• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-07-25 10:29:35

Gazebo frangisole


Kikko007
login
15 Luglio 2012 ore 15:49 4
Ciao a tutti
prima di tutto mi presento in quanto mi sono appena iscritto ... ed un po' di educazione è sempre d'obbligo.
sono un libero professionista di Pesaro con l'hobby del fai-da-te ...
vorrei costruire un pergolato frangisole ridossato alla parete sulla terrazza di casa.
le dimensioni della terrazza sono 10 x 4 (metri).
vorrei un pergolato almeno di dimensioni 4 x 4.
mi servirebbe per dare un po' di ombra in più alle finestre che affacciano sulla terrazza senza limitare la circolazione dell'aria (come invece farebbe una tenda).
la terrazza è aperta su due lati (sud e ovest) ed in questi giorni di luglio da mezzogiorno fino alle cinque/sei di sera è veramente impraticabile (causa caldo e sole).
il mio timore è che un frangisole troppo "rado" non faccia l'effetto ombreggiante che desidero ... mentre uno troppo "fitto" mi tolga luce in inverno ...
avete qualche consiglio o suggerimento da darmi?
grazie
M
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2012, alle ore 08:43
    Io opterei per una copertura con teli ombreggianti, ve ne sono di ottima qualità, che chiaramente toglierei durante la stagione invernale...

  • chierichi2
    Chierichi2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2012, alle ore 12:47
    Ciao kikko, sono nuovo anche io del forum, e sono anche io un libero professionista, per quanto mi riguarda posso darti il mio consiglio su pergolati. ho uno spazio piu piccolo del tuo, ma volevo una soluzione simile per il mio terrazzo, ho quindi optato per una struttura fissa, in lega d'alluminio, che ha il telo per l'estate e che resta invece aperta quando vuoi avere piu aria e non ti serve la protezione. è un pergolato di BT Group, che si chiama solarium.