Le pareti sono tutte interne tranne quella sul balcone che da verso l'esterno che dovrebbe essere se non erro spessa 10 cm, e li vorrei mettere dall'interno un pannello in preaccoppiato, il pavimento è freddo perche sotto è un balcone idem per il solaio.“Io penso che un impatto termico potrebbe avvenire, fermo restando la tipologia della vetrocamera e qualità dell'infisso in PVC. a tal proposito ecco una lettura che ti potrà aiutare: guida-all-acquisto-dei-serramenti-infissi-15806
Ma dovrebbe dipendere anche dal tipo di isolamento delle pareti. Ci vuole una valutazione sul posto da parte di un tecnico.”
Allora lo diro subito al mio serramentisa, grazie.“La condensa non è sempre scontata, dipende dal tenore dell' umidità interna, certo chiudere una zona nata per essere aperta può generare condensa, ma questo lo si vedr solo dopo.
Invece la prima cosa più lampante che mi è saltata all' occhio è i ltipo di vetro che le vogliono montare.
Il vetro 4.16.4 è fuori legge, questa soluzione non è a norma secondo la UNI:7697. Dovrebbe farlo presente al suo serramentista.”
Per me,“Allora lo diro subito al mio serramentisa, grazie.
quindi non è scontato che faccia condensa, ma non vorrei correre il riscio di trovarmi della muffa.
io vorrei mettere un termosifone elettrico 800w, magari tenere anche un deumidificatore o una VMC monostanza cosi ta poter tenere un'ambiente riscaldato ma allo stesso sempo funzionale e senza il riscio di trovarmi pareti annerite. Cosa mi consigliate?”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo... |
Notizie che trattano Veranda in PVC su balcone incassato che potrebbero interessarti
|
Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110% |
Se la veranda viola le distanze va demolitaAssemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari). |
Verande e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali. |
Autorizzazioni per realizzare una veranda sul balconeSpazio esterno - Una veranda sul balcone necessita di un permesso di costruzione o SCIA, ma è possibile realizzarla rimovibile senza alcun bisogno di autorizzazioni. |
Ripristino di facciate esterne condominialiCondominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali. |
Arredare una veranda piccola per sfruttarla tutto l'annoSpazio esterno - Come arredare una veranda chiusa piccola: soluzioni personalizzate a piccoli spazi verandati, per creare delle piacevoli zone funzionali, con vista sull'esterno |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casaInfissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità |
Idee per una veranda arredata in stile sicilianoSpazio esterno - Come arredare casa in stile siciliano, con riferimento alla veranda. Colori tipici siciliani per l'arredo della veranda, maioliche siciliane da esterno, piante. |