• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-04-13 15:05:00

Stufa a pellet moretti design


Buongiorno,
a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.
Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi di errore sul telecomando relativi alla mancata accensione del pellet.
Il tecnico in febbraio ha settato a suo modo di dire al meglio la stufa, operazione che sembrava aver funzionato per il poco tempo di utilizzo rimasto da febbraio a marzo.
In novembre le anomalie si sono fatte più frequenti, quasi giornaliere.
A nulla è servito aver aperto reclami alla casa madre ed al rivenditore.
Si sono limitati ad incaricare il tecnico di aggiornare il software.
Il 22.01.24 ho inviato raccomandata r.r. al rivenditore indicando la risoluzione del contratto e la volontà di restituire la stufa in quanto non idonea all'uso per la quale mi era stata venduta.
Vista la spesa non indifferente (oltre 6.000 euro), ho diritto ad essere rimborsato per tutta la cifra spesa?
É sufficiente aver inviato la raccomandata o devo effettuare qualche altra azione?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2024, alle ore 15:15 - ultima modifica: Sabato 27 Gennaio 2024, all or 15:29
    Salve,

    Le potrei consigliarle di allegare l'intervento eseguito dal Tecnico.

    La registrazione delle telefonate + quanto descritto nella garanzia per le operazioni di manutenzione e installazione eseguite dal tecnico..

    Controllare la scadenza della garanzia evidenziando che probabilmente si tratta di una stufa nata difettosa.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2024, alle ore 12:11
    Ciao Giomar' vedo ora casualmente scorrendo nel forum il tuo post, hai poi ricevuto notizie dall'Azienda?

  • giomar68
    Giomar68 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2024, alle ore 18:36
    Ciaoabbiamo concordato con l'assistenza tecnica di sostituire il braciere che, a detta loro, dovrebbe risolvere il problema. Lunedì 25.03 viene il tecnico per la manutenzione. Se non dovesse funzionare andrò per vie legali, visto che alla mia richiesta di risoluzione del contratto e restituzione della stufa hanno fatto orecchie da mercante. Vi terrò aggiornati.Giovanni

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giomar68
    Venerdì 22 Marzo 2024, alle ore 11:20
    Ciaoabbiamo concordato con l'assistenza tecnica di sostituire il braciere che, a detta loro, dovrebbe risolvere il problema. Lunedì 25.03 viene il tecnico per la manutenzione. Se non dovesse funzionare andrò per vie legali, visto che alla mia richiesta di risoluzione del contratto e restituzione della stufa hanno fatto orecchie da mercante. Vi terrò aggiornati.Giovanni
    Allora in bocca al lupo wink

  • giomar68
    Giomar68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Aprile 2024, alle ore 18:02
    Buongiornola sostituzione del braciere sembra abbia dato buoni risultati. Ora le accensioni sono regolari.Di contro però ora trovo la cenere ovunque. Sembra che il nuovo braciere abbia modificato le correnti d'aria interne. Dicono che è tutto regolare. Non mi convince ma l'importante è che funzioni senza dare allarmi.Grazie a tutti per il supporto. Giovanni

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Aprile 2024, alle ore 15:05
    Bene! speriamo tutti che sia così wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img gianluca pediconi
Salve;Abito su due piani 90 mq in tutto.Attualmente ho un camino a legna che, se funziona tutto il giorno, mi scalda anche il secondo piano.Volevo passare ad una stufa a pellet...
gianluca pediconi 25 Ottobre 2023 ore 13:54 5
Img ste65
Salve, ho una casetta di 140 mq riscaldata con vecchia caldaia a gas ma ben funzionante che serve tutti i termosifoniData la struttura della casa è accesa costante...
ste65 15 Marzo 2022 ore 15:22 1
Img cla fox
Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio , mi sono appena iscritto al sito.Sto ristrutturando la casetta di campagna con il metodo fai da te.Sono arrivato al riscaldamento a...
cla fox 10 Dicembre 2021 ore 14:28 1
Notizie che trattano Stufa a pellet moretti design che potrebbero interessarti


Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare

Impianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet.

Qual'è il modo più economico per riscaldare una casa?

Impianti di riscaldamento - Con l'inverno alle porte, aumenta l'interesse nei confronti di tecnologie per il riscaldamento efficienti ed economiche capaci di ridurre i costi in bolletta
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI