Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dove metto il secondo bagno?

Umbertourpis
login
16 Maggio 2019 ore 19:07 5
Salve,
ho appena comprato una casa da ristrutturare e vorrei una grande cucina aperta sul salone ma non so dove mettere il secondo bagno.... vi posto qualche ipotesi, quale vi piace di più o di meno???
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 12:24 - ultima modifica: Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 12:35
    Salve,

dato che la distribuzione di tutti gli ambienti è veicolata da gusti, abitudini e modi di vivere la casa personali, rimane da evidenziare secondo me la soluzione 3.

Intendo la 3 come soluzione di massima più atta alle connessioni giornaliere per la vivibilità di tutti gli ambienti, interfacciando un bagno anche per il giorno.

Con l'accesso facilitato per l'uso anche da parte degli ospiti.

Ovviamente andrebbe migliorata, come altrettanto vale per la soluzione 4.

Penso invece che  la 5 non funzioni, escludendola tra le varie eventuali (sempre ripeto x come la vedo io), dato che siamo qui a dare un consiglio o meglio un aiuto per capire quanto più ci si possa avvicinare alla soluzione ideale.
  • umbertourpis
    Umbertourpis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 16:38
    Salve,

dato che la distribuzione di tutti gli ambienti è veicolata da gusti, abitudini e modi di vivere la casa personali, rimane da evidenziare secondo me la soluzione 3.

Intendo la 3 come soluzione di massima più atta alle connessioni giornaliere per la vivibilità di tutti gli ambienti, interfacciando un bagno anche per il giorno.

Con l'accesso facilitato per l'uso anche da parte degli ospiti.

Ovviamente andrebbe migliorata, come altrettanto vale per la soluzione 4.

Penso invece che  la 5 non funzioni, escludendola tra le varie eventuali (sempre ripeto x come la vedo io), dato che siamo qui a dare un consiglio o meglio un aiuto per capire quanto più ci si possa avvicinare alla soluzione ideale.
    Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Umbertourpis
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:09 - ultima modifica: Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:16
    Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?
    Ciao a dire .il vero la soluzione n 6. Non piace neppure a me.
    Il bagno vicino all'ingresso di casa.  è. Un. vero .aborto
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Umbertourpis
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:40
    Salve,

esattamente la 5,

anche se l'ultima ovvero la 6 non mi convince continuo a pensare alla 3 e alla soluzione 4.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:48 - ultima modifica: Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:50
    Ciao a dire .il vero la soluzione n 6. Non piace neppure a me.
    Il bagno vicino all'ingresso di casa.  è. Un. vero .aborto
    Salve Jovis,

penso che anche tu, intendessi tanto.

Ma ti faccio presente che in alcuni miniappartamenti, o monolocali di città, il bagno, è spesso collocato vicino all'ingresso, vuoi per avere concentrati anche gli allacci per l'angolo cottura o cucina.

Gli impianti strutturati già dal costruttore senza antibagno o disimpegni, per risparmiare preziosi metri quadri per le altre zone, notte - giorno.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianlusan80
Buongiorno,Sto valutando il potenziale acquisto di un immobile, però subordinato alla creazione del secondo bagno in camera.Vi allego la piantina dell'AS IS, e quella...
gianlusan80 22 Febbraio 2016 ore 14:36 1
Img azzurra@
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena comprato una nuova casa per la quale, a breve, dovremmo avventurarci nel "mondo della ristrutturazione"!Per quanto l'appartamento...
azzurra@ 07 Novembre 2015 ore 10:47 5
Img giuliaspicuglia
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio in merito ala progettazione dei sanitari nel mio bagno in fase di ristrutturazione.Premetto che le risorse economiche sono decisamente...
giuliaspicuglia 03 Gennaio 2016 ore 18:07 3
Img ella.bo.7
Buongiorno.Necessiterei di un'informazione:come faccio, quindi a chi mi devo rivolgere, per sapere se i lavori di manutenzione straordinaria in corso per la ristrutturazione di un...
ella.bo.7 21 Novembre 2013 ore 09:38 4
Img gianni855
Salve a tutti, chiedo un aiuto per la progettazione del secondo bagno di casa nuova.Abbiamo una superfice di 250X150 che finita sarà 245X145 per i rivestimenti. Con una...
gianni855 18 Aprile 2014 ore 17:52 10
Notizie che trattano Dove metto il secondo bagno? che potrebbero interessarti

Progetto: la casa per la nonna

Soluzioni progettuali - La proprietaria di questo piccolo appartamento intende apportare all'immobile una serie di modifiche in modo da poter disporre di un bagno ad uso esclusivo.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Lavabi d'arredo

Bagno - Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Bagno - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Frazionare un appartamento

Progettazione - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.

Doccia passante

Zona bagno - Come una doccia può essere messa in condivisione fra due bagni adiacenti oppure fra un bagno ed un'altro tipo di stanza, ad esempio una cabina armadio/spogliatoio.
REGISTRATI COME UTENTE
308.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Velux