitativa.
Altre opzioni vanno valutate a seconda di esigenze personali, del tono del gres, del tipo di arredi da inserire nell'appartamento.
Saluti”
Salve,“Approfitto per un’altra domanda. Il gres è di color grigio. Che tipo di pavimento mi consiglia per il terrazzo? E quale effetto per il muro perimetral?grazie”
Grazie! i suoi suggerimenti sono stati preziosi!“Salve,
per amplificare il volume e dare una maggiore prospettiva, continuerei con il gres che ha già scelto.
Per le pareti del terrazzo, continuerei con intonaco bianco a vista proteggendolo alla base, con un battiscopa composto da listoni di gres 15 x 120 a correre per tutto il perimetro della pavimentazione.”
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto... |
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e... |
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,... |
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,... |
Notizie che trattano Help! direzione dei lastroni pavimento gres effetto legno che potrebbero interessarti
|
Vantaggi del gres porcellanato ultrasottilePavimenti e rivestimenti - Il gres pocellanato sottile abbina lo spessore ridotto alla lunga resistenza all'usura e al tempo del gres di spessore standard. |
Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posaPavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati |
Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempoPavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione |
Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da lettoPavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità. |
Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posaPavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità. |
La posa a correre per pavimenti e rivestimentiPavimenti e rivestimenti - Nel campo dei rivestimenti d'interni, si definisce posa a correre la posa di pavimenti e rivestimenti che tra una fascia e l'altra prevede i giunti sfalsati. |
Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquetPavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto. |