menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-02-05 13:43:03

Come riparare solco nella parete

Gioqqu
login
05 Febbraio 2020 ore 13:41 1
Buongiorno a tutti.
Scrivo per un problema che avrei intenzione di risolvere quest'estate nell'ottica di fare diversi lavori in casa (ripitturare casa soprattutto).
Due/tre anni fa abbiamo installato in casa delle valvole digitali per i termosifoni particolarmente ingombranti, che per la maggior parte di essi non hanno causato problemi di spazio, tranne che in due casi in cui si è venuta a creare la situazione in foto.
In sostanza non c'era spazio a sufficienza per le valvole, e si è dovuto spaccare letteralmente parte del muro circondante il termosifone per farcele stare.
A distanza di qualche anno purtroppo rimpiango sia le valvole (che non hanno la funzionalità che cercavo), sia soprattutto questo disastro antiestetico che è stato fatto e mai risolto.
Ormai il danno è fatto e le valvole le vorrei mantenere, e quest'estate vorrei risanare questi due buchi.
Uno si trova in una camera da letto, ed è quello forse più gestibile.
L'altro è nella cucina (si intravedono le piastrelle) ed è quello messo peggio, visto che c'è un miscuglio di giornali/cemento/mattoni saltati fuori a disastro avvenuto.
A me era venuto in mente, almeno per la camera da letto, di levigare in qualche modo la superficie che si è creata e fare una sorta di semicilindro cavo che possa contenere la valvola rifinendo quello che c'è allo stato attuale, ma non so come realizzare questa cosa e non so poi come andrà ricoperto il tutto.
Per la cucina il caso è ancora più disperato, ed essendo poco esperto di fai da te di questo livello volevo chiedervi se posso risolvere il problema da me in entrambi i casi.
Grazie in anticipo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Notizie che trattano Come riparare solco nella parete che potrebbero interessarti

Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarli

Impianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo

Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloce

Idee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Radiatori alternativi

Impianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori.

Creare una nicchia nella doccia a muro, quando è possibile?

Vasche e docce - La nicchia nella doccia è un elemento molto funzionale, un piano di appoggio per contenitori e saponette davvero utile in bagno. Ecco quando e come realizzarla.

Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?

Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento

Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Come progettare e ricavare una nicchia a muro in casa

Soluzioni progettuali - Progettare e ricavare una nicchia: in cucina, nel soggiorno, in camera, in bagno o all'ingresso, creando cornici tridimensionali che rendono funzionali le pareti
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI