Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-15 15:22:47

Caldaia idropellet vs. caldaia a gas

Salve,
ho una casetta di 140 mq riscaldata con vecchia caldaia a gas ma ben funzionante che serve tutti i termosifoni
Data la struttura della casa è accesa costante dall'alba fino alla sera in pieno inverno a circa 80 gradi e spendo parecchi quattrini.
Risparmierei molto usando una caldaia a pellet che scaldi acqua ?
Immagino che dovrei caricarla di una o due volte al giorno ma non è un problema, vorrei sapere i pro e contro e soprattutto se risparmio denaro.
Ci sono delle tabelle di confronto su qualche sito oppure qualcuno che abbia esperienza e mi scriva qualcosa?
Grazie molte
  • freedomvi
    Freedomvi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2022, alle ore 15:22
    Ciao avendo termosifoni cmq l'acqua deve viaggiare a temperature alte.visto che hai già una caldaia a gas potresti abbinare una caldaia a pellet creando un sisteme ibrido, con precedenza alla caldaia a pellet.sarebbe utile sapere i rendimenti della vecchia caldaia a gas e della nuova a pellet.affidati ai consigli di un termotecnico.ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fristy
Buonasera a tutti,ho comprato una stufa a pellet come integrazione di un impianto a metano esistente, auspicando alla detrazione 50%. Ho varie domande a riguardo. Per poter...
fristy 09 Maggio 2022 ore 11:09 2
Img alessandra sanna
Buonasera,Cortesemente, vorrei sapere se esistono ditte specializzate che possano effettuare la cosiddetta "rimessa a nuovo" (secondo UNI 7128) di caldaia a gas dismessa da altro...
alessandra sanna 11 Febbraio 2022 ore 11:21 1
Img pikaciu2000
Buongiorno a tutti, scrivo prima di acquistare per un consiglio tecnico.Ho una casa di 100 mq con una vecchia caldaia murale calda Riello 24kw.Ho ristrutturato e ho attaccato i...
pikaciu2000 11 Gennaio 2022 ore 10:22 1
Img roberto roselli
Ciao a tutti,quali sono i dati di rendimento medi, secondo voi, per una caldaia anni 70 della Baccianini che ho sotituito con una condensazione della BAXI ?Non ho libretto di...
roberto roselli 30 Dicembre 2021 ore 11:18 1
Img cla fox
Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio , mi sono appena iscritto al sito.Sto ristrutturando la casetta di campagna con il metodo fai da te.Sono arrivato al riscaldamento a...
cla fox 10 Dicembre 2021 ore 14:28 1
Notizie che trattano Caldaia idropellet vs. caldaia a gas che potrebbero interessarti

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Stufe a pellet: prezzi e offerte Ariel Energia

Impianti di riscaldamento - Scopri le offerte stufe a pellet Ariel Energia. Moderne, performante e 100% Made in Italy a prezzi bassi e convenienti. Oltre 40 anni di esperienza.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare

Impianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta

Novità a Progetto Fuoco 2012

Arredamento - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Stufe e caldaie promiscue a biomassa

Impianti di riscaldamento - I sistemi a biomassa, cioè le stufe e le caldaie alimentate a pellet e a legna, così come i sistemi che sfruttano il sole, si stanno sempre più diffondendo.
REGISTRATI COME UTENTE
338.915 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//