• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-14 17:56:24

Dimensionare termoarredo e condizionatori


Devo dimensionare un termoarredo per un bagno di 15 mc, come posso fare?
E per i condizionatori?
Vivo a Napoli.
Grazie
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2014, alle ore 12:29
    Puoi usare questi programmi:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/caldaia/
    https://www.lavorincasa.it/servizi/clima/

  • angela18
    Angela18 Ricerca discussioni per utente Alice
    Lunedì 14 Luglio 2014, alle ore 12:49
    Puoi usare questi programmi:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/caldaia/
    https://www.lavorincasa.it/servizi/clima/
    Grazie mille per il tuo aiuto, è ideale per i condizionatori ma non riesco proprio a risolvere per il termoarredo perché nel link indicato ,i chiede i watt che non so....e cerco



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2014, alle ore 17:56 - ultima modifica: Lunedì 14 Luglio 2014, all or 18:01
    Buonasera,
    per il termoarredo si usa fare un calcolo a partire dai metri cubi, moltiplicandoli per un fattore 30 ( indicato per zone climatiche prossime al mare, come Napoli).
    Nel suo caso abbiamo 15 metri cubi x 30 = 450 Kcal che per essere trasformate in watt, basta moltiplicare per un fattore fisso: 1,163.
    Quindi 450 x 1,163 = 523 watt.
    Valore che potrà essere preso in difetto, ad esempio 400-500 watt, se il bagno ha una buona esposizione ai raggi solari, un buon isolamento termico alle pareti e gli infissi sono a buona tenuta.
    Quindi non le resta che consultare le schede tecniche dei termoarredi con la potenza energetica nel range indicato.
    Saluti e alla prossima.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img fenomeno1983
Salve.Sto ristrutturando casa nuova.Dovrei scegliere un climatizzatore con la potenza adatta.Questi i dati della mia casa:-vani principali (camera, cucine, stanze, etc): n.3 con...
fenomeno1983 03 Giugno 2022 ore 15:26 9
Img bedocasa
Salve,mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 09:52 3
Img elesalento
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso...
elesalento 25 Maggio 2020 ore 10:56 1
Img 185842
Ciao, volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno. Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha...
185842 23 Novembre 2018 ore 11:53 3
Notizie che trattano Dimensionare termoarredo e condizionatori che potrebbero interessarti


Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Tari maggiorata per errore: i consumatori chiedono il rimborso

Fisco casa - La Tari, tassa sui rifiuti urbani, in alcuni Comuni italiani sarebbe stata pagata addirittura il doppio a causa di un errore di calcolo della sua quota variabile

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Dimensionamento termosifoni, tutto quello che c'è da sapere

Impianti di riscaldamento - In corso di ristrutturazione potrebbe essere necessario ridimensionare i termosifoni esistenti o sostituirli. Il calcolo può essere effettuato semplicemente online.

Calore con stile

Impianti - Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Termoarredo luminosi per riscaldare, illuminare e arredare

Impianti di riscaldamento - Belli, eleganti e innovativi ma allo stesso tempo funzionali, i termoarredo luminosi scaldano e arredano la casa con stile offrendo una piacevole illuminazione.

Tari maggiorata: ecco i chiarimenti da parte del Mef

Fisco casa - Con la circolare del Mef, pubblicata il 20 novembre scorso sono, stati definiti i nuovi criteri di calcolo della Tari le modalità di rimborso per i contribuenti

Superbonus 110: proroga del SAL per le villette al 30 settembre

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con l'approvazione del DEF, per fruire del Superbonus 110%, le unifamiliari dovranno rispettare il 30% del SAL entro il 30 settembre e non più entro fine giugno
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI