Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Doccia in bagno stretto e lungo con finestra in legno e termosifone

Giuliaspicuglia
login
03 Gennaio 2016 ore 18:07 3
Ciao a tutti, 
vi chiedo un consiglio in merito ala progettazione dei sanitari nel mio bagno in fase di ristrutturazione.
Premetto che le risorse economiche sono decisamente scarse :(
In ogni caso il bagno ha una larghezza di 120 cm ed una lunghezza di 465 cm.
Gli infissi sono in legno e sotto alla finestra, nell'apposita rientranza, è posizionato il termosifone che per motivi economici non posso spostare.
Cosa mi consigliate?
Pensavo di posizionare la doccia lungo la parete della finestra ma come potrei fare con gli infissi in legno ed il termosifone?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...sono disperata :P

Planimetria bagno

(Vi inserisco anche la foto del bagno, magari può aiutarvi)

Foto reale bagno

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2016, alle ore 10:15 - ultima modifica: Lunedì 4 Gennaio 2016, alle ore 10:28
    Buongiorno,
    di certo è un bagno particolare, ma si possono trovare varie alternative per una risoluzione esaustiva.
    Rimanendo nell'ipotesi della doccia in fondo davanti alla finestra sarebbe recuperabile trattando l'infisso con vernici acriliche specifiche, oltre al problema termosifone, ma non credo sia la soluzione ...
    Una tra tante alternative, potrebbe risultare la doccia passante, impianti e sottopavimentazione permettendo.

Un'altra opzione lasciando un passaggio di 50 cm (come l'attuale spazio fra vasca e parete specchiata), sarebbe possibile installando un piatto doccia di 70 cm x 90 di larghezza a ridosso del pilastro - quindi al posto dell'attuale lavabo - spostando il lavandino al posto della vasca entrando a destra, rendendo l'ingresso al bagno molto più accogliente.
    Con questa ultima soluzione non si sposterebbero i due  sanitari vicino alla finestra, rendendo il lavoro di ristrutturazione meno invasivo.
    Saluti 

• giuliaspicuglia
    Giuliaspicuglia Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 4 Gennaio 2016, alle ore 10:51
    Buongiorno,
    di certo è un bagno particolare, ma si possono trovare varie alternative per una risoluzione esaustiva.
    Rimanendo nell'ipotesi della doccia in fondo davanti alla finestra sarebbe recuperabile trattando l'infisso con vernici acriliche specifiche, oltre al problema termosifone, ma non credo sia la soluzione ...
    Una tra tante alternative, potrebbe risultare la doccia passante, impianti e sottopavimentazione permettendo.

Un'altra opzione lasciando un passaggio di 50 cm (come l'attuale spazio fra vasca e parete specchiata), sarebbe possibile installando un piatto doccia di 70 cm x 90 di larghezza a ridosso del pilastro - quindi al posto dell'attuale lavabo - spostando il lavandino al posto della vasca entrando a destra, rendendo l'ingresso al bagno molto più accogliente.
    Con questa ultima soluzione non si sposterebbero i due  sanitari vicino alla finestra, rendendo il lavoro di ristrutturazione meno invasivo.
    Saluti 

Buongiorno Antonio, 

La ringrazio per la risposta e le confermo che la Sua soluzione mi piace. Avrei però una perplessità sul bidet.

Al momento, dalla finestra verso la porta, gli elementi sono disposti come segue: wc, pilastro, bidet, lavabo, vasca.

Seguendo il suo consiglio dove posizionerei il bidet? Non mi sembra molto 'comodo' allontanarlo dal wc posizionando la doccia tra i due elementi e sviluppando la seguenza: wc, pilastro, doccia, bidet, lavabo.

Grazie mille, 

Giulia
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giuliaspicuglia
    Lunedì 4 Gennaio 2016, alle ore 11:14 - ultima modifica: Lunedì 4 Gennaio 2016, alle ore 11:23
    Buongiorno Antonio, 

La ringrazio per la risposta e le confermo che la Sua soluzione mi piace. Avrei però una perplessità sul bidet.

Al momento, dalla finestra verso la porta, gli elementi sono disposti come segue: wc, pilastro, bidet, lavabo, vasca.

Seguendo il suo consiglio dove posizionerei il bidet? Non mi sembra molto 'comodo' allontanarlo dal wc posizionando la doccia tra i due elementi e sviluppando la seguenza: wc, pilastro, doccia, bidet, lavabo.

Grazie mille, 

Giulia
    Salve Giulia,
    comunque sarebbe realizzabile con il bidet vicino al pilastro e poi la doccia ed il lavabo vicino all'ingresso

Ovviamente interponendo il bidet tra doccia e pilastro, per non intervenire pesantemente con l'impiantistica.
    Le consiglio il servizio esclusivo del nostro portale:.lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera
    dove potrà ottenere rapide soluzioni a costi contenuti.

Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img asiapaola
Buongiorno, a breve dobbiamo ristrutturare il bagno della casa che abbiamo acquistato ma sono dubbiosa sulla sistemazione dei sanitari. L'unico sanitario che non spostiamo è...
asiapaola 09 Maggio 2017 ore 17:41 4
Img azzurra@
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena comprato una nuova casa per la quale, a breve, dovremmo avventurarci nel "mondo della ristrutturazione"!Per quanto l'appartamento...
azzurra@ 07 Novembre 2015 ore 10:47 5
Img simonecanosa
Salve. Vi propongo questo quesito con la speranza di poter trovare qualche spunto a cui attingere. Devo ristrutturare un appartamento, e non sono certo della disposizione dei...
simonecanosa 04 Luglio 2018 ore 21:41 15
Img godeas78
Ciao a tutti,ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!Devo ristrutturare un secondo bagno piccolissimo.Ecco il disegno:Vorrei WC, BIDET, Lavandino e doccia.Secondo voi è...
godeas78 22 Marzo 2015 ore 19:42 9
Img alberto1979
Ciao a tuttisto progettando casa e mi salta fuori un bagno 2 x 4secondo voi ci stanno dentro e comodo:1 lavandino1 bidet1 wc1 vasca 2mt1 doccia da 90cmGrazie...
alberto1979 05 Dicembre 2016 ore 09:25 3
Notizie che trattano Doccia in bagno stretto e lungo con finestra in legno e termosifone che potrebbero interessarti
Distanze minime tra i sanitari in bagno

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.
Bagno con due porte di accesso

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.
Progetto: la casa per la nonna

Progetto: la casa per la nonna

Soluzioni progettuali - La proprietaria di questo piccolo appartamento intende apportare all'immobile una serie di modifiche in modo da poter disporre di un bagno ad uso esclusivo.

Progettare un piccolo bagno

Zona bagno - Bellezza e comfort dell'ambiente bagno partono dalla progettazione: con Cadcasa, il servizio di progettazione interattiva, si può fare restando comodamente a casa!

Lavabo in bianco e nero

Bagno - Dal 10 al 14 Marzo prossimi si svolgerà a Francoforte Ish 2009, la fiera leader mondiale dei settori bagno, ingegneria edilizia energetica e climatica,

Lavabi d'arredo

Bagno - Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Progetto per bagno con zona lavanderia

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce.

Bagno con vasca angolare

Zona bagno - Progetto per bagno con vasca idromassaggio angolare con parete in cristallo traslucido e mensola aerea, per connotare gli spazi e dare maggiore profondità.
REGISTRATI COME UTENTE
306.801 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie