• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-02 12:42:39

Doppie commissioni??


Sportraxxx
login
28 Marzo 2009 ore 18:57 6
Salve vorrei un chiarimento,vi spiego subito la mia situazione ho da sopraelevare una casa unifamiliare per uso abitazione propria di un piano,fino a completamento del volume cioè altri e 2 piani.quindi fare tutti i lavori,creare una scala,ecc.Mi sono rivolto da un 'arredatore molto bravo che mi farebbe il progetto di tutto,mi troverebbe le soluzioni migliori per sfruttare tutti gli spazi,mi creerebbe una scala,dei punti luce ecc.lui si prende il 11% della spesa.Poi mi sono rivolto ad un geometra che farà il direttore dei lavori e presenterà il progetto sul comune ecc.,che si prenderà l'11% di commissioni,a questo punto non ho capito io sulla spesa dei lavori riferiti alla sopraelevazione ed opere murarie pagherò una doppia percentuale??Come devo fare??
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2009, alle ore 09:57
    Ti consiglio di trovare un bravo architetto a cui affidare tutto il lavoro.

  • sportraxxx
    Sportraxxx Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2009, alle ore 10:27
    Sicuramente farò così..anche perché sò che le commissioni di un'architetto si aggirano sul 10%...per un geometra non è tanto 11%??

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 10:00
    Sinceramente non saprei dirti.


    So che per gli architetti si parte da un 10% a scalare, dipende poi dagli incarichi assegnati.

    Dubito che un geometra prenda di più, comunque se cerchi in internet oppure chiama l'ordine dei geometri della tua città e chiedi informazioni loro saranno lieti nel fornirtele.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 07:40