• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-01 18:51:50

Help! direzione dei lastroni pavimento gres effetto legno


Salve!
Ho bisogno di suggerimenti per il senso di posa del pavimento, i lastroni sono 15x120 e sono di gres effetto legno, allego la piantina!
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2018, alle ore 12:47 - ultima modifica: Venerdì 1 Giugno 2018, all or 12:54
    Salve,
    le soluzioni per un piano di posa con lastroni in gres da 15x120, possono essere svariate.

    Come prima idea mi sento di consigliarle la posa a 45°, con verso di montaggio, dal centro dell'ingresso verso sinistra, come potrà notare dalla bozza in pianta raffigurata con tratti in rosso.

    In tal modo gli ambienti giorno e notte saranno otticamente più dilatati ovvero ampliati, donando una maggiore performance abitativa.

    Altre opzioni vanno valutate a seconda di esigenze personali, del tono del gres, del tipo di arredi da inserire nell'appartamento.
    Saluti



  • angr
    Angr Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 1 Giugno 2018, alle ore 13:41
    Salve,
    le soluzioni per un piano di posa con lastroni in gres da 15x120, possono essere svariate.

    Come prima idea mi sento di consigliarle la posa a 45°, con verso di montaggio, dal centro dell'ingresso verso sinistra, come potrà notare dalla bozza in pianta raffigurata con tratti in rosso.

    In tal modo gli ambienti giorno e notte saranno otticamente più dilatati ovvero ampliati, donando una maggiore performance abitativa.

    Altre opzioni vanno valutate a seconda di esigenze personali, del tono del gres, del tipo di arredi da inserire nell'appartamento.
    Saluti

    Grazie davvero per il suggerimento! Mi sembra davvero la soluzione più gradevole! Grazie infinite

  • angr
    Angr Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2018, alle ore 15:45
    Approfitto per un’altra domanda. Il gres è di color grigio. Che tipo di pavimento mi consiglia per il terrazzo? E quale effetto per il muro perimetral?grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Angr
    Venerdì 1 Giugno 2018, alle ore 17:57
    Approfitto per un’altra domanda. Il gres è di color grigio. Che tipo di pavimento mi consiglia per il terrazzo? E quale effetto per il muro perimetral?grazie
    Salve,
    per amplificare il volume e dare una maggiore prospettiva, continuerei con il gres che ha già scelto.

    Per le pareti del terrazzo, continuerei con intonaco bianco a vista proteggendolo alla base, con un battiscopa composto da listoni di gres 15 x 120 a correre per tutto il perimetro della pavimentazione.

  • angr
    Angr Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 1 Giugno 2018, alle ore 18:51
    Salve,
    per amplificare il volume e dare una maggiore prospettiva, continuerei con il gres che ha già scelto.

    Per le pareti del terrazzo, continuerei con intonaco bianco a vista proteggendolo alla base, con un battiscopa composto da listoni di gres 15 x 120 a correre per tutto il perimetro della pavimentazione.
    Grazie! i suoi suggerimenti sono stati preziosi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img vanix76
Buongiorno a tutti.Ho un dubbio (cioè uno dei tanti). Ho una casa su due piani di 55 mq a piano e sto facendo la pratica 110 rifacendo tutto (tetto, cappotto, infissi,...
vanix76 14 Novembre 2022 ore 14:21 1
Img giuliage
Ciao a tuttiDevo ristrutturare un appartamento con delel belle cementine, ma il progetto prevede la posa di un nuovo pavimento. Mi dispacerebbe posare il nuovo pavimento sulle...
giuliage 17 Ottobre 2022 ore 12:40 9
Notizie che trattano Help! direzione dei lastroni pavimento gres effetto legno che potrebbero interessarti


Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Pavimentazione in gres porcellanato ultrasottile e in grandi formati

Pavimenti e rivestimenti - Resistenza, resa estetica e facilità di manutenzione: i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono ottime soluzioni per gli spazi interni ed esterni.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

La posa a correre per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Nel campo dei rivestimenti d'interni, si definisce posa a correre la posa di pavimenti e rivestimenti che tra una fascia e l'altra prevede i giunti sfalsati.

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI