Buongiorno vi chiedo un consiglio perché non so più come comportarmi col mio geometra:Circa due anni e mezzo fa ho incaricato il mio geometra di frazionare in... |
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10... |
Salve a tutti, sto vivendo un'odissea con la ristrutturazione di casa mia. L'ultima perla è il geometra che mi ha fatto perdere 5 mesi di tempo per redigere un computo... |
Devo ristrutturare da più di un anno. Il geometra mi ha presentato due preventivi che ha portato via perché volevo trovare una ditta io. Ora dopo un anno non ho una... |
Buongiorno, vorrei avere un informazione, magari da qualche geometra/architetto o ingegnere.Io dovrei fare i seguenti lavori:- abbassare il pavimento di una cantina (senza... |
|
Notizie che trattano Finire casa grezzo: geometra serve? che potrebbero interessarti
|
Competenze di geometri e peritiNormative - Polemiche per il disegno di legge n. 1865 che mira ad ampliare in maniera arbitraria le competenze di geometri e periti. |
Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casaComplementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo |
Con quali materiali realizzare finiture interne effetto cementoFacciate e pareti - Le superfici effetto cemento sono soluzioni ideali per contesti moderni e ricercati: ecco come realizzarle usando dei materiali alternativi al calcestruzzo. |
Direttore dei lavori: quali sono le responsabilità?Leggi e Normative Tecniche - Il direttore dei lavori è incaricato dal committente di seguire le opere commissionate all'appaltatatore; cosa accade se lo fa al di fuori dalle proprie competenze? |
Pialla e levigatriceBricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te. |
Reti metalliche elettrosaldate: usi in edilizia, giardino e sicurezzaSistemazione esterna - Dalle recinzioni alle gabbie per cemento armato: le reti elettrosaldate trovano impiego in molti settori. Ecco come sceglierle. |
Come valorizzare travi a vista in un ambiente modernoStrutture in legno - Il soffitto con le travi a vista è suggestivo e versatile, infatti, crea armonia sia in un ambiente rustico sia in presenza di un arredamento moderno o minimal. |
Tendenze arredamento 2025: materiali, colori e stili per una casa contemporaneaComplementi d'arredo - Scopri tutte le tendenze arredamento 2025: materiali naturali, palette colori e stili che domineranno gli interni. |
Cucine moderne con ante in vetroCucine moderne
- Da sola o con altre finiture, è una delle varianti forse più eleganti nella vasta gamma di ante da poter realizzare in una cucina di taglio moderno: l'anta in vetro. |