menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-11-27 11:55:00

Aiuto ristrutturazione spazi interni

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??
sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
Come potete vedere dalla planimetria nonostante l'immobile abbia grandi spazi i bagni sono veramente minuscoli.
vorrei realizzare almeno due bagni grandi, uno per piano, due camere da letto grandi ed uno studio.
Ma non ho idea di come ti riarrangiare gli spazi interni.
Grazie mille a chi mi potrà aiutare
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2024, alle ore 14:46 - ultima modifica: Martedì 19 Novembre 2024, all or 15:33
    Ah! diamine !che soggiorno, che terrazzosurprisednon è facile trovare una villetta del genere chissà dove si trova? magari sopra una bella collinetta davanti a un lago.
    Intanto immagino che l'ingresso sia nell'angolo della pianta in basso a destra fronte scala
    Complimenti secondo me non ci sono problemi per organizzare due nuovi bagni funzionali.
    Per primo demolirei il tramezzo tra cucina e pranzo, per creare una nuova conformazione. Poi sfrutterei gli allacci della cantinola per realizzare un nuovo bagno e antibagno.
    ottima la posizione del camino all'angolo della scala.

• mirko fortuna
    0
    Mercoledì 20 Novembre 2024, alle ore 12:09 - ultima modifica: Mercoledì 20 Novembre 2024, all or 12:11
    Eee ee

• stefano perito
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 20 Novembre 2024, alle ore 12:10
    Ah! diamine !che soggiorno, che terrazzosurprisednon è facile trovare una villetta del genere chissà dove si trova? magari sopra una bella collinetta davanti a un lago.
    Intanto immagino che l'ingresso sia nell'angolo della pianta in basso a destra fronte scala
    Complimenti secondo me non ci sono problemi per organizzare due nuovi bagni funzionali.
    Per primo demolirei il tramezzo tra cucina e pranzo, per creare una nuova conformazione. Poi sfrutterei gli allacci della cantinola per realizzare un nuovo bagno e antibagno.
    ottima la posizione del camino all'angolo della scala.
    Grazie per la rapida risposta Jovis. La villetta purtroppo non é vista lago come aveva immaginato ma si trova in Salento su un lotto di 15000 mq di terreno di ulivi e macchia mediterranea… purtroppo hanno avuto la brillante idea di costruire davanti una superstrada a 4 corsie… uffa Comunque la mia idea era al primo piano di buttare giù il bagno per ingrandire la camera da letto e trasformare il bagnetto in cabina armadio e poi la seconda stanza trasformarla in un bagno grande e confortevole. Al piano terra trasformare lo studio in cucina e creare un bagno grande in soggiorno e la sala da pranzo diventare studio e la cucina camera da letto con bagno in camera. Allego uno schizzo per avere un riscontro Grazie mille

• stefano perito
    0
    Ricerca discussioni per utente Mirko fortuna
    Mercoledì 20 Novembre 2024, alle ore 12:13
    eee ee
    Così

• stefano perito
    0
    Mercoledì 20 Novembre 2024, alle ore 12:14
    Peò non mi convince molto quel corridoio così lungo... perderei un sacco di spazio utile

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Stefano perito
    Mercoledì 20 Novembre 2024, alle ore 15:11 - ultima modifica: Mercoledì 20 Novembre 2024, all or 15:15
    peò non mi convince molto quel corridoio così lungo... perderei un sacco di spazio utile
    Direi fattibile la soluzione al primo piano, una cabina armadio è sempre comoda.
    Ho invece dubbi sulla parete da demolire "forse realizzandi una piattabanda" e demolire parzialmente la parete che dalla rappresentazione sembrerebbe portante.
    Sono invece contrario al bagno senza antibagno e mancante di finestra, cosa che invece  posso comprendere per quello presente sotto alla scala di servizio alla nuova  cucina.

• mirko fortuna
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 21 Novembre 2024, alle ore 09:51
    Direi fattibile la soluzione al primo piano, una cabina armadio è sempre comoda.
    Ho invece dubbi sulla parete da demolire "forse realizzandi una piattabanda" e demolire parzialmente la parete che dalla rappresentazione sembrerebbe portante.
    Sono invece contrario al bagno senza antibagno e mancante di finestra, cosa che invece  posso comprendere per quello presente sotto alla scala di servizio alla nuova  cucina.
    Il bagno lo farei finestrato, l'immobile è al centro del lotto libero su tutti i lati per cui fare una finestra in più non sarebbe un problema.Posso chiederti tu come divideresti gli spazi interni del piano terra? non riesco a trovare una divisione efficace... non sopporto un corridoio così lungo perchè perderei un sacco di spazio ed anche la cantinola non saprei come integrarla nel migliore dei modi...grazie mille per la disponibilità

• paolo f.
    0
    Giovedì 21 Novembre 2024, alle ore 13:47 - ultima modifica: Giovedì 21 Novembre 2024, all or 13:51
    Bah! io direi che non sia il caso di creare un corridoio, avevo già letto quanto detto da Jovis in precedenza che per primo avrebbe demolito la parete del wc-cucina, pranzo. 
    Personalmente organizzerei tutto questo ambiente del piano terra  con gli arredi.

• mirko fortuna
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolo f.
    Venerdì 22 Novembre 2024, alle ore 17:12
    Bah! io direi che non sia il caso di creare un corridoio, avevo già letto quanto detto da Jovis in precedenza che per primo avrebbe demolito la parete del wc-cucina, pranzo. 
    Personalmente organizzerei tutto questo ambiente del piano terra  con gli arredi.
    Io vorrei ottenere due camere da letto a piano terra. come fare?

• jovis
    0
    Sabato 23 Novembre 2024, alle ore 16:36
    Allora al piano superiore cosa vorresti fare ?

• stefano perito
    0
    Sabato 23 Novembre 2024, alle ore 17:07
    Al primo piano fare un bagno grande nella stanza piccola ed in quella grande trasformare un bagno in cabina armadio e l’altro buttarlo giù per aumentare la grandezza della camera. Se possibile.Al piano terra non saprei come dividere al meglio gli spazi

• jovis
    0
    Lunedì 25 Novembre 2024, alle ore 12:15
    Ah! Potrebbe essere fattibile con la camera che gode dell'ampio terrazzo panoramico.

• paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente Stefano perito
    6 giorni fa
    Al primo piano fare un bagno grande nella stanza piccola ed in quella grande trasformare un bagno in cabina armadio e l’altro buttarlo giù per aumentare la grandezza della camera. Se possibile.Al piano terra non saprei come dividere al meglio gli spazi
    Bellissimo risvegliarsi di prima mattina "magari con colazione a letto" con un bel panorama davanti agli occhiwink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Notizie che trattano Aiuto ristrutturazione spazi interni che potrebbero interessarti

Divisione della proprietà comune di immobili

Proprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato.

Migliorie all'immobile comune da parte di un comproprietario

Proprietà - Il comproprietario ha apportato migliorie al bene effettuando dei lavori di ristrutturazione. Gli spetta il rimborso delle spese sostenute in sede di divisione?

Divisione del condominio

Condominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini.

Scioglimento giudiziale del condominio

Assemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria.

Ristrutturazione casa coniugale: possibile il rimborso dopo la separazione?

Leggi e Normative Tecniche - Cosa succede se dopo i lavori di ristrutturazione nella casa coniugale i coniugi si separano? È previsto il rimborso dei costi sostenuti da un solo coniuge?

Come dividere un immobile in comproprietà

Proprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI