• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-05 13:43:03

Come riparare solco nella parete


Gioqqu
login
05 Febbraio 2020 ore 13:41 1
Buongiorno a tutti.
Scrivo per un problema che avrei intenzione di risolvere quest'estate nell'ottica di fare diversi lavori in casa (ripitturare casa soprattutto).
Due/tre anni fa abbiamo installato in casa delle valvole digitali per i termosifoni particolarmente ingombranti, che per la maggior parte di essi non hanno causato problemi di spazio, tranne che in due casi in cui si è venuta a creare la situazione in foto.
In sostanza non c'era spazio a sufficienza per le valvole, e si è dovuto spaccare letteralmente parte del muro circondante il termosifone per farcele stare.
A distanza di qualche anno purtroppo rimpiango sia le valvole (che non hanno la funzionalità che cercavo), sia soprattutto questo disastro antiestetico che è stato fatto e mai risolto.
Ormai il danno è fatto e le valvole le vorrei mantenere, e quest'estate vorrei risanare questi due buchi.
Uno si trova in una camera da letto, ed è quello forse più gestibile.
L'altro è nella cucina (si intravedono le piastrelle) ed è quello messo peggio, visto che c'è un miscuglio di giornali/cemento/mattoni saltati fuori a disastro avvenuto.
A me era venuto in mente, almeno per la camera da letto, di levigare in qualche modo la superficie che si è creata e fare una sorta di semicilindro cavo che possa contenere la valvola rifinendo quello che c'è allo stato attuale, ma non so come realizzare questa cosa e non so poi come andrà ricoperto il tutto.
Per la cucina il caso è ancora più disperato, ed essendo poco esperto di fai da te di questo livello volevo chiedervi se posso risolvere il problema da me in entrambi i casi.
Grazie in anticipo.
  • gioqqu
    Gioqqu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 13:43
    La foto postata sopra è la cucina. Ora posto quella della camera da letto.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img barbara toma
BuongiornoSto facendo ristrutturare il mio appartamento.Si tratta di diversi lavori, tra qui la costruzione di un paio di pareti, il rifacimento del massetto e la piastrellatura...
barbara toma 04 Gennaio 2024 ore 15:09 2
Notizie che trattano Come riparare solco nella parete che potrebbero interessarti


Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarli

Impianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo

Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloce

Idee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Radiatori alternativi

Impianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori.

Creare una nicchia nella doccia a muro, quando è possibile?

Vasche e docce - La nicchia nella doccia è un elemento molto funzionale, un piano di appoggio per contenitori e saponette davvero utile in bagno. Ecco quando e come realizzarla.

Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?

Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento

Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Pro e contro di un termosifone portatile a basso consumo

Impianti di riscaldamento - Con l'aumento delle bollette trovare modi economici per riscaldare casa è diventata un'impresa. I termosifoni portatili a basso consumo possono essere la soluzione
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI