• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-14 09:52:13

Dilemma caldaia


Salve,
mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e reparto notte) con riscaldamento a pavimento e termoarredi nei 2 bagni e solo termoarredi in mansarda.

Avendo anche una vasca idromassaggio ed vivendo nell'abitazione in 4 abbiamo necessità di una discreta produzione di acqua calda sanitaria.
Ora abbiamo un impianto a circuito misto AT-BT.

Le alternative sono Caldaia Viessman Vitodens 222-W con circuito misto, Bosch 7000i W solo Bassa Temperatura e Radiant R2KA 28/100 3V circuito misto.
Cosa suggerite tra circuito misto e solo Bassa Temperatura?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 11:58
    Ciao io non sono un esperto ma ho sentito dire che la "Bosch 7000i W solo Bassa Temperatura e Radiant R2KA 28/100 3V circuito misto, grazie al suo sistema "All Inclusive"la caldaia al proprio interno gestisce, senza l’aggiunta di kit idraulici, tre zone con temperature di mandata differenti, alta o media temperatura per radiatori o ventilconvettori e bassa temperatura per pannelli radianti a pavimento"Non mi sembra niente male.

  • bedocasa
    Bedocasa Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 19:41
    Ciao io non sono un esperto ma ho sentito dire che la "Bosch 7000i W solo Bassa Temperatura e Radiant R2KA 28/100 3V circuito misto, grazie al suo sistema "All Inclusive"la caldaia al proprio interno gestisce, senza l’aggiunta di kit idraulici, tre zone con temperature di mandata differenti, alta o media temperatura per radiatori o ventilconvettori e bassa temperatura per pannelli radianti a pavimento"Non mi sembra niente male.
    Scusa ma non ho capito a quale caldaia fai riferimento. Me ne hai elencate 2 Bosch e Radiant.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bedocasa
    Mercoledì 14 Aprile 2021, alle ore 09:52
    Scusa ma non ho capito a quale caldaia fai riferimento. Me ne hai elencate 2 Bosch e Radiant.
    Ciao! scusami forse non ero stato chiaro mi riferivo alla:Radiant R2KA 28/100 3V

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img francesco.campa83
Buongiorno a tuttidevo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq dei primi del 900 circa, posto al secondo piano di 5 e con soffitti alti 340 cm circa, a ridosso del centro di...
francesco.campa83 05 Dicembre 2023 ore 15:12 5
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Notizie che trattano Dilemma caldaia che potrebbero interessarti


Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?

Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento.

Sauna in mansarda

Wellness - Progetto su disegno: bagno con doccia-sauna in mansarda, sfruttando il dislivello. Mix di superfici: muro a vista, in contrasto con rivestimenti e box sauna, tutto legno.

Termoarredo bagno: tanti modelli originali tra cui scegliere

Mobili bagno - Un dispositivo che è in grado di abbinare funzionalità e design ed è perfetto per essere inserito in ambienti dagli spazi ridotti, come bagni, è il termoarredo

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatori

Impianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente.

Termoarredo luminosi per riscaldare, illuminare e arredare

Impianti di riscaldamento - Belli, eleganti e innovativi ma allo stesso tempo funzionali, i termoarredo luminosi scaldano e arredano la casa con stile offrendo una piacevole illuminazione.

Riscaldare col design con il termoarredo

Impianti di riscaldamento - I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI