• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-07-07 09:13:26

Domanda su come passare attraverso il processo al centro di progettazione quando si costruisce una nuova casa.

Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato siamo davvero vicini all'inizio del processo di costruzione di una nuova casa, quindi sarà pronta qualche volta dopo che saremo ufficialmente sposati.

Vogliamo saltare su di esso, ma siamo un po' preoccupati per la quantità di tempo che abbiamo dalla firma del contratto al completamento del processo di progettazione.
Da quanto ho capito, abbiamo 21 giorni per completare questo processo di progettazione (scelta di aggiornamenti, piastrelle, ecc.) dalla firma del contratto.

Questo potrebbe essere un problema per noi perché ci stiamo anche destreggiando tra la pianificazione del matrimonio e un nuovo lavoro per il mio fidanzato.
La mia domanda è: quanto tempo ci vuole normalmente per passare attraverso questo processo di progettazione?
Non sono aperti durante il fine settimana, quindi stiamo cercando di vedere se possiamo inserirlo nei nostri impegni.

Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Luglio 2021, alle ore 14:58
    Ciao ragazzi forse la soluzione potrebbe essere quella di scegliere un progetto d'arredo e architettonico Online.
    Una volta che avete chiarito interfacciandovi con l'esperto (Architetto, Arredatore, Designer, Geometra) vi troverete una pianificazione globale nel giro di una quindicina di giorni.Almeno io la penso così, poi dipende anche se avete le idee chiare planimetria di progetto pronta...

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Luglio 2021, alle ore 09:13
    Salve, potreste affiancarvi ad un esperto in arredamento e progettazione che possa fare da trainer e seguire le vostre esigenze.Anche valutando servizi online come vi consigliava Jovis, una tale figura vi potrebbe accompagnare passo passo nelle scelte di materiali,rivestimenti, palette cromatiche per gli abbinamenti, illuminazione arredamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img luca-mi
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti...
luca-mi 01 Luglio 2026 ore 11:58 3
Img luca36
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza col mutuo sal?Ho parlato con la mia banca per una costruzione prima casa. Mi dicono che loro finanziano il 70% del progetto. Però ogni...
luca36 25 Maggio 2026 ore 11:21 4
Img luca36
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che...
luca36 26 Marzo 2026 ore 09:00 6
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Notizie che trattano Domanda su come passare attraverso il processo al centro di progettazione quando si costruisce una nuova casa. che potrebbero interessarti

Comodato gratuito: le novità del Decreto Semplificazioni

Affittare casa - In caso di contratto di comodato ci saranno 10 giorni in più per effettuare la registrazione. Con il Decreto Semplificazioni si passa da 20 a 30 giorni per adempiere

Seconda scadenza del contratto di locazione, come comportarsi?

Affittare casa - Quali sono le cose da sapere quando sta per scadere, la seconda volta, il contratto di locazione? Il caso del contratto 4+4, del contratto 3+2 e di quello commerciale.

Cosa fare se il venditore non consegna la casa?

Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione

Comunione legale tra coniugi e preliminare di vendita senza una firma

Comprare casa - Se il preliminare di vendita menziona i coniugi in comunione, ma non è firmato da uno dei due, è nullo o è annullabile? Sul caso si è espressa la Cassazione.

Contratto di locazione: quali sono i documenti necessari

Affittare casa - Per stipulare un contratto di locazione è opportuno disporre dei documenti che consentiranno di concludere l'atto in validamente e con adeguate garanzie per le parti

Cani e gatti in appartamento in locazione: quando il divieto è valido e come gestirlo

Affittare casa - In affitto si possono vietare gli animali domestici ? Dipende da contratto e condominio: cosa prevede la legge, cosa dice la giurisprudenza e come tutelarsi.

Contratto di appalto: cosa non deve assolutamente mancare?

Leggi e Normative Tecniche - Il contratto d'appalto, per essere cautelativo, deve contenere i seguenti allegati: computo metrico, cronoprogramma, capitolato, progetto e offerta definitiva.

Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?

Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire

Come ottenere la restituzione del deposito cauzionale

Affittare casa - Se l'inquilino consegna l'immobile nelle stesse condizioni in cui era all'inizio del contratto d'affitto, può richiedere la restituzione della caparra.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI