Il termoarredo rimane freddo

Ciao, 
volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno. 
Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha installato non è reperibile.
Le indicazione che posso darvi è che:
- ho effettuato l'operazione di sfiato con la valvolina che ho in alto a dx
- ho aperto completamente la termovalvola che ho sulla dx in basso
- ho aperto completamente il detentore che ho in basso a sx
con le operazioni sopra non ho avuto nessun cambiamento
Invece:
- ho aperto completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua.
Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che la termovalvola in basso a dx era fredda.
- ho chiuso completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua.
Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che il detentore in basso a sx era freddo.
Con quanto sopra descritto, chi mi può indicare qual è il problema e soprattutto la soluzione?
Per quello che ho visto, lo schema dovrebbe essere quello che vedete nell'immagine sotto.
Modificato il 10 Novembre 2018 ore 22:48
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2018, alle ore 11:57 - ultima modifica: Lunedì 12 Novembre 2018, alle ore 11:58
    Ciao,

non sono un tecnico ma anche a me è capitato lo stesso ma dopo avere fatto lo sfiato il radiatore è tornato caldo.

Forse può essere una questione di bolle d'aria rimaste jn circolo nel termosifone.

Sei sicuro di aver sfiatato bene il radiatore?

• 185842
    185842 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 12 Novembre 2018, alle ore 13:42
    Ciao,

non sono un tecnico ma anche a me è capitato lo stesso ma dopo avere fatto lo sfiato il radiatore è tornato caldo.

Forse può essere una questione di bolle d'aria rimaste jn circolo nel termosifone.

Sei sicuro di aver sfiatato bene il radiatore?

Ciao Jovis, grazie per la tua risposta. Purtroppo l'operazione di sfiato come hai potuto leggere, è stato fatto in abbondanza tanto da riempire due vaschette di acqua.... e nelle operazioni di sfiato, come ho scritto, il termo arredo si è riscaldato, ma in autonomia non lo fa!
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2018, alle ore 11:53
    Buongiorno, premesso che l'unica cosa è insistere sull'idraulico fino a quando non sarà reperibile, a mio avviso non è questa la giusta sede per discutere dei problemi tecnici del termo arredo. Forse il Forum Edilizia potrebbe essere più adatto.
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img carlo207
Salve,ho un impianto centralizzato a colonne nel mio appartamento.Premetto che lo scaldasalviette in questione ha sempre funzionato, almeno dai 10 anni a questa parte da quando...
carlo207 17 Novembre 2014 ore 13:40 2
Img marcomilano1
Ciao, ho lo scalda salviette del bagno freddo da giorni. Vi do tutti i dettagli. Abito in un condomino al settimo piano di otto, con riscaldamento centralizzato. Ho due caloriferi...
marcomilano1 19 Ottobre 2017 ore 12:48 1
Img angela18
Devo dimensionare un termoarredo per un bagno di 15 mc, come posso fare?E per i condizionatori?Vivo a Napoli.Grazie...
angela18 14 Luglio 2014 ore 09:01 3
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img sarina1
Buonasera. Sto ritrutturando il bagno.I lavori non sono ancora finiti ed ho moltissimi problemi.L'acqua calda non ha sufficiente pressione e temperatura (in cucina c'è...
sarina1 11 Gennaio 2015 ore 15:22 6
REGISTRATI COME UTENTE
299.457 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.