Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spostare termosifone più in alto per termoarredo design

Elesalento
login
24 Maggio 2020 ore 19:36 1
Salve,
ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso spostare).
Secondo voi è possibile?
Ho visto alcune soluzioni di termoarredo di design che hanno caloriferi che sembrano dei quadri, quindi pensavo potesse essere la soluzione giusta: trasformare un termosifone in un quadro...
Nel sito ci sono anche le varie dimensioni disponibili, quindi non dovrà essere così grande come quello nelle foto.
Che ne pensate?

CONSIGLIATO
Termoarredo
Un elegante termosifone d'arredo verticale di design moderno con una finitura in antracite.
prezzo € 200
COMPRA

Modificato il 24 Maggio 2020 ore 19:38
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Maggio 2020, all or 10:56 - ultima modifica: Lunedì 25 Maggio 2020, all or 11:06
    Sarebbe una bella ganzata!

certo dovresti parlare con un tecnico o un idraulico per valutare lo spostamento (costi) e la dimensione del termosifone.

Un amico dopo averlo smontato( il tecnico ovviamente) lo ha riverniciato con una pittura antiruggine del tipo gel, poi lo stesso impiantista lo ha rimontato su una zona della parete a vista e non più dietro alla porta come stava prima, in effetti è diventato un elemento d'arredo.
    Calcolando: lavoro, spostamento di circa 1,50 mt e materiale+ taglio sul muro per la prolunga dei tubi, stuccatura ha speso 250 euro.
    Per la pittura sulla parete ha provveduto sempre il mio amico.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sandras45
Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.Il...
sandras45 23 Marzo 2014 ore 13:17 9
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img 185842
Ciao, volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno. Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo...
185842 10 Novembre 2018 ore 18:59 3
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img clemirek
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere su un problema di malfunzionamento di un termosifone (quello in bagno) dell'appartamento, un monolocale, in cui vivo in affitto a Milano. ...
clemirek 27 Novembre 2014 ore 23:42 3
Notizie che trattano Spostare termosifone più in alto per termoarredo design che potrebbero interessarti

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Scaldasalviette da bagno: modelli per tutti i gusti

Impianti di riscaldamento - Un piacevole tepore in bagno e la possibilità di avere asciugamani e accappatoio sempre asciutti e caldi pronti all'indosso grazie ai radiatori scaldasalviette.

Dimensionamento termosifoni, tutto quello che c'è da sapere

Impianti di riscaldamento - In corso di ristrutturazione potrebbe essere necessario ridimensionare i termosifoni esistenti o sostituirli. Il calcolo può essere effettuato semplicemente online.

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Riscaldare col design con il termoarredo

Impianti di riscaldamento - I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste

Un radiatore decorativo per dividere gli spazi del living

Zona living - Un termoarredo divisorio dal disegno asimmetrico, coerente con la parete vetrata diagonale, conferisce charme alla divisione tra ingresso, cucina e zona pranzo.

Centro benessere in bagno

Wellness - Proposte per trasformare il bagno in un vero e proprio centro benessere in cui prendersi cura di sè e coccolarsi a fine giornata. E sognare ad occhi aperti.

Riscaldare e arredare con radiatori a pannello

Zona bagno - I pannelli termoarredo sono una nuova soluzione, estremamente estetica e di design, alla quale poter ricorrere per contribuire a riscaldare le stanze della casa
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//