• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-18 17:48:30

Dove metto il secondo bagno?


Umbertourpis
login
16 Maggio 2019 ore 19:07 5
Salve,
ho appena comprato una casa da ristrutturare e vorrei una grande cucina aperta sul salone ma non so dove mettere il secondo bagno.... vi posto qualche ipotesi, quale vi piace di più o di meno???
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 12:24 - ultima modifica: Venerdì 17 Maggio 2019, all or 12:35
    Salve,

    dato che la distribuzione di tutti gli ambienti è veicolata da gusti, abitudini e modi di vivere la casa personali, rimane da evidenziare secondo me la soluzione 3.

    Intendo la 3 come soluzione di massima più atta alle connessioni giornaliere per la vivibilità di tutti gli ambienti, interfacciando un bagno anche per il giorno.

    Con l'accesso facilitato per l'uso anche da parte degli ospiti.

    Ovviamente andrebbe migliorata, come altrettanto vale per la soluzione 4.

    Penso invece che la 5 non funzioni, escludendola tra le varie eventuali (sempre ripeto x come la vedo io), dato che siamo qui a dare un consiglio o meglio un aiuto per capire quanto più ci si possa avvicinare alla soluzione ideale.

  • umbertourpis
    Umbertourpis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 16:38
    Salve,

    dato che la distribuzione di tutti gli ambienti è veicolata da gusti, abitudini e modi di vivere la casa personali, rimane da evidenziare secondo me la soluzione 3.

    Intendo la 3 come soluzione di massima più atta alle connessioni giornaliere per la vivibilità di tutti gli ambienti, interfacciando un bagno anche per il giorno.

    Con l'accesso facilitato per l'uso anche da parte degli ospiti.

    Ovviamente andrebbe migliorata, come altrettanto vale per la soluzione 4.

    Penso invece che la 5 non funzioni, escludendola tra le varie eventuali (sempre ripeto x come la vedo io), dato che siamo qui a dare un consiglio o meglio un aiuto per capire quanto più ci si possa avvicinare alla soluzione ideale.
    Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Umbertourpis
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:09 - ultima modifica: Sabato 18 Maggio 2019, all or 17:16
    Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?
    Ciao a dire .il vero la soluzione n 6. Non piace neppure a me.
    Il bagno vicino all'ingresso di casa. è. Un. vero .aborto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Umbertourpis
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:40
    Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?
    Salve,

    esattamente la 5,

    anche se l'ultima ovvero la 6 non mi convince continuo a pensare alla 3 e alla soluzione 4.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 18 Maggio 2019, alle ore 17:48 - ultima modifica: Sabato 18 Maggio 2019, all or 17:50
    Ciao a dire .il vero la soluzione n 6. Non piace neppure a me.
    Il bagno vicino all'ingresso di casa. è. Un. vero .aborto
    Salve Jovis,

    penso che anche tu, intendessi tanto.

    Ma ti faccio presente che in alcuni miniappartamenti, o monolocali di città, il bagno, è spesso collocato vicino all'ingresso, vuoi per avere concentrati anche gli allacci per l'angolo cottura o cucina.

    Gli impianti strutturati già dal costruttore senza antibagno o disimpegni, per risparmiare preziosi metri quadri per le altre zone, notte - giorno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con...
cigliano 01 Agosto 2021 ore 22:12 58
Img linomarco
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie...
linomarco 11 Dicembre 2020 ore 17:01 5
Img eraclepz
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti.
eraclepz 31 Marzo 2020 ore 12:32 4
Img fab36
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho...
fab36 29 Febbraio 2020 ore 18:54 8
Notizie che trattano Dove metto il secondo bagno? che potrebbero interessarti


Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Ricavare un secondo bagno da un bagno esistente

Zona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale.

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI