menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-16 08:23:08

Esperti in serramenti legno di pino,aito consigli!

Sabrisca
login
29 Maggio 2008 ore 19:50 3
Salve,cortesemente ho seri dubbi sulla qualità dei miei serramenti in pino di svezia.appena montati pochi mesi fa presentano amaccature,sbucciature ,(tenere presente che la casa dove son i serramenti non èè ancora abitata,si son amaccati da soli?)poi noto che alcuni buttano fuori colate di resina!!aiutatemi a capire..colate di resina nei serramenti?è mai possibile?perché succede?qsto legno per tipologia è tenero?qsto si spiega che appena affondi un unghia resta il segno..esperti mi sapete dire?qualcuno ha i serramenti in pino,e gli succede tutto qsto..son avvilita..quanto mi dureranno,un anno?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 15:26
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• misterq
    0
    Sabato 31 Maggio 2008, alle ore 08:48
    Ho cercato di informarmi un po' in rete ma non ho trovato molto.
    Il pino di Svezia sembra essere l'unica varietà di pino che da un legno di qualità per la realizzazione di serramenti, infissi e mobili quindi, se veramente è pino di Svezia non dovresti avere i problemi che descrivi.
    Certo, potrebbe non essere pino di Svezia ed allora le cose si complicano,

Io vedrei di contattare l'azienda che li ha prodotti per cercare di capire se ti hanno fregato e nel caso fare qualcosa in ambito legale...certo io non avrei mai preso degli infissi in pino.

• jesuscss
    0
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 08:23
    Salve sono un professionista del settore serramenti se posso essere utile anche a mesi di distanza questa è la mia conoscenza:
    I serramenti in legno Pino sono tra i più economici nel mercato ma non vuol dire che siano i più scadenti... tutti li producono e li vendono io compreso, è il legno che ha un rapporto qualità prezzo migliore. è vero è molto tenero ma in genere tutti i legni per serramenti lo sono (fatto escluso il tek o il rovere con costano molto di più) per quanto riguarda le botte credo non ci sian nulla da fare, bisognava verificare immediatamente a fine posa ed eventualmente contestarli al produttore poiche se la casa è un cantiere sicuramente sarà passato qualche altro artigiano.
    Anche la resina potrebbe essere normale, mi spiego: il pino ha resina al suo interno, lo possiamo paragonare al sangue per gli esseri umani. è quasi impossibile eliminarlo anche con le moderne tecnologie. Bisogna capire se il serramento è in pino massello ( presenta dei nodi) ho in pino lammellare solitamente senza nodi. il lamellare è di miglior qualità strutturale ma può presentare sacche di resina. concludendo a prescindere dalla qualità del legno sacche di resina all'ingirca di 5 mm sono tollerate anzi sono viste da qualcuno come "qualità di legno naturale" si possono eliminare usando una soluzione 50 % alcool e 50% acqua ragia e comunque non compromette la resistenza del film di vernice.
    Se non si vogliono questi problemi usare serramenti in PVC. il legno è bello perché naturale e soprattutto vivo quindi presenta queste caratteristiche.
    spero di essere stato utile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI