• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-07 09:13:26

Domanda su come passare attraverso il processo al centro di progettazione quando si costruisce una nuova casa.


Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato siamo davvero vicini all'inizio del processo di costruzione di una nuova casa, quindi sarà pronta qualche volta dopo che saremo ufficialmente sposati.

Vogliamo saltare su di esso, ma siamo un po' preoccupati per la quantità di tempo che abbiamo dalla firma del contratto al completamento del processo di progettazione.
Da quanto ho capito, abbiamo 21 giorni per completare questo processo di progettazione (scelta di aggiornamenti, piastrelle, ecc.) dalla firma del contratto.

Questo potrebbe essere un problema per noi perché ci stiamo anche destreggiando tra la pianificazione del matrimonio e un nuovo lavoro per il mio fidanzato.
La mia domanda è: quanto tempo ci vuole normalmente per passare attraverso questo processo di progettazione?
Non sono aperti durante il fine settimana, quindi stiamo cercando di vedere se possiamo inserirlo nei nostri impegni.

Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Luglio 2021, alle ore 14:58
    Ciao ragazzi forse la soluzione potrebbe essere quella di scegliere un progetto d'arredo e architettonico Online.
    Una volta che avete chiarito interfacciandovi con l'esperto (Architetto, Arredatore, Designer, Geometra) vi troverete una pianificazione globale nel giro di una quindicina di giorni.Almeno io la penso così, poi dipende anche se avete le idee chiare planimetria di progetto pronta...

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Luglio 2021, alle ore 09:13
    Salve, potreste affiancarvi ad un esperto in arredamento e progettazione che possa fare da trainer e seguire le vostre esigenze.Anche valutando servizi online come vi consigliava Jovis, una tale figura vi potrebbe accompagnare passo passo nelle scelte di materiali,rivestimenti, palette cromatiche per gli abbinamenti, illuminazione arredamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigitimpanino
Salve, avrei una domanda per il gruppo, spero tanto mi possiate aiutare.La domanda ha formato teorico, non costituisce un caso che mi è stato sottoposto in esame, non...
luigitimpanino 11 Dicembre 2023 ore 18:05 2
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Img mikebork
Salve,allego una piantina molto schematica di quella che è la mia proprietà, sulla destra e la proprietà del vicino sulla sinistra. Si tratta di sia case...
mikebork 26 Maggio 2023 ore 11:38 2
Img andrea perazzani
Ciao, sto iniziando ad abbozzare un progetto della casa dei sogni, per capire quanto potrebbe essere l'ordine di grandezza della spesa. Non ho trovato sul web queste informazioni,...
andrea perazzani 16 Maggio 2023 ore 11:23 5
Notizie che trattano Domanda su come passare attraverso il processo al centro di progettazione quando si costruisce una nuova casa. che potrebbero interessarti


Bonus prima casa under 36 e diritto alla restituzione delle somme versate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - All'atto del preliminare di compravendita l'acquirente è tenuto a corrispondere le somme richieste. Potrà poi chiederne il rimborso alla firma dell'atto definitivo

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Contratto preliminare: chi paga le spese di registrazione?

Fisco casa - In caso di stipula di un contratto preliminare, chi deve pagare la spesa necessaria per effettuare la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate? Quali costi?

Vendita di immobili da costruire e consegna successiva della fideiussione

Comprare casa - Nel caso di vendita di immobili in costruzione la nullità di protezione per tardiva consegna della fideiussione non può essere invocata se vi è abuso del diritto

A Milano con The Architect Series i progettisti si raccontano in video

Architettura - Nuovo appuntamento del format The Architect Series da SpazioFMG per l'Architettura a Milano: la progettazione diventa protagonista di cortometraggi e convegni.

Comodato gratuito: le novità del Decreto Semplificazioni

Affittare casa - In caso di contratto di comodato ci saranno 10 giorni in più per effettuare la registrazione. Con il Decreto Semplificazioni si passa da 20 a 30 giorni per adempiere

Cessione del credito e fondi bloccati: cosa succede se la banca non paga?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sulla piattaforma delle cessioni dei crediti edilizi risultano oltre 5 miliardi di euro non ancora accettati dai cessionari. A chi tocca rispondere in questo caso?

Tutte le differenze tra atto pubblico e scrittura privata

Proprietà - Atto pubblico e scrittura privata sono due mezzi di prova di carattere documentale che hanno caratteristiche diverse. Vediamo cosa dice la legge in merito.

Seconda scadenza del contratto di locazione, come comportarsi?

Affittare casa - Quali sono le cose da sapere quando sta per scadere, la seconda volta, il contratto di locazione? Il caso del contratto 4+4, del contratto 3+2 e di quello commerciale.
346.987 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI