• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-13 16:39:59

Consiglio gres effetto legno


Federico37
login
09 Febbraio 2021 ore 09:57 10
Salve a tutti,
Abbiamo acquistato casa in costruzione e ci stiamo avvicinando alla scelta del pavimento, saremo indirizzati su un Gres effetto legno di tonalità chiara ma calda da mettere a tappeto in tutte le stanze.
Da capitolato abbiamo come fornitore Ceramiche Pastorelli (gruppo Del Conca).
Il modello che ci è piaciuto di più come tipologia è la serie Axel Gold.
Tuttavia messa a paragone con altre serie (Patina e Arkè) ci è parso di qualità inferiore e meno "realistico", preciso che le altre serie ci sono piaciute meno perché dall'aspetto troppo rustico e troppo nodose.
Vi chiederei quindi consiglio su altri marchi e modelli da considerare, in particolare sarei molto curioso di andare a vedere i modelli top di gamma.
Grazie mille
Federico
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 15:09
    Ciao io intanto ti posto un esempio di gres effetto legno chiaro:di Rondine ceramichee Marazzi


  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 09:40
    In effetti il campione Axel Gold di pastorelli (gruppo del Conca) mi sembra molto vicino ai campioni che ho postato sopra


  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 12:57
    Non conoscevo ceramiche Rondine, mi inforno.Marazzi se ho capito è il produttore più grande e di fascia medio-alta, ho in programma di andare in un rivenditore il prossimo sabato

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 14:45
    Non conoscevo ceramiche Rondine, mi inforno.Marazzi se ho capito è il produttore più grande e di fascia medio-alta, ho in programma di andare in un rivenditore il prossimo sabato
    Bene facci sapere, se poi mi rammento qualche altra Azienda ti faccio un fischiosmile

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2021, alle ore 10:00
    Ho visto anche la serie Mirage Signature che mi sembra molto bella.Come si posiziona Mirage rispetto a Marazzi come qualità e anche come costo?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Giovedì 11 Febbraio 2021, alle ore 18:11
    Ho visto anche la serie Mirage Signature che mi sembra molto bella.Come si posiziona Mirage rispetto a Marazzi come qualità e anche come costo?
    Ciao forse costa un tantino in più Atlas rispetto a Marazzi.
    Ma non saprei dirti qualè la migliore, io da non tecnico, ma appena incontro un amico posatore, posso tornare sull'argomento per darti una risposta data dall'esperienza di chi da anni monta le piastrelle.

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2021, alle ore 19:26
    Grazie mille!

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2021, alle ore 19:58
    Oggi sono andato in uno showroom e mi hanno proposto un modello della Cotto d'Este, dello stesso colore fanno sia la versione rustica che quella più pulita, purtroppo non conosco il modello esatto.Sono rimasto positivamente colpito, da una rapida ricerca ricerca su internet mi sembra di aver capito che è una buona marca.Cosa ne pensate?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Sabato 13 Febbraio 2021, alle ore 09:54
    Oggi sono andato in uno showroom e mi hanno proposto un modello della Cotto d'Este, dello stesso colore fanno sia la versione rustica che quella più pulita, purtroppo non conosco il modello esatto.Sono rimasto positivamente colpito, da una rapida ricerca ricerca su internet mi sembra di aver capito che è una buona marca.Cosa ne pensate?
    Ah! si ne ho sentito parlare bene anzi un amico le ha montate a casa sua, ma gli sono fischiate le orecchie quando ha saldato la fattura. Infatti proprio l'amico piastrellista di cui ti parlavo gli le ha montate lui, verificando che Cotto D'Este è si più cara ma è risultato un ottimo prodotto(ragazzi parliamo di 120 mq posati da 3 anni) e al momento il mio amico risulta soddisfatto della spesa e del posatore.:-))

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Febbraio 2021, alle ore 16:39
    Questa mattina ho fatto un salto in un altro showroom, ho visto la serie Mirage Signature: molto bello il colore Alpine, mentre l'Havana che mi aveva colpito sui render non mi ha convinto.Avevano anche le ceramiche Ragno (che ho capito essere un marchio del gruppo Marazzi): carine ma non mi hanno emozionato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielemargutti
Salve a tutti,nel ristrutturare casa ho scelto un grès effetto legno per il pavimento.Mi è stato chiesto se volessi usare una singola dimensione o più...
danielemargutti 12 Febbraio 2022 ore 13:29 9
Img matilde gallo
Salve,avrei bisogno di un consiglio sui pavimenti da abbinare, vi spiego:ho una casa di 158 mt composta da 2 camere, soggiorno, bagno e cucina collegate tutte da un corridoio...
matilde gallo 08 Ottobre 2021 ore 17:14 3
Img gerrant
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla direzione di posa del gres porcellanato effetto legno che andrò a posizionare in casa mia. Il gres che abbiamo...
gerrant 16 Maggio 2019 ore 12:14 5
Img angr
Salve! Ho bisogno di suggerimenti per il senso di posa del pavimento, i lastroni sono 15x120 e sono di gres effetto legno, allego la piantina! Grazie...
angr 01 Giugno 2018 ore 18:51 5
Img paolo.romano
Salve, ho deciso di mettere il gres finto legno. Mi hanno consigliato questa marca, Italgraniti ad un prezzo di 35 euro al metro. Avete alternative da consigliarmi?...
paolo.romano 03 Dicembre 2017 ore 11:25 8
Notizie che trattano Consiglio gres effetto legno che potrebbero interessarti


Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Pavimentazione in gres porcellanato ultrasottile e in grandi formati

Pavimenti e rivestimenti - Resistenza, resa estetica e facilità di manutenzione: i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono ottime soluzioni per gli spazi interni ed esterni.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI