• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-03-05 09:24:57

Disposizione ambienti bilocale

Michele_pr
login
03 Marzo 2018 ore 11:47 1
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un bilocale e dovendo partire con una totale ristrutturazione avrei bisogno di una mano per la disposizione degli ambienti.
In particolare dovrei ricavare una camera da letto a NORD (l'esposizione a sud è sulla via principale, quindi rumorosa), un bagno (possibilmente con finestra) e salotto con cucina.
I vincoli che attualmente ho sono la colonna di scarico posta a nord e la parete portante che divide in due l'appartamento (rif. indicazione in planimetria allegata).
Lo scopo è di rendere il più vivibile possibile l'appartamento in cui vivrà una giovane coppia.
Spero di ricevere qualche progetto, spunto o consiglio su questo forum.
Grazie.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2018, alle ore 09:24
    Salve Sig. Michele,
    Le chiedo se può aiutare tutti noi per una giusta interpretazione e lettura del suo post, sarebbero gradite alcune foto.

Un grazie da parte di tutti i nostri lettori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 25 Luglio 2025 ore 09:06 5
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 27 Dicembre 2024 ore 13:10 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI