Ciao, intanto grazie della risposta.“Ciao Matilde, sembra che ti sia chiusa in un loop
Ma cmq con calma secondo me puoi trovare la strada giusta per risolvere il tuo problema.
A prima botta stavo pensando ad un pavimento montato a quadroni in senso ortogonale regolare realizzandolo a partire dall'ingresso.
Un amico poco tempo fa ha montato un pavimento in gres formato 60 x 60 della Abk ghost ivory ti posto una foto ottenendo un ottimo risultato.
Ma ogni situazione rimane singola a se stessa quindi le strade possono essere tante magari ci posti le foto delle mattonelle attuali della camera e del soggiorno.”
Salve Signora Matilde seguendo i post, con le relative immagini e discussioni, mi immagino una soluzione che funga da compromesso dal punto di vista cromatico e da quello di possibile piano di posa.Quando Le è possibile può postare la planimetria ai fini di una mia disamina ed eventuale proposta x un'Idea tra tante possibili.Saluti e a presto“Ciao, intanto grazie della risposta.
Anche io avevo pensato ad un colore più chiaro per staccare anche se ho paura che lo sporco si vedi di più.
Ecco le foto delle camere e del bagno.
Grazie”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di... |
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Notizie che trattano Dilemma pavimenti da abbinare che potrebbero interessarti
|
Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da lettoPavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità. |
Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempoPavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquetPavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto. |
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Consigli per rivestire una scala esternaScale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici. |
Piastrelle in gres porcellanato effetto resinaPavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo. |
Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessantiZona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico. |
Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima |