• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-26 18:20:54

Puzza di ancorante chimico dopo applicazione tassello sul muro


Ciao a tutti,
più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una delle due staffe che sorregge il termoarredo del bagno (precedentemente era stato fatto un buco troppo largo e il tassello non era fissato bene al muro).

Da quando è stato applicato l'ancorante chimico, nella stanza con la parete confinante sento dalla mattina alla sera lo stesso odore che sentivo quando è stato applicato l'ancorante chimico.
Inizialmente pensavo che se ne sarebbe andato dopo qualche giorno, ma da martedì scorso la situazione non è cambiata minimamente. Ovviamente l'odore non è forte come in fase di applicazione, ma è chiaramente percepibile.

Com'è possibile una cosa del genere?
È possibile che i gas sprigionati dall'ancorante chimico siano rimasti intrappolati all'interno dei foratini, e stiano uscendo a poco a poco tramite la parete?
Ma allora perché l'odore lo sento solo nella stanza opposta e non all'interno del bagno?

Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che l'odore andrà via del tutto, e soprattutto quanto è pericoloso inalare questi gas (seppur in piccola quantità, passo circa 8 ore al giorno in quella stanza dato che ci lavoro)?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2023, alle ore 18:20 - ultima modifica: Venerdì 27 Ottobre 2023, all or 12:40
    Per primo il rivestimento interno al bagno dove è stato montato il termoarredo fa da barriera, come lo stesso intonaco. Mentre la reazione chimica potrebbe avvenire con l'aria presente all'interno nell'intercapedine come immagini tu. Dovresti leggere la scheda tecnica dell'ancorante, o sentire direttamente il produttore per avere certezza sui tempi di dissoluzione nell'aria del prodotto. La salubrita' è molto importante dato che ormai vengono messi in commercio molti collanti, vengono garantiti "atossici" e inodori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Puzza di ancorante chimico dopo applicazione tassello sul muro che potrebbero interessarti


Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Fermapersiane Grillo: facile da usare e installare

Infissi Esterni - Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatori

Impianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente.

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Termoarredo luminosi per riscaldare, illuminare e arredare

Impianti di riscaldamento - Belli, eleganti e innovativi ma allo stesso tempo funzionali, i termoarredo luminosi scaldano e arredano la casa con stile offrendo una piacevole illuminazione.

Utilizzare gli ancoranti in casa

Idee fai da te - Per ogni tipo di lavoro in casa esiste un tipo di ancorante differente. Perdersi in questo mondo è facile perché le scelte disponibili sul mercato sono tantissime

Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?

Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI