Divano-i per ingresso e soggiorno

Homecasa24
login
10 Dicembre 2015 ore 08:44 4
Buongiorno,
vista la struttura e conformazione del mio ingresso-soggiorno, nonché dello spazio a disposizione, sono indeciso su che tipo di divano/i acquistare.
Vorrei un vostro aiuto e consiglio su come procedere.
Il dubbio principale lo ho sul numero dei posti che il divano dovrà avere, 2 o 3, ma anche sulla quantità stessa; sarà sufficiente uno  oppure dovrò acquistarne 2, oppure un divano più poltrona?
Lo spazio non è tanto e non voglio nemmeno soffocare la zona, perché vorrei poterci mettere o una lampada a terra o qualche tavolino per rendere più accogliente la zona.
Lo spazio nel quale dovranno andare, è quello fronte ingresso di casa, in alto a sinistra sulla piantina.
Le misure le riporterò a breve.
Grazie

Pianta ingresso e soggiorno

Modificato il 10 Dicembre 2015 ore 08:57
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2015, alle ore 09:36
    Ciao! io metterei un divano frontale e un pouf o una poltroncina di schiena all'entrata per separare leggermente la zona salotto dalla porta d'ingresso
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 09:52 - ultima modifica: Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 09:59
    Salve,
    anche se non abbiamo ancora foto postate ecco una soluzione - fra tante possibili - misure da vericare si potrebbe organizzare un divano con penisola rappresentato con il colore arancio , disposto frontalmente alla eventuale parete con schermo tv, rappresentata in color tortora.

salotto
    Saluti
  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2015, alle ore 21:27
    Salve! Ringrazio ! Allora le misure sono : cm 292 sulla parete frontale all'ingresso e cm. 334,5 per la parete che parte dall'ingresso verso la parete perpendicolare ad esso.
    La parete/soggiorno con zona Tv e' obbligata e si trova sulla destra dell'ingresso, fra le due finestre ( in basso ), per cui dovrei optare per dei divani da rivolgere verso quella zona ( almeno per poter guardare la TV ). Uno dei divani potrebbe essere da 3 posti, oppure angolare ( ma non a chaise longue ... ho poco spazio e preferirei avere piu' posti classici  ), oppure uno da 3 e uno piccolo da 2....

grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 09:30 - ultima modifica: Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 09:33
    Buongiorno,
    ora penso che la disposizione da lei proposta sia la più adeguata e direi un bel divano a 3 posti abbinato ad un due posti gemello sarebbe ottimale.
    Aggiungo, non sarebbe male l'idea di sostituire il divano a due posti, con due poltroncine anche di design diverso, darebbero maggiore libertà nelle occasioni di ospitalità.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 01 Febbraio 2017 ore 10:20 4
Img niko79l
Salve,vorrei delucidazioni a chi è competente e magari anche con un riferimento normativo per la seguente questione:Abito al piano rialzato di una palazzina di 8 condomini...
niko79l 24 Agosto 2014 ore 12:24 2
Img elicriso
Abbiamo un problema in corso d'opera!Stamattina i muratori ci hanno detto che il livello del massetto della nuova stanza che stiamo costruendo è diverso da quello del...
elicriso 03 Gennaio 2014 ore 11:11 2
Img pantera
Come si chiama quell'affare cilindrico in metallo che si inserisce nel foro del marmo della porta di ingresso?Quello che ha il sistema che copre il buco con una sorta di tappo...
pantera 17 Giugno 2008 ore 09:45 3
Img csalazer
Buongiorno,Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.Io abito al penultimo piano e...
csalazer 27 Novembre 2014 ore 08:26 1
Notizie che trattano Divano-i per ingresso e soggiorno che potrebbero interessarti
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Progettazione - Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Arredare con divani e poltrone

Arredare con divani e poltrone

Divani e poltrone - I divani e le poltrone nella nostra casa, oltre ad assolvere alla loro funzione principale di seduta, possono diventare elementi di arredo a volte più complessi.
Progettare cucina e soggiorno

Progettare cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Zona conversazione

Arredamento - Le caratteristiche che la zona conversazione deve avere per essere davvero accogliente e confortevole.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Frazionare un appartamento

Progettazione - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.

Come ricavare una camera per gli ospiti dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Due soluzioni per ricavare una camera da letto dal soggiorno: la prima prevede la realizzazione di una parete fissa, l'altra l'installazione di pannelli scorrevoli.

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Internorm
  • Rockwool
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.