Grazie per la rapida risposta Jovis. La villetta purtroppo non é vista lago come aveva immaginato ma si trova in Salento su un lotto di 15000 mq di terreno di ulivi e macchia mediterranea… purtroppo hanno avuto la brillante idea di costruire davanti una superstrada a 4 corsie… uffa Comunque la mia idea era al primo piano di buttare giù il bagno per ingrandire la camera da letto e trasformare il bagnetto in cabina armadio e poi la seconda stanza trasformarla in un bagno grande e confortevole. Al piano terra trasformare lo studio in cucina e creare un bagno grande in soggiorno e la sala da pranzo diventare studio e la cucina camera da letto con bagno in camera. Allego uno schizzo per avere un riscontro Grazie mille“Ah! diamine !che soggiorno, che terrazzonon è facile trovare una villetta del genere chissà dove si trova? magari sopra una bella collinetta davanti a un lago.
Intanto immagino che l'ingresso sia nell'angolo della pianta in basso a destra fronte scala
Complimenti secondo me non ci sono problemi per organizzare due nuovi bagni funzionali.
Per primo demolirei il tramezzo tra cucina e pranzo, per creare una nuova conformazione. Poi sfrutterei gli allacci della cantinola per realizzare un nuovo bagno e antibagno.
ottima la posizione del camino all'angolo della scala.”
Così“eee ee”
Direi fattibile la soluzione al primo piano, una cabina armadio è sempre comoda.“peò non mi convince molto quel corridoio così lungo... perderei un sacco di spazio utile”
Il bagno lo farei finestrato, l'immobile è al centro del lotto libero su tutti i lati per cui fare una finestra in più non sarebbe un problema.Posso chiederti tu come divideresti gli spazi interni del piano terra? non riesco a trovare una divisione efficace... non sopporto un corridoio così lungo perchè perderei un sacco di spazio ed anche la cantinola non saprei come integrarla nel migliore dei modi...grazie mille per la disponibilità“Direi fattibile la soluzione al primo piano, una cabina armadio è sempre comoda.
Ho invece dubbi sulla parete da demolire "forse realizzandi una piattabanda" e demolire parzialmente la parete che dalla rappresentazione sembrerebbe portante.
Sono invece contrario al bagno senza antibagno e mancante di finestra, cosa che invece posso comprendere per quello presente sotto alla scala di servizio alla nuova cucina.”
Io vorrei ottenere due camere da letto a piano terra. come fare?“Bah! io direi che non sia il caso di creare un corridoio, avevo già letto quanto detto da Jovis in precedenza che per primo avrebbe demolito la parete del wc-cucina, pranzo.
Personalmente organizzerei tutto questo ambiente del piano terra con gli arredi.”
Bellissimo risvegliarsi di prima mattina "magari con colazione a letto" con un bel panorama davanti agli occhi“Al primo piano fare un bagno grande nella stanza piccola ed in quella grande trasformare un bagno in cabina armadio e l’altro buttarlo giù per aumentare la grandezza della camera. Se possibile.Al piano terra non saprei come dividere al meglio gli spazi”
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),... |
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed... |
Notizie che trattano Aiuto ristrutturazione spazi interni che potrebbero interessarti
|
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
Migliorie all'immobile comune da parte di un comproprietarioProprietà - Il comproprietario ha apportato migliorie al bene effettuando dei lavori di ristrutturazione. Gli spetta il rimborso delle spese sostenute in sede di divisione? |
Divisione del condominioCondominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini. |
Scioglimento giudiziale del condominioAssemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria. |
Ristrutturazione casa coniugale: possibile il rimborso dopo la separazione?Leggi e Normative Tecniche - Cosa succede se dopo i lavori di ristrutturazione nella casa coniugale i coniugi si separano? È previsto il rimborso dei costi sostenuti da un solo coniuge? |
Come dividere un immobile in comproprietàProprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |