Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-12 21:58:17

Posa pavimento gres: alternare dimensioni o no?

Salve a tutti,
nel ristrutturare casa ho scelto un grès effetto legno per il pavimento.

Mi è stato chiesto se volessi usare una singola dimensione o più dimensioni alternate.
Quelle disponibili sono:
- 20x120
- 30x120

Quali considerazioni dovrei fare per scegliere?
L'appartamento è 100mq con una grande sala cucina in un unico open space (il gres sarà lo stesso su tutte le stanze).
Mi piacerebbe quindi mantenere questo ampio respiro.

Che mi consigliate?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 09:33
    Io non mi limiterei alle dimensioni del gres che hai trovato.Cmq io ad esempio userei il formato più ridotto e montato in diagonale"se vuoi proprio ampliare l'ottica dell'openspace".Ti posso anche dire qualcosa di più personale come il cambio di posa in alcune zone di tutta l'area, ovviamente in questo caso anndrebbe realizzato un progetto o schema più specifico in pianta, basato sulla fruizione delle varie zone delll'area giorno come un effetto tappeto nello spazio dedicato al salotto o alla zona pranzo o addirittura disegnare un percorso-corridoio virtuale.:-))

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2021, alle ore 09:50
    Salve Daniele, mi introduco nella vostra discussione portando ad esempio un consiglio sulla posa dei listoni di gres, perchè mi sembra questo l'argomento principale della discussione.Normalmente una posa di listoni di cm 120 x 20-30 circa, dovrebbe essere montata in diagonale per dare maggiore fluidità e dilatazione ottica a tutto l'open space, ma non è detto che sia sempre così, perchè il piano di posa potrebbe avere anche un orientamento trasversale o longitudinale a seconda della planimetria e in particolare la zona della cucina, salotto e non solo del tuo appartamento.Quindi per un consiglio più appropriato ed una giusta "Disamina" sarebbe quella di avere una pianta da visionare.Poi poi si potrà anche intervenire anche in alcune aree come già detto daJovis.Altrettanto importante saranno le tonalità di questo gres che completeranno l'impatto cromatico e luminoso di tutta l'ambientazione.Saluti

• jovis
    Sabato 19 Giugno 2021, alle ore 11:18 - ultima modifica: Sabato 19 Giugno 2021, all or 11:22
    A proposito ho visto ieri casa nuova di un amico con una bella zona giorno di circa 30 mq e la pavimentazione era stata realizzata con mattonelle di gres del formato di cm 60x 60 con la posa in diagonale.
    Il risultato è stato ottimo:-))

• jovis
    Lunedì 12 Luglio 2021, alle ore 21:58
    A proposito di vari tipi di posa guarda questo pavimento in gres effetto legno con un mix di formati diversi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monibinis
Buongiorno,stiamo rifinendo i pavimenti della nostra casa e vogliamo qualcosa che sia attuale ma non vogliamo cadere nella trappola di una tendenza.Amo davvero i pavimenti...
monibinis 28 Luglio 2021 ore 12:23 2
Img julia reci
Buona sera,ho bisogno di sapere come posso fare per annullare un contratto per la ristrutturazione del bagno, ho dato un'anticipo di 200€, ma leggendo attentamente non mi...
julia reci 27 Luglio 2021 ore 18:23 1
Img aldo56a
Buongiorno,devo rifare la facciata di una abitazione singola (togliere e rifare tutto l'intonaco fino alla muratura).Non è possibile usufruire né del bonus facciate...
aldo56a 25 Luglio 2021 ore 14:53 1
Img perima87
Ciao a tutti,sto ristrutturando un apt. di 130 mq e ho preventivato di sforare il tetto dei 96.000 euro per le ristrutturazioni.Ora il problema è che parlando con un...
perima87 23 Luglio 2021 ore 13:19 1
Img giusi rizza
Salve, sto ristrutturando I bagni.Per errore è stata presentata una cil manutenzione ordinaria.Dopo la cil ho pagato gli acconti alla ditta e dei materiali al fornitore...
giusi rizza 23 Luglio 2021 ore 13:11 1
Notizie che trattano Posa pavimento gres: alternare dimensioni o no? che potrebbero interessarti

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Pavimenti con effetti particolari

Ristrutturazione - Il pavimento è, forse, la parte della casa a cui si dedica la maggiore attenzione sia in fase di acquisto, sia in caso di costruzione ex novo o ristrutturazione.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Come pulire il gres senza rovinarlo?

Pavimenti e rivestimenti - Il gres è un materiale molto resistente ma quando lo si pulisce bisognerà comunque tener presente alcune cose per evitare che perda le sue caratteristiche uniche

Gres porcellanato sottile e resistente come rivestimento per la casa

Pavimenti e rivestimenti - Il grès è un materiale che ben si presta a essere utilizzato come rivestimento a pavimento o a muro. A Milano apre il nuovo Outlet interamente dedicato di Italgres

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Gres effetto legno in una sorprendente concezione pop art

Pavimenti e rivestimenti - Di recente alcune aziende hanno rivoluzionato il gres effetto legno grazie all'uso del colore e alle varianti di scala con inediti e interessanti effetti pop art

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//