• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-23 11:53:22

Il termoarredo rimane freddo


Ciao,
volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno.
Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha installato non è reperibile.
Le indicazione che posso darvi è che:
- ho effettuato l'operazione di sfiato con la valvolina che ho in alto a dx
- ho aperto completamente la termovalvola che ho sulla dx in basso
- ho aperto completamente il detentore che ho in basso a sx
con le operazioni sopra non ho avuto nessun cambiamento
Invece:
- ho aperto completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua.
Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che la termovalvola in basso a dx era fredda.
- ho chiuso completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua.
Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che il detentore in basso a sx era freddo.
Con quanto sopra descritto, chi mi può indicare qual è il problema e soprattutto la soluzione?
Per quello che ho visto, lo schema dovrebbe essere quello che vedete nell'immagine sotto.
Modificato il 10 Novembre 2018 ore 22:48
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2018, alle ore 11:57 - ultima modifica: Lunedì 12 Novembre 2018, all or 11:58
    Ciao,

    non sono un tecnico ma anche a me è capitato lo stesso ma dopo avere fatto lo sfiato il radiatore è tornato caldo.

    Forse può essere una questione di bolle d'aria rimaste jn circolo nel termosifone.

    Sei sicuro di aver sfiatato bene il radiatore?



  • 185842
    185842 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 12 Novembre 2018, alle ore 13:42
    Ciao,

    non sono un tecnico ma anche a me è capitato lo stesso ma dopo avere fatto lo sfiato il radiatore è tornato caldo.

    Forse può essere una questione di bolle d'aria rimaste jn circolo nel termosifone.

    Sei sicuro di aver sfiatato bene il radiatore?


    Ciao Jovis, grazie per la tua risposta. Purtroppo l'operazione di sfiato come hai potuto leggere, è stato fatto in abbondanza tanto da riempire due vaschette di acqua.... e nelle operazioni di sfiato, come ho scritto, il termo arredo si è riscaldato, ma in autonomia non lo fa!

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2018, alle ore 11:53
    Buongiorno, premesso che l'unica cosa è insistere sull'idraulico fino a quando non sarà reperibile, a mio avviso non è questa la giusta sede per discutere dei problemi tecnici del termo arredo. Forse il Forum Edilizia potrebbe essere più adatto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img bedocasa
Salve,mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 09:52 3
Img elesalento
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso...
elesalento 25 Maggio 2020 ore 10:56 1
Img marcomilano1
Ciao, ho lo scalda salviette del bagno freddo da giorni. Vi do tutti i dettagli. Abito in un condomino al settimo piano di otto, con riscaldamento centralizzato. Ho due caloriferi...
marcomilano1 21 Ottobre 2017 ore 15:04 1
Img lucertola03
Buongiorno,sto ristrutturando la mia casa per la quale ho aperto una DIA in comune pagando il contributo di costruzione.In particolare ho installato i pannelli solari per l'acqua...
lucertola03 15 Settembre 2016 ore 08:23 2
Notizie che trattano Il termoarredo rimane freddo che potrebbero interessarti


Termoarredo elettrico: tutti i vantaggi di uno scaldasalviette

Impianti di riscaldamento - Con uno scaldasalviette è possibile avere asciugamani e accappatoi riscaldati in poco tempo. Sul mercato esistono anche quelli portatili, adatti ai parrucchieri.

Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatori

Impianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente.

Calore con stile

Impianti - Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Termoarredo bagno: tanti modelli originali tra cui scegliere

Mobili bagno - Un dispositivo che è in grado di abbinare funzionalità e design ed è perfetto per essere inserito in ambienti dagli spazi ridotti, come bagni, è il termoarredo

Scaldasalviette da bagno: modelli per tutti i gusti

Impianti di riscaldamento - Un piacevole tepore in bagno e la possibilità di avere asciugamani e accappatoio sempre asciutti e caldi pronti all'indosso grazie ai radiatori scaldasalviette.

Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?

Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento.

Riscaldare il locale bagno

Wellness - Nel settore del riscaldamento vengono proposte sempre più spesso nuove invenzioni per rendere gli ambienti più confortevoli e ciò avviene in particolare...

Riscaldamento in bagno con i radiatori monoblocco

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento in bagno assolve una funzione particolarmente importante in particolare, quando si esce dalla doccia o dalla vasca.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI