• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-30 15:27:04

Veranda in PVC su balcone incassato


Buongiorno,
a breve mi verranno a montare degli infissi in PVC su un balcone incassato, così da trasformarlo in un ambiente chiuso, vorrei riscaldarlo con un termosifone elettrico, secondo voi potrei avere problemi di condensa/muffa all'interno, da premettere che due pareti sono confinanti con delle stanze interne già riscaldate.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 08:51 - ultima modifica: Mercoledì 30 Ottobre 2019, all or 09:00
    Io penso che un impatto termico potrebbe avvenire, fermo restando la tipologia della vetrocamera e qualità dell'infisso in PVC. a tal proposito ecco una lettura che ti potrà aiutare: guida-all-acquisto-dei-serramenti-infissi-15806

    Ma dovrebbe dipendere anche dal tipo di isolamento delle pareti. Ci vuole una valutazione sul posto da parte di un tecnico.

  • domenicom79
    Domenicom79 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 08:59 - ultima modifica: Mercoledì 30 Ottobre 2019, all or 09:01
    Io penso che un impatto termico potrebbe avvenire, fermo restando la tipologia della vetrocamera e qualità dell'infisso in PVC. a tal proposito ecco una lettura che ti potrà aiutare: guida-all-acquisto-dei-serramenti-infissi-15806

    Ma dovrebbe dipendere anche dal tipo di isolamento delle pareti. Ci vuole una valutazione sul posto da parte di un tecnico.
    Le pareti sono tutte interne tranne quella sul balcone che da verso l'esterno che dovrebbe essere se non erro spessa 10 cm, e li vorrei mettere dall'interno un pannello in preaccoppiato, il pavimento è freddo perche sotto è un balcone idem per il solaio.
    gli inffissi da quello che mi scrive il serramentista sono PVC 70/77 - vetri 4.16.4 b.e
    in allegato il disegno del condominio.


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 10:10
    La condensa non è sempre scontata, dipende dal tenore dell' umidità interna, certo chiudere una zona nata per essere aperta può generare condensa, ma questo lo si vedr solo dopo.

    Invece la prima cosa più lampante che mi è saltata all' occhio è i ltipo di vetro che le vogliono montare.
    Il vetro 4.16.4 è fuori legge, questa soluzione non è a norma secondo la UNI:7697. Dovrebbe farlo presente al suo serramentista.

  • domenicom79
    Domenicom79 Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 15:21
    La condensa non è sempre scontata, dipende dal tenore dell' umidità interna, certo chiudere una zona nata per essere aperta può generare condensa, ma questo lo si vedr solo dopo.

    Invece la prima cosa più lampante che mi è saltata all' occhio è i ltipo di vetro che le vogliono montare.
    Il vetro 4.16.4 è fuori legge, questa soluzione non è a norma secondo la UNI:7697. Dovrebbe farlo presente al suo serramentista.
    Allora lo diro subito al mio serramentisa, grazie.
    quindi non è scontato che faccia condensa, ma non vorrei correre il riscio di trovarmi della muffa.
    io vorrei mettere un termosifone elettrico 800w, magari tenere anche un deumidificatore o una VMC monostanza cosi ta poter tenere un'ambiente riscaldato ma allo stesso sempo funzionale e senza il riscio di trovarmi pareti annerite. Cosa mi consigliate?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Domenicom79
    Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 15:27
    Allora lo diro subito al mio serramentisa, grazie.
    quindi non è scontato che faccia condensa, ma non vorrei correre il riscio di trovarmi della muffa.
    io vorrei mettere un termosifone elettrico 800w, magari tenere anche un deumidificatore o una VMC monostanza cosi ta poter tenere un'ambiente riscaldato ma allo stesso sempo funzionale e senza il riscio di trovarmi pareti annerite. Cosa mi consigliate?
    Per me,
    pensando anche ad un intervento definitivo opterei per una VMC.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Notizie che trattano Veranda in PVC su balcone incassato che potrebbero interessarti


Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?

Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110%

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Realizzare una veranda sul balcone: permessi e idee di progetto

Spazio esterno - La creazione di una veranda sul balcone consente di avere spazio in più da usare tutto l'anno ma l'ampliamento di volume comporta il rilascio di un'autorizzazione

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Arredare una veranda piccola per sfruttarla tutto l'anno

Spazio esterno - Come arredare una veranda chiusa piccola: soluzioni personalizzate a piccoli spazi verandati, per creare delle piacevoli zone funzionali, con vista sull'esterno

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI