• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-04 11:12:02

Cucine febal


Semprelalla
login
17 Ottobre 2006 ore 12:01 23
Ciao atutti sono incerca come molti di voi della mia cucina
che ne dite di Febal??
Non ho ancora chiesto un preventivo ma il mobiliere(da anni nel mio paese) dice che ne ha sempre vendute e nn ha mai avuto problemi!
Secondo voi come fascia di prezzi siamo su medio-bassi o medio-alti?

Lo stesso mobiliere mi ha detto che ha anche la "sottomarca" Febal e cioè Prodomo....l'avete mai sentita nominare??

Un ultima cosa.........secondo voi visto che lavoro in un negozio dove potrei avere elettrodomestici a prezzi di costo con solo il 5%di rincaro, dovrei dire subito al mobiliere che gli elettrodomestici li compro io! O devo dirlo dopo che mi fa il preventivo chiedendogli di separarmi i costi?

Grazie mille
Laura
  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 18:25
    Possibile che nessuno conosce la FEBAL come marca??
    Vi prego aiutatemi..............
    grazie

  • giuelle
    Giuelle Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 17:45
    Ma come no! io le conosco, o meglio ho visto delle cucine febal in un negozio molto rinomato della mia città....sono cucine "accessibili", carine....niente di stratosferico
    quanto ti hanno chiesto?

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 21:01
    Devo richiedere ancora un preventivo....nel frattempo siamo andati da scavolini....devono chiamarci qnd è pronto il progetto!
    Vi farò sapere!
    lalla

  • pizzarro
    Pizzarro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 21:51
    Ma come qualità ti è sembrata migliore la Scavolini rispetto alla Febal?

    Febal è economica?

    Ciao

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 22:43
    Ciao.
    Io conosco bene Febal e Prodomo.
    Come qualita' tra Febal e Scavolini e' molto superiore Febal e te accorgerai anche dalle finiture se visiti un punto vendita.
    Scavolini forse e' un po' piu' economica.
    Tra Febal e Prodomo cambia un po' nei materiali e finiture e accessori ,ma il prezzo cambia molto , esempio se Febal paghi 10 , Prodomo paghi 4-5.
    Se sei di Bari conosco un rivenditore , sono dei ragazzi giovani bravi e molto onesti.
    Guarda qui sotto:
    http://www.progettocucina.com/

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 16:18
    Ho richiesto un preventivo che mi è sembrato abbastanza buono:
    Mod. kelly ? 9.000 tutto legno
    composta da cucina angolare su lato da mt3.3 top in quarzo
    su l'altro lato cabina armadio da 120 cm(spaziosissima) e due colonne da 60 cm; il tutto compreso di elettrodomestici(con lavastoviglie,tranne frigo)

    Considerate che basterebbe togliere il top in quarzo x diminuie di 1.500 ?

    Della Febal ho notato molti sistemi innovativi ke scavolini non ha, tipo l'apertura dell'anta a 180°(utile in alcuni punti critici), e poi la cabina armadio che ha Febal x l'angolo è un ottima soluzione x recuperare spazio. A breve dovrò decidermie e poi vi farò sapere....grazie

    Laura

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 20:37
    Ciao.
    Sei andata poi dal rivenditore che ti ho consigliato ?

    Qualsiasi consiglio o chiarimento chiedi pure.
    Ciao.

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 13:24
    Ciao Laura , hai un PM.

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 21:16
    Ciao Jack dal rivenditore che mi hai consigliato tu nn sono stata sole xchè nn è molto vicino da me.
    DOMANDA: Cos'è un PM???
    Ciao Laura

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 22:17
    Ciao.
    Un PM significa "private message" , quindi se guarderai in alto nel forum vicino a dove vedi il tuo nome noterai che ora c'e' un messaggio da leggere.
    Posso sapere a chi ti sei rivolta ? Se non lo vuoi dire non fa niente.
    Quando ti ho detto che ti tratteranno bene non scherzavo , se non ci credi ,vacci a fare un giretto e poi fammi sapere.
    Ciao.

  • franci.f
    Franci.f Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 08:57
    Scusate; sto girando per vari rivenditori perché anche io devo scegliere la mia cucina. sono stata prima da febal e poi anche da scavolini; mi piace Glam, ma al di là di un gusto personale non ho trovato grosse differenze qualitative tra le due marche e soprattutto a prezzi scavolini è decisamente meglio di febal.

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 10:40
    Tu segui comunque il tuo gusto , per i prezzi e' vero che Scavolini e' piu' basso , ma la differenza nella qualita' c'e' . Ho esperienze in questo campo da diversi anni. Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 17:46
    Domani vado a vedere il progetto Scavolini..........purtroppo hanno ritardato xchè ho un pilastro in cucina e nn avevo comunicato le misure!Vi saproò dire.........
    Ciao a tutti!!!

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 22:01
    Buonasera a tutti
    finalmente sono riuscita ad avere il preventivo Scavolini Mod. Life con ante in telaio tutto in legno;piano quarzo 6cm compreso di lettrodomestici(forno in colonna,lavello due vasche dekor,fuochi a 5 dekor,lavastoviglie)senza frigo.
    Le misure sono 4X2.4.
    Prezzo iniziale 14.200,00
    scontato 9.800,00

    Nel preventivo ah calcolato un tavolo fisso e 4 sedie(le prime ke sono capitate)

    Solo il piano di listino costa 1.800,00Euro

    Ke ne dite???
    Rispetto a Febal ho notato meno accorgimenti, tipo in febal x le ante in legno massello ha inserito un affare che sorregge l'anta mentre è chiusa x evitare che col tempo ceda,c'è la possibilità(sempre con febal)di avere delle cerniere che si aprono a 180°(comodissime in alcuni punti)!
    L'unico problema di Febal è che il modello scelto da me ha un colore molto scuro e temo mi possa stancare o comunque rimpicciolire la stanza(3.6x5.10)

    Consigli suggerimenti opinioni sono accettate!!!
    Grazie laura

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 22:01
    Buonasera a tutti
    finalmente sono riuscita ad avere il preventivo Scavolini Mod. Life con ante in telaio tutto in legno;piano quarzo 6cm compreso di lettrodomestici(forno in colonna,lavello due vasche dekor,fuochi a 5 dekor,lavastoviglie)senza frigo.
    Le misure sono 4X2.4.
    Prezzo iniziale 14.200,00
    scontato 9.800,00

    Nel preventivo ah calcolato un tavolo fisso e 4 sedie(le prime ke sono capitate)

    Solo il piano di listino costa 1.800,00Euro

    Ke ne dite???
    Rispetto a Febal ho notato meno accorgimenti, tipo in febal x le ante in legno massello ha inserito un affare che sorregge l'anta mentre è chiusa x evitare che col tempo ceda,c'è la possibilità(sempre con febal)di avere delle cerniere che si aprono a 180°(comodissime in alcuni punti)!
    L'unico problema di Febal è che il modello scelto da me ha un colore molto scuro e temo mi possa stancare o comunque rimpicciolire la stanza(3.6x5.10)

    Consigli suggerimenti opinioni sono accettate!!!
    Grazie laura

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 07:10
    Ciao.
    Non conosco Scavolini , quindi ti chiedo se hai notato questo:

    Febal nei cassetti e cestoni ha un sistema chiamato blumotion , cioe' frena il cassetto quando chiude evitando cosi' che sbatta forte , puoi anche spingerlo con forza e non battera' mai comunque. Sempre i cassetti e cestoni sono ad estrazione totale.
    Se vuoi , o meglio se nel tuo disegno fosse neccessario Febal ha anche un sistema per le ante chiamato a cricchetto , cioe' puoi non mettere la maniglia/pomello e premere semplicemente sull'anta e questa ti si apre da sola. Per i pensili invece se non vuoi vedere per un fatto estetico la maniglia possono adottare un cassone che ti permette l'apertura da sotto senza mettere le maniglie/pomelli.
    In Febal in questo periodo puoi avere la lavastoviglie Rex gratis e se vuoi anche un finanziamento.

    Se hai bisogno chiedi pure.

    Ciao.

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 22:44
    Si Giacomo sono tutti dettagli che mi ha fatto notare il mobiliere!

    Entro il prox meso dovrò decidermi.............x ora ho da lavorare
    Vi terrò aggiornati
    Ciao e notte

  • franci.f
    Franci.f Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 14:56
    Rimango sempre per Scavolini Glam, più giro più mi piace.
    Ho visto la Life nel sito, mi piace molto lalla.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 15:53
    Ciao,
    anche io ho acquistato una scavolini life in ciliegio bellagio con anta dogata.
    La mia composizione è 4x2,70, top in quarzo della stone, lavello in cristalite della shock, piano cottura 5 fuochi griglie in ghisa separate della foster, lavastoglie rex tt12, forno ventilato+microonde della smeg, frigo whirpool, cappa airone, fontana franke in acciaio, tavolo e 6 sedie per un totale di 10.500.000 euro...è il prezzo migliore che sia riuscita a trovare dalle mie parti.

    I cassetti hanno tutti il blumotion. Non so se escite l'apertura a 180 gradi perché i miei pensili hanno quasi tutti l'apertura verso l'alto.
    Il rapporto qualità/prezzo che pagherò mi sembra buono.

    Rossella

  • mauriz65
    Mauriz65 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 08:11
    Lo dico subito, sono un rivenditore Scavolini. Le cerniere a 180° per Scavolini sono da sempre a listino e per quanto riguarda il meccanismo che sorregge l'anta nei mobili è presente solo in alcuni, che hanno una forma particolare (ad esempio il sopracolonna con anta bassa e larga o i pensili ad angolo), in tutti gli altri non servono. Le cerniere montate sulle cucine Scavolini sono provate e verificate e garantite per 100.000 aperture. Buona giornata a tutti!

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:38
    Ciao a tutti, io mi sono fatto fare preventivi di ogni sorta sia da scavolini che da febal, entrambe le cucine non sono in legno come pubblicizzano ma in puro e semplice compensato o addirittura trucciolare.

    I preventivi si aggiravano dai 12000 ai 15000 ? x 6 mt di cucina con top in quarzo ed elettrodomestici buoni ma non al top e senza frigorifero.

    Alla fine sono andato da un costruttore di zona che mi fa la cucina sempre di 6 mt con tutti elettrodomestici AEG classe A (frigo incluso) a 13700?
    I Fianchi sono in tamburato mentre gli sportelli sono in massello
    Top Starlight Bianco

    Il mio consiglio è cercare un produttore della vostra zona, nelle grandi firme si paga solo il nome....

  • mimmopetrella
    Mimmopetrella Ricerca discussioni per utente Semprelalla
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 19:20
    Possibile che nessuno conosce la FEBAL come marca??
    Vi prego aiutatemi..............
    grazie
    Lascia stare non valgono niente purtroppo io ne ho una.... Pessimo risultato !

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mimmopetrella
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 11:12 - ultima modifica: Giovedì 4 Aprile 2019, all or 11:34
    Lascia stare non valgono niente purtroppo io ne ho una.... Pessimo risultato !
    Salve Mimmo,

    posso solo che condividere la tua amara scelta.

    Nulla a che dire di un Febal costruita negli anni 70, ma purtroppo venendo all'osso, da alcuni anni la Febal è stata acquistata dal gruppo Colombini.

    Motivo per cui la gestione e la stessa produzione mira ad un largo bacino di clientela.

    Purtroppo prima dell'acquisizione del gruppo da parte di Colombini, era stato fatto uno sforzo per dare un prodotto di gamma quasi top, ma la crisi purtroppo, ha colpito anche altre aziende che si sono dovute associare ad altri gruppi più consolidati.

    Con questo non voglio dire che Colombini non offra prodotti di qualità, anzi, darei merito di aver ridato muscoli, aggregando e acquisendo nel suo gruppo, anche una azienda che stava in crisi come la Rossana(ex RBRossana).

    In questo caso se volete un prodotto di buona manifattura fatevi un occhio andando a vederla direttamente in qualche esposizione.

    Pertanto la Febal rimane ora ( secondo me), un prodotto sulla media non tanto scostante da altre più blasonate come la Scavolini, Berloni...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Ciao a tutti, sto girando per vari negozi di cucine e facendo fare vari preventivi, al di là dei prezzi, alcuni differenti, mi interessa capire ovviamente il rapporto tra...
lorep85 23 Luglio 2018 ore 13:43 3
Img 89stefano899
Salve a tutti.Ho già scritto in passato su questo otitmo forum e mi son trovato decisamente bene, quindi provo a "sfruttarvi" un altra volta.Veniamo a noi, sto acquistando...
89stefano899 27 Luglio 2016 ore 07:52 23
Img luisatosin
Ciao a tutti,sto valutando una casa con tutto su un piano più un seminterrato con tavernetta e lavatoio.Mi sarebbe tanto piaciuto mettere una termocucina per poter...
luisatosin 31 Dicembre 2015 ore 12:41 1
Img faustopace
Salve, ho visto nel forum vari discussioni a riguardo la qualità delle cucine.Il mio budget è di circa 12.000 euro per una lunghezza di 3.80x2.50 (escluso...
faustopace 08 Dicembre 2015 ore 19:34 4
Img ripley
Salve a tutti, sono Ripley e sono nuova qui in senso assoluto (cioè è il primo forum a cui partecipo), per cui se risulto assolutamente idiota nel suo uso me ne...
ripley 11 Dicembre 2006 ore 16:25 13
Notizie che trattano Cucine febal che potrebbero interessarti


Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Cucine giovani e dinamiche

Cucine moderne - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Cucine eleganti senza tempo

Cucine classiche - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Come arredare una cucina in stile impero

Cucine classiche - Gli elementi caratterizzanti una cucina in stile impero si ritrovano nelle decorazioni: capitelli, colonnine e fregi, inserti in foglia oro o argento su legno laccato.

Vivere la cucina

Cucine moderne - Anche negli spazi più piccoli la cucina di oggi deve rispondere sempre più alle richieste di qualità e funzionalità, senza dimenticare il fondamentale benessere.

Cucine funzionali e flessibili

Cucine moderne - Una cucina funzionale moderna deve offrire anche flessibilità, facilità d'uso e una completa fruibilità, al passo con le esigenze di una vita sempre più frenetica.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI