Ah! allora bene attendiamo ora il parere di Rino che ci ha chiesto aiuto“Interessante soluzione Jovis!
in pratica hai realizzato un disimpegno oltre al pilastro (dove hai creato una porta tra zona giorno e zona notte) separando così il night/day che consente di accedere oltre alla scala e al bagno, anche alle due camere.”
Credo sia un'ottima soluzione, da tenere in considerazione! Grazie.“Ciao a quanto suggerito da Previatoantonio,
io da non esperto, ma appassionato del vostro Forum, propongo una soluzione rappresentata graficamente con i miei modesti mezzi sopra alla pianta postata da Rino. Sperando di essere stato chiaro nella seconda ho ben evidenziato nella cameretta il letto 1/2 e non singolo e la zona studio oltre all'armadiatura.”
Buongiorno a tutti. Come da oggetto, sono difronte al dilemma della divisione degli spazi della citata mansarda. Si tratta di un mansardato con tetto in legno a vista con altezza... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie... |
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di... |
|
Notizie che trattano Divisione pareti interne e arredo che potrebbero interessarti
|
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
Mancato accordo per la divisione ereditaria di un immobile: cosa succede?Proprietà - In mancanza di un accordo, il sistema giuridico italiano prevede diverse vie: dalla mediazione obbligatoria fino alla divisione giudiziaria ordinaria. |
Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiornoSoluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce. |
Tende a pannello: soluzione economica per dividere gli spaziTende - Se si possiede un open space, il problema maggiore è la divisione degli ambienti. Le tende a pannello anche dette pannelli giapponesi, sono la soluzione giusta |
Scioglimento del condominio, gli adempimenti e i poteri del giudiceAssemblea di condominio - Lo scioglimento del condominio, in linea generale, può avvenire se le compagini scaturenti dalla divisione sono completamente autonome tra loro, salvo alcune eccezioni. |
Dividere ingresso e salone con un versatile arredo attrezzatoZona living - Dividere ingresso e salone: un mobile divisorio con moduli chiusi e scaffali scherma parzialmente l'entrata dal living, donando privacy e ariosità agli ambienti. |
Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitativeSoluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume. |
Progetto distribuzione spazi interni di casaSoluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume. |
Divisione ereditaria: cosa spetta al coerede che apporta migliorie all'immobileProprietà - La Corte di Cassazione ribadisce con che criterio vanno rimborsate le spese sostenute da uno dei coeredi per le migliorie apportate all'immobile da lui posseduto |