Buongiorno Antonio,“Buongiorno,
di certo è un bagno particolare, ma si possono trovare varie alternative per una risoluzione esaustiva.
Rimanendo nell'ipotesi della doccia in fondo davanti alla finestra sarebbe recuperabile trattando l'infisso con vernici acriliche specifiche, oltre al problema termosifone, ma non credo sia la soluzione ...
Una tra tante alternative, potrebbe risultare la doccia passante, impianti e sottopavimentazione permettendo.
Un'altra opzione lasciando un passaggio di 50 cm (come l'attuale spazio fra vasca e parete specchiata), sarebbe possibile installando un piatto doccia di 70 cm x 90 di larghezza a ridosso del pilastro - quindi al posto dell'attuale lavabo - spostando il lavandino al posto della vasca entrando a destra, rendendo l'ingresso al bagno molto più accogliente.
Con questa ultima soluzione non si sposterebbero i due sanitari vicino alla finestra, rendendo il lavoro di ristrutturazione meno invasivo.
Saluti”
Salve Giulia,“Buongiorno Antonio,
La ringrazio per la risposta e le confermo che la Sua soluzione mi piace. Avrei però una perplessità sul bidet.
Al momento, dalla finestra verso la porta, gli elementi sono disposti come segue: wc, pilastro, bidet, lavabo, vasca.
Seguendo il suo consiglio dove posizionerei il bidet? Non mi sembra molto 'comodo' allontanarlo dal wc posizionando la doccia tra i due elementi e sviluppando la seguenza: wc, pilastro, doccia, bidet, lavabo.
Grazie mille,
Giulia”
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con... |
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con... |
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra... |
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti. |
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho... |
Notizie che trattano Doccia in bagno stretto e lungo con finestra in legno e termosifone che potrebbero interessarti
|
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Bagno con due porte di accessoZona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa. |
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadratoZona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità. |
Nicchie in un bagnoBagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale. |
Progettazione del bagno in mansarda con docciaZona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia |
Come ricavare la lavanderia in bagnoZona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo. |
Ricavare un secondo bagno da un bagno esistenteZona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale. |
Soluzione progettuale per l'ampliamento di un piccolo bagnoZona bagno - Ampliamento del bagno: una nuova divisione ad angolo con setto in vetrocemento crea lo spazio per box doccia, zona lavabo e lavatrice, in un ambiente funzionale |