Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?“Salve,
dato che la distribuzione di tutti gli ambienti è veicolata da gusti, abitudini e modi di vivere la casa personali, rimane da evidenziare secondo me la soluzione 3.
Intendo la 3 come soluzione di massima più atta alle connessioni giornaliere per la vivibilità di tutti gli ambienti, interfacciando un bagno anche per il giorno.
Con l'accesso facilitato per l'uso anche da parte degli ospiti.
Ovviamente andrebbe migliorata, come altrettanto vale per la soluzione 4.
Penso invece che la 5 non funzioni, escludendola tra le varie eventuali (sempre ripeto x come la vedo io), dato che siamo qui a dare un consiglio o meglio un aiuto per capire quanto più ci si possa avvicinare alla soluzione ideale.”
Ciao a dire .il vero la soluzione n 6. Non piace neppure a me.“Grazie della risposta, mi sono accorto ora che non ho numerato le ipotesi, la 5 intendevi l'ultima?”
Salve Jovis,“Ciao a dire .il vero la soluzione n 6. Non piace neppure a me.
Il bagno vicino all'ingresso di casa. è. Un. vero .aborto”
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con... |
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con... |
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie... |
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti. |
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho... |
Notizie che trattano Dove metto il secondo bagno? che potrebbero interessarti
|
Bagno con due porte di accessoZona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa. |
Ricavare un grande bagno da due piccoliZona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole. |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Lavabo per bagno padronale e di servizioSanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio. |
Ricavare un secondo bagno da un bagno esistenteZona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |
Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadratoZona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità. |
Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistenteSottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno. |
Progettare un secondo bagno: consigli utiliZona bagno - Alcuni suggerimenti per progettare e realizzare un secondo bagno in un appartamento, prestando particolare attenzione alla normativa e alla fattibilità tecnica. |