Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-02-05 13:43:03

Come riparare solco nella parete

Gioqqu
login
05 Febbraio 2020 ore 13:41 1
Buongiorno a tutti.
Scrivo per un problema che avrei intenzione di risolvere quest'estate nell'ottica di fare diversi lavori in casa (ripitturare casa soprattutto).
Due/tre anni fa abbiamo installato in casa delle valvole digitali per i termosifoni particolarmente ingombranti, che per la maggior parte di essi non hanno causato problemi di spazio, tranne che in due casi in cui si è venuta a creare la situazione in foto.
In sostanza non c'era spazio a sufficienza per le valvole, e si è dovuto spaccare letteralmente parte del muro circondante il termosifone per farcele stare.
A distanza di qualche anno purtroppo rimpiango sia le valvole (che non hanno la funzionalità che cercavo), sia soprattutto questo disastro antiestetico che è stato fatto e mai risolto.
Ormai il danno è fatto e le valvole le vorrei mantenere, e quest'estate vorrei risanare questi due buchi.
Uno si trova in una camera da letto, ed è quello forse più gestibile.
L'altro è nella cucina (si intravedono le piastrelle) ed è quello messo peggio, visto che c'è un miscuglio di giornali/cemento/mattoni saltati fuori a disastro avvenuto.
A me era venuto in mente, almeno per la camera da letto, di levigare in qualche modo la superficie che si è creata e fare una sorta di semicilindro cavo che possa contenere la valvola rifinendo quello che c'è allo stato attuale, ma non so come realizzare questa cosa e non so poi come andrà ricoperto il tutto.
Per la cucina il caso è ancora più disperato, ed essendo poco esperto di fai da te di questo livello volevo chiedervi se posso risolvere il problema da me in entrambi i casi.
Grazie in anticipo.
  • gioqqu
    Gioqqu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 13:43
    La foto postata sopra è la cucina. Ora posto quella della camera da letto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raf52
Salve,vorrei consolidare una parete interna di 8x3 Mt con intonaco armato ( tipo Mapei, Keracoll..).Chiedo a quanto si aggira il costo compresa la manodopera e la fornitura del...
raf52 30 Gennaio 2021 ore 18:34 6
Img astaremeikaite
Salve a tutti, Mi sapreste dire che metodo è stato usato per tingere questa parete grigia? Mi piace moltissimo questo effetto, ma non so né come si fa né cosa...
astaremeikaite 27 Gennaio 2021 ore 22:54 1
Img alessandro9293
Buongiorno a tutti! Vi spiego il mio problema: acquistando casa mi sono ritrovato in uno dei due bagni una doccia a nicchia, con un piatto doccia da 90cm, tuttavia per compensare...
alessandro9293 21 Gennaio 2021 ore 09:00 1
Img tipt
Ciao a tutti! Abito in un blocco di 6 appartamenti con ognuno il proprio ingresso e giardino. Questo blocco di case ha più o meno 10 anni e vorremmo approffittare dei bonus...
tipt 20 Gennaio 2021 ore 21:50 9
Img pelvix
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a...
pelvix 19 Gennaio 2021 ore 19:07 3
Notizie che trattano Come riparare solco nella parete che potrebbero interessarti

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Radiatori alternativi

Impianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori.

Illuminazione di una nicchia

Progettazione - Per illuminare correttamente una nicchia bisogna esaminare con attenzione le sue dimensioni e anche le caratteristiche degli oggetti da valorizzare al suo interno.

Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Creare una libreria in una nicchia con mensole incassate a muro

Bricolage legno - Libreria in nicchia a muro, creata con mensole incassate su pareti ad angolo, ottimizzando ogni volume disponibile per un arredo assai personale e multivalente.

Sistemi solari passivi

Progettazione - I sistemi solari passivi, un'ottima soluzione per poter provvedere semplicemente e senza alcuno sforzo al benessere dell'ambiente e al risparmio energetico.
REGISTRATI COME UTENTE
325.340 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//