• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-14 19:42:06

Disposizione split appartamento!!! help meeee!!!


Pavan
login
13 Novembre 2006 ore 12:53 10
Ciao a tutti. Vi chiedo un grande consiglio, da vostre esperienze, su dove potrebbe essere la posizione ideale per predisporre il fissaggio dello Split dell'aria condizionata nel mio appartamento!!!
Io pensavo di prevederlo circa sopra la porta di ingresso dell'appartamento, che mi potesse quindi servire sia la zona giorno che la zona notte!!! che dite????? potrebbe andare???

la pianta è:http://img299.imageshack.us/img299/33/piantavw5.th.jpg

ciao
grazie a tutti....
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 13:03
    Non creedo propio sia la soluzione ottimale per arrivare nella zona note,non riesci a montarne nelle camere?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 13:35
    ...mha, non vorrei montarlo direttamente all'interno delle camere, preferirei trovare una soluzione intermedia (tra zona giorno e notte!), da gestire magari con la porta nel corridoio...

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 18:52
    Ci risiamo con le nozze con i fichi secchi...

    se metti un radiatore grosso come una parete vicino all' ingresso, pensi che nelle camere arrivi il caldo?

    se devi mettere un macchina sovradimensionata sopra la porta per SPERARE di sentire un po' di fresco in tutta la casa... per me fai una boiata.

    se puoi, metti macchine correttamente dimensionate solo nelle stanze che ti interessano. se poi lasciando le porte aperte arriva un po' di fresco anche nelle altre stanze... tutto di guadagnato.

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 19:54
    Parliamo di lavoro serio:le due camere le puoi mandare con un dula split posizionando l'unita esterna sul terrazzo,naturalmente le unita intrne dovranno essere indirizzate non sopra il letto ,per la zona giorno ne monti uno con unita esterna sempre sul relativo terrazzo,a questo punto rimane come risolvere gli scarichi condensa ,dove portarli come portarli ed eventualmente montare apposite pompe,montando unita inverter fai un impianto perfetto,ne giova il fisico l'animo e l'installatore ringrazia avendogli dato la possibilita di fare un buon lavoro

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 20:01
    Calcola la possibilità di installarne uno a soffitto canalizzabile nel disimpegno, poi fai un controsoffitto in cartongesso per coprire il tutto, si vedono solo le bocchette nelle stanze, di contro quando va raffredda dappertutto a meno che non ti chiudi le bocchette una alla volta.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 07:15
    Messo dove vuoi tu, il freddo arriverà in sala, cucina e nel disimpegno, ma da qui ad arrivare nelle camere la strada è troppo lunga.

    Il meglio è sicuramente un sistema canalizzato nel disimpegno, e raffreddi dove vuoi tu. Il problema di questo sistema è il costo, che a quello di uno split solo non si avvicina nemmeno.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 07:31
    ...in parole povere mi state dicendo di concentrare l'installazione, in un modo o nell'altro(a split o sistema canalizzato), nella zona del disimpegno (quindi circa a metà appartamento!).... in effetti sarebbe la soluzione + logica.... grazie grazie....

    tenuto conto che l'appartamento è circa 85mq un paio di macchine da 12.000 btu potrebbero essere sufficcccientiii????

    grazie

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 10:16
    Personalmente metterei uno split più o meno dove lo hai indicato tu, un po' più viino al terrazzo, da 12000 btu col motore sul terrazzo della sala, in modo da rinfrescare cuina e sala.
    Poi metterei un dual più piccolo, due da 7000 o uno da 7000 e uno da 9000 al massimo, nelle due camere sulla parete di divisione delle stesse, con un solo motore sul terrazzo delle camere.

    L'alternativa è un sistema canalizzato nel disimpegno.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 10:21
    ...il fatto è come dicevo poco sopra, che non vorrei installare uno split direttamente nele camere, ma far arrivare l'aria indirettamente. Quindi eventulmente mi stava balenando l'idea visto anche i consigli sopra do far installare uno split circa dove è ora + uno sopra la porta del corridoio... alla fine penso sia + che sufficcienteee....

  • ledste
    Ledste Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 19:42
    Ci risiamo con le nozze con i fichi secchi...

    se metti un radiatore grosso come una parete vicino all' ingresso, pensi che nelle camere arrivi il caldo?


    il flusso di calore dipende dalla differenza di temperature tra due camere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI