Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Ecco, il budget è il vero problema: non vorrei spendere più di 6000 euro per la cucina, perché devo ristrutturare l'appartamento.Preferirei il frigo a libera installazione, per prenderlo più capiente.“Salve Signora Giulia,
io invece Le vorrei porre alcune domande, per iniziare a capire come poter immaginare una o più soluzioni:
- vuole inserirvi anche un tavolo?
- in quanti siete a fruire della cucina?
- frigorifero a libera installazione o a incasso?
- preventivare costi quindi badget per arredi fuori misura”
Salve Giulia, la soluzione che proponi potrbbe funzionare a livello di spazi, ma come funzionalità non permette di utilizzare bene gli spazi di lavoro, vedi ad esempio se devi aprire il frigorifero x prendere degli alimenti da preparare e cucinare.“Ecco il "piano B". Sicuramente più economico, ma non so se vada bene una cucina spezzata. Devo decidere prima di ristrutturare per vedere dove far sistemare le varie prese. Putroppo la nicchia del cucino e la nichia del bagno non sono eliminabili a causa della cappa, quindi devo tenerle entrambe”
Ecco una proposta x Giulia e tutti i lettori che ci stanno seguendo:“Ecco il "piano B". Sicuramente più economico, ma non so se vada bene una cucina spezzata. Devo decidere prima di ristrutturare per vedere dove far sistemare le varie prese. Putroppo la nicchia del cucino e la nichia del bagno non sono eliminabili a causa della cappa, quindi devo tenerle entrambe”
Grazie mille! Non avevo proprio valutato di posizionare in quel punto il tavolo e non pensavo di poter far stare tutti gli elettrodomestici in quell'angolo. Così la cucina ha un angolo (ma regolare, da 90º) ed è completa di tutto senza costare cifre assurde“Ecco una proposta x Giulia e tutti i lettori che ci stanno seguendo:
Entrando in cucina a destra il divano con una mensola servitore seguita da una colonna dispensa.
A sinistra invece ho pensato al corner pranzo x 4 persone con tavolo da 80x120 cm.
L'angolo cucina invece si sviluppa come zona cottura e lavaggio a partire dalla nicchia e a seguire sotto la finestra per terminare con colonna forno ribassata e colonna frigorifero a incasso oppure a libera installazione.
Di prospetto al tavolo sulla parete, dei contenitori sospesi a profondità ridotta permettono il contenimento di stoviglie e al di sopra di essi, volendo...una mensola con il televisore.”
Si infatti le raccomando di verificare le tolleranze x lo squadro dell'angolo, ovviamente di solito vengono eseguite dal tecnico del negozio di arredi dove si ordina gli arredi.“Grazie mille! Non avevo proprio valutato di posizionare in quel punto il tavolo e non pensavo di poter far stare tutti gli elettrodomestici in quell'angolo. Così la cucina ha un angolo (ma regolare, da 90º) ed è completa di tutto senza costare cifre assurde”
Ciao a tutti,io sono nuova di questo blog ed ho bisogno di un confronto.Oggi sono stata da Primo Piano Arredamenti ... in sostanza dopo una lunga ed estenuante trattativa abbiamo... |
Buongiorno. Sto avviando le pratiche per acquistare casa e nel mentre vorrei ottimizzare già i tempi. Ho questo soggiorno con all'interno un piccolo cucinino con una... |
Buongiorno,ho acquistato casa e devo fare la cucina, lo spazio non è molto grande considerando che ci sono dei tramezzi che purtroppo non posso togliere. Mi piacerebbe... |
Ciao a tutti... sto progettando la mia nuova cucina ma vorrei qualche suggerimento esterno. Lo spazio non è tanto, vi allego la piantina della stanza e quello che avevo in... |
Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e volevo chiedervi un consiglio. Abbiamo appena acquistato casa e siamo abbastanza bloccati per la collocazione della cucina. Non riesco a... |
Notizie che trattano Cucina a esse, come creare continuità? che potrebbero interessarti
|
Ergonomia nella progettazione dello spazio cucinaCucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti. |
Cucina a trapezioCucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri. |
Progetto appartamento con affaccio su un solo latoSoluzioni progettuali - Progetto di ridistribuzione funzionale di un appartamento avente affaccio su un solo lato. |
Cucina in muratura da esterno: progettoSpazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare. |
Materiali innovativi in cucinaCucine moderne
- Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente. |
Frazionare un appartamento in due unità abitativeSoluzioni progettuali - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte. |
Cucina per casa vacanzeCasa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza. |
Come progettare un soggiorno con angolo cotturaZona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo. |
Come progettare una cucina con tavolo penisola diagonaleCucine moderne
- Progetto per cucina con tavolo penisola orientato in diagonale e curvo, arredi attrezzati su misura, ottimizzando così gli spazi di un ambiente stretto e lungo. |
REGISTRATI COME UTENTE 328.310 Utenti Registrati |