• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-15 09:30:34

Divano-i per ingresso e soggiorno


Homecasa24
login
10 Dicembre 2015 ore 08:44 4
Buongiorno,
vista la struttura e conformazione del mio ingresso-soggiorno, nonché dello spazio a disposizione, sono indeciso su che tipo di divano/i acquistare.
Vorrei un vostro aiuto e consiglio su come procedere.
Il dubbio principale lo ho sul numero dei posti che il divano dovrà avere, 2 o 3, ma anche sulla quantità stessa; sarà sufficiente uno oppure dovrò acquistarne 2, oppure un divano più poltrona?
Lo spazio non è tanto e non voglio nemmeno soffocare la zona, perché vorrei poterci mettere o una lampada a terra o qualche tavolino per rendere più accogliente la zona.
Lo spazio nel quale dovranno andare, è quello fronte ingresso di casa, in alto a sinistra sulla piantina.
Le misure le riporterò a breve.
Grazie

Pianta ingresso e soggiorno



Modificato il 10 Dicembre 2015 ore 08:57
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2015, alle ore 09:36
    Ciao! io metterei un divano frontale e un pouf o una poltroncina di schiena all'entrata per separare leggermente la zona salotto dalla porta d'ingresso

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 09:52 - ultima modifica: Sabato 12 Dicembre 2015, all or 09:59
    Salve,
    anche se non abbiamo ancora foto postate ecco una soluzione - fra tante possibili - misure da vericare si potrebbe organizzare un divano con penisola rappresentato con il colore arancio , disposto frontalmente alla eventuale parete con schermo tv, rappresentata in color tortora.

    Saluti

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2015, alle ore 21:27
    Salve! Ringrazio ! Allora le misure sono : cm 292 sulla parete frontale all'ingresso e cm. 334,5 per la parete che parte dall'ingresso verso la parete perpendicolare ad esso.
    La parete/soggiorno con zona Tv e' obbligata e si trova sulla destra dell'ingresso, fra le due finestre ( in basso ), per cui dovrei optare per dei divani da rivolgere verso quella zona ( almeno per poter guardare la TV ). Uno dei divani potrebbe essere da 3 posti, oppure angolare ( ma non a chaise longue ... ho poco spazio e preferirei avere piu' posti classici ), oppure uno da 3 e uno piccolo da 2....

    grazie!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 09:30 - ultima modifica: Martedì 15 Dicembre 2015, all or 09:33
    Buongiorno,
    ora penso che la disposizione da lei proposta sia la più adeguata e direi un bel divano a 3 posti abbinato ad un due posti gemello sarebbe ottimale.
    Aggiungo, non sarebbe male l'idea di sostituire il divano a due posti, con due poltroncine anche di design diverso, darebbero maggiore libertà nelle occasioni di ospitalità.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Notizie che trattano Divano-i per ingresso e soggiorno che potrebbero interessarti


Arredare con divani e poltrone

Divani e poltrone - I divani e le poltrone nella nostra casa, oltre ad assolvere alla loro funzione principale di seduta, possono diventare elementi di arredo a volte più complessi.

Tre soluzioni di progetto: cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Eliminare il corridoio o l'ingresso per avere un soggiorno più grande

Zona living - Eliminare l'ingresso per creare un grande soggiorno a trapezio con vetrate scorrevoli, o abolire il corridoio per ingrandire il soggiorno, ottimizzando gli spazi

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Idee creative per arredare il soggiorno con mobili componibili ikea

Zona living - Come arredare un ambiente di casa combinando arredi su misura con mobili Ikea in modo creativo e originale per dare vita a soluzioni di qualità ma dal costo contenuto.

Come disporre il divano e tavolo da pranzo in maniera funzionale

Zona living - Carrellata di soluzioni progettuali a confronto su come poter arredare il soggiorno, focalizzando l'attenzione sulla disposizione di divano e tavolo da pranzo.

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

Soluzioni progettuali per disporre i mobili in soggiorno

Soggiorno - Disposizione mobili soggiorno: 2 soluzioni d'arredo con angolo salotto e zona pranzo, creando ambienti proporzionati e correlati funzionalmente con la cucina.
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI