Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-10-08 17:14:38

Dilemma pavimenti da abbinare

Salve,
avrei bisogno di un consiglio sui pavimenti da abbinare, vi spiego:
ho una casa di 158 mt composta da 2 camere, soggiorno, bagno e cucina collegate tutte da un corridoio lungo 12mt largo 2.
L'anno scorso ho cambiato i pavimenti nelle camere, nel soggiorno e nel ripostiglio mettendo un gres effetto legno grigio chiaro, mentre a Maggio ho ristrutturato il bagno con piastrella 60x60 effetto cemento scuro e rivestimento in marmo bianco.
L'anno prossimo dovrei fare la cucina e vorrei anche cambiare il pavimento in corridoio visto che la piastrella è datata (ovviamente userei la stessa per cucina e per corridoio), solo che non so che piastrella utilizzare, vorrei mettere la stessa di quella delle camera ma:
1) non so se la ritrovo;
2) il piastrellista ha sbagliao e le ha posate in orizzontale in soggiorno e in verticale nelle camere, quindi non saprei quale delle due direzioni seguire;
3) anche se esteticamente è bellissimo è un pò rognoso da pulire.

Ero più orientata di mettere un nuovo pavimento anche se non è il massimo ma non so cosa potrei abbinare.
Consigli?

Grazie mille.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Ottobre 2021, alle ore 11:29 - ultima modifica: Venerdì 8 Ottobre 2021, all or 11:42
    Ciao Matilde, sembra che ti sia chiusa in un loop frown
    Ma cmq con calma secondo me puoi trovare la strada giusta per risolvere il tuo problema.
    A prima botta stavo pensando ad un pavimento montato a quadroni in senso ortogonale regolare realizzandolo a partire dall'ingresso.
    Un amico poco tempo fa ha montato un pavimento in gres formato 60 x 60 della Abk ghost ivory ti posto una foto ottenendo un ottimo risultato.
    Ma ogni situazione rimane singola a se stessa quindi le strade possono essere tante magari ci posti le foto delle mattonelle attuali della camera e del soggiorno. 

• matilde gallo
    Matilde gallo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 8 Ottobre 2021, alle ore 11:51
    Ciao Matilde, sembra che ti sia chiusa in un loop frown
    Ma cmq con calma secondo me puoi trovare la strada giusta per risolvere il tuo problema.
    A prima botta stavo pensando ad un pavimento montato a quadroni in senso ortogonale regolare realizzandolo a partire dall'ingresso.
    Un amico poco tempo fa ha montato un pavimento in gres formato 60 x 60 della Abk ghost ivory ti posto una foto ottenendo un ottimo risultato.
    Ma ogni situazione rimane singola a se stessa quindi le strade possono essere tante magari ci posti le foto delle mattonelle attuali della camera e del soggiorno. 
    Ciao, intanto grazie della risposta.
    Anche io avevo pensato ad un colore più chiaro per staccare anche se ho paura che lo sporco si vedi di più.
    Ecco le foto delle camere e del bagno.
    Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Matilde gallo
    Venerdì 8 Ottobre 2021, alle ore 17:14
    Ciao, intanto grazie della risposta.
    Anche io avevo pensato ad un colore più chiaro per staccare anche se ho paura che lo sporco si vedi di più.
    Ecco le foto delle camere e del bagno.
    Grazie
    Salve Signora Matilde seguendo i post, con le relative immagini e discussioni, mi immagino una soluzione che funga da compromesso dal punto di vista cromatico e da quello di possibile piano di posa.Quando Le è possibile può postare la planimetria ai fini di una mia disamina ed eventuale proposta x un'Idea tra tante possibili.Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cisco trading
Salve. Ho notato che molti listelli del parquet (IROKO) posato da menodi un anno, si muovono, più precisamente i listelli di muovono verso il basso (oscillano) come se...
cisco trading 26 Novembre 2021 ore 14:20 2
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Img alessandra51
Ciao,ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra. Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box...
alessandra51 14 Novembre 2021 ore 13:06 1
Img alberto92
Buongiorno,ho aquistato un appartamento al piano termine su una familiare anni 60.La casa è stata oggetto di ristrutturazione ad inizio anni 2000 e sto eseguendo quindi...
alberto92 08 Novembre 2021 ore 14:58 4
Img stefen.
Salve chiedo aiuto a voi riguardo il mio impianto di riscaldamento a pavimento di circa 10 anni , da circa un mese ho acceso il riscaldamento, ma ho notato che parte solo con il...
stefen. 04 Novembre 2021 ore 11:36 2
Notizie che trattano Dilemma pavimenti da abbinare che potrebbero interessarti

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Pavimenti e rivestimenti in finto marmo: dal grés al vinilico

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimentazioni effetto marmo, dalle lastre in grès porcellanato ai rotoli in PVC e LVT: ecco quali sono i prodotti più innovativi da applicare.

Gres effetto legno in una sorprendente concezione pop art

Pavimenti e rivestimenti - Di recente alcune aziende hanno rivoluzionato il gres effetto legno grazie all'uso del colore e alle varianti di scala con inediti e interessanti effetti pop art

Gres porcellanato sottile e resistente come rivestimento per la casa

Pavimenti e rivestimenti - Il grès è un materiale che ben si presta a essere utilizzato come rivestimento a pavimento o a muro. A Milano apre il nuovo Outlet interamente dedicato di Italgres

Soluzioni originali e colorate di rivestimenti effetto legno

Soluzioni progettuali - Rivestimenti effetto legno, pratici, facili da posare in opera e belli da vedere, adatti all'interno e all'esterno, nelle tonalità naturali del legno e colorate

Come pulire il gres senza rovinarlo?

Pavimenti e rivestimenti - Il gres è un materiale molto resistente ma quando lo si pulisce bisognerà comunque tener presente alcune cose per evitare che perda le sue caratteristiche uniche

Dal grès al parquet: qual è il miglior pavimento per il living?

Pavimenti e rivestimenti - Il fascino del marmo, il comfort del grés porcellanato, l'eleganza del legno massello. Tra novità ed evergreen, tutto quanto c'è da sapere sui pavimenti in salotto
REGISTRATI COME UTENTE
333.814 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//