• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-12-15 09:30:34

Divano-i per ingresso e soggiorno

Homecasa24
login
10 Dicembre 2015 ore 08:44 4
Buongiorno,
vista la struttura e conformazione del mio ingresso-soggiorno, nonché dello spazio a disposizione, sono indeciso su che tipo di divano/i acquistare.
Vorrei un vostro aiuto e consiglio su come procedere.
Il dubbio principale lo ho sul numero dei posti che il divano dovrà avere, 2 o 3, ma anche sulla quantità stessa; sarà sufficiente uno oppure dovrò acquistarne 2, oppure un divano più poltrona?
Lo spazio non è tanto e non voglio nemmeno soffocare la zona, perché vorrei poterci mettere o una lampada a terra o qualche tavolino per rendere più accogliente la zona.
Lo spazio nel quale dovranno andare, è quello fronte ingresso di casa, in alto a sinistra sulla piantina.
Le misure le riporterò a breve.
Grazie

Pianta ingresso e soggiorno

Modificato il 10 Dicembre 2015 ore 08:57
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2015, alle ore 09:36
    Ciao! io metterei un divano frontale e un pouf o una poltroncina di schiena all'entrata per separare leggermente la zona salotto dalla porta d'ingresso

• previatoantonio
    0
    Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 09:52 - ultima modifica: Sabato 12 Dicembre 2015, all or 09:59
    Salve,
    anche se non abbiamo ancora foto postate ecco una soluzione - fra tante possibili - misure da vericare si potrebbe organizzare un divano con penisola rappresentato con il colore arancio , disposto frontalmente alla eventuale parete con schermo tv, rappresentata in color tortora.

Saluti

• homecasa24
    0
    Lunedì 14 Dicembre 2015, alle ore 21:27
    Salve! Ringrazio ! Allora le misure sono : cm 292 sulla parete frontale all'ingresso e cm. 334,5 per la parete che parte dall'ingresso verso la parete perpendicolare ad esso.
    La parete/soggiorno con zona Tv e' obbligata e si trova sulla destra dell'ingresso, fra le due finestre ( in basso ), per cui dovrei optare per dei divani da rivolgere verso quella zona ( almeno per poter guardare la TV ). Uno dei divani potrebbe essere da 3 posti, oppure angolare ( ma non a chaise longue ... ho poco spazio e preferirei avere piu' posti classici ), oppure uno da 3 e uno piccolo da 2....

grazie!

• previatoantonio
    0
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 09:30 - ultima modifica: Martedì 15 Dicembre 2015, all or 09:33
    Buongiorno,
    ora penso che la disposizione da lei proposta sia la più adeguata e direi un bel divano a 3 posti abbinato ad un due posti gemello sarebbe ottimale.
    Aggiungo, non sarebbe male l'idea di sostituire il divano a due posti, con due poltroncine anche di design diverso, darebbero maggiore libertà nelle occasioni di ospitalità.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Giugno 2025 ore 17:36 8
Img tipo3f
Buongiorno a tuttiDa un poco di tempo la serratura del portoncino esterno in legno mi sembra insolitamente "morbida"; La chiave gira e la serratura apre senza un minimo di attrito...
tipo3f 23 Giugno 2025 ore 08:59 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Notizie che trattano Divano-i per ingresso e soggiorno che potrebbero interessarti

Tre soluzioni di progetto: cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Eliminare il corridoio o l'ingresso per avere un soggiorno più grande

Zona living - Eliminare l'ingresso per creare un grande soggiorno a trapezio con vetrate scorrevoli, o abolire il corridoio per ingrandire il soggiorno, ottimizzando gli spazi

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Idee creative per arredare il soggiorno con mobili componibili ikea

Zona living - Come arredare un ambiente di casa combinando arredi su misura con mobili Ikea in modo creativo e originale per dare vita a soluzioni di qualità ma dal costo contenuto.

Come disporre il divano e tavolo da pranzo in maniera funzionale

Zona living - Carrellata di soluzioni progettuali a confronto su come poter arredare il soggiorno, focalizzando l'attenzione sulla disposizione di divano e tavolo da pranzo.

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

Soluzioni progettuali per disporre i mobili in soggiorno

Soggiorno - Disposizione mobili soggiorno: 2 soluzioni d'arredo con angolo salotto e zona pranzo, creando ambienti proporzionati e correlati funzionalmente con la cucina.

Soluzione progettuale per arredare un soggiorno di 18 mq

Zona living - Progetto per un soggiorno di 18 mq: parete attrezzata con pensili e mensole, salotto angolare con chaise longue e tavolo in legno, coniugando praticità e stile.
348.445 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI