• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-05 09:24:57

Disposizione ambienti bilocale


Michele_pr
login
03 Marzo 2018 ore 11:47 1
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un bilocale e dovendo partire con una totale ristrutturazione avrei bisogno di una mano per la disposizione degli ambienti.
In particolare dovrei ricavare una camera da letto a NORD (l'esposizione a sud è sulla via principale, quindi rumorosa), un bagno (possibilmente con finestra) e salotto con cucina.
I vincoli che attualmente ho sono la colonna di scarico posta a nord e la parete portante che divide in due l'appartamento (rif. indicazione in planimetria allegata).
Lo scopo è di rendere il più vivibile possibile l'appartamento in cui vivrà una giovane coppia.
Spero di ricevere qualche progetto, spunto o consiglio su questo forum.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2018, alle ore 09:24
    Salve Sig. Michele,
    Le chiedo se può aiutare tutti noi per una giusta interpretazione e lettura del suo post, sarebbero gradite alcune foto.

    Un grazie da parte di tutti i nostri lettori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Img giadankg
Buonasera, sono alle prese con l'acquisto di un appartamento da ristrutturare. Attualmente (piantina in foto 1) la sala da pranzo + cucinotto è di fronte all'ingresso...
giadankg 27 Luglio 2018 ore 11:04 2
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI