• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-25 11:30:26

Creazione secondo bagno


Salvo_88
login
20 Febbraio 2020 ore 22:36 5
Buonasera,
vorrei qualche idea se possibile sulla creazione, durante la ristrutturazione, di un secondo bagno?
  • salvo_88
    Salvo_88 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 22:39
    Ecco la planimetria


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2020, alle ore 12:58
    Ciao,
    hai proprio ragione visto che stai in fase di lavori puoi riqualificare il tuo immobile con la sola modifica sugli impianti e magari qualche piccola demolizione in più rispetto al preventivo lavori previsto.

    Ma credo dipenda anche da cosa ci vorresti fare all'interno di questo secondo bagno, una Lavanderia? o un vero bagnetto completo di sanitari e piatto doccia?.:-))

  • salvo_88
    Salvo_88 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2020, alle ore 15:53
    Mi piacerebbe creare un secondo bagno completo ma andrebbe credo a discapito delle altre stanze quindi credo sia sufficiente una lavanderia. suggerimenti?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2020, alle ore 18:23 - ultima modifica: Lunedì 24 Febbraio 2020, all or 12:51
    Beh!
    Direi che oltre a un lavatoio e una lavatrice potrebbe esserti molto utile almeno un wc...o con un po' di fortuna una tazza bidet.

    Magari sfruttando meglio il disimpegno.-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Febbraio 2020, alle ore 11:30
    Salve,

    ecco una bozza veloce di massima. Oviamente da verificare in esecutivo ma molto probabilmente fattibile, spostando l'attuale doccia verso il muro perimetrale invertendo il lavabo e arretrando l'attuale tramezzo che divide la piccola lavanderia.

    In questo modo ? possibile inserire una lavabiancheria a prof 33.5 un pensile di servizio, pi? frontalmente all'ingresso della nuova minilavanderia una tazza-bidet con a lato un piccolo lavabo.

    Le soluzioni possono essere molteplici e in tal caso Le consiglio il seguente servizio esclusivo di questo portale, dove ricevere svariate soluzioni.Salve,

    ecco una bozza veloce di massima. Oviamente da verificare in esecutivo ma molto probabilmente fattibile, spostando l'attuale doccia verso il muro perimetrale invertendo il lavabo e arretrando l'attuale tramezzo che divide la piccola lavanderia.

    In questo modo è possibile inserire una lavabiancheria a prof 33.5 un pensile di servizio, più frontalmente all'ingresso della nuova minilavanderia una tazza-bidet con a lato un piccolo lavabo.

    Le soluzioni possono essere molteplici e in tal caso Le consiglio il seguente servizio esclusivo di questo portaleprogetto-arredamento-a-mano-libera
    dove potrà ricevere svariate soluzioni in tempi brevi.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img linomarco
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie...
linomarco 11 Dicembre 2020 ore 17:01 5
Img jollytoni
Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'aquisto di un immobile che attuamente è composto da tre camere, soggiorno, tinello con cucinino e un bagno.Attualmente la mia...
jollytoni 09 Maggio 2019 ore 19:55 9
Img tonypalazzolo
Salve, dovrei effettuare dei lavori di ristrutturazione ed ero interessato a ricavare da un angolo di un ex disimpegno (con finestra punto luce, a seguito di redistribuzione vani...
tonypalazzolo 02 Maggio 2019 ore 10:16 10
Img mariatulliapalma
Buonasera, devo ricavare da un bagno già esistente un secondo bagnetto di 149 x 110 cm, volevo qualche idea per poterci far entrare un wc, un lavatoio e una lavatrice.
mariatulliapalma 30 Aprile 2019 ore 11:14 2
Notizie che trattano Creazione secondo bagno che potrebbero interessarti


Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Più comfort e meno rischi con un circuito elettrico per bagno a norma di legge

Impianti elettrici - Progettare l'impianto elettrico di un bagno significa confrontarsi con la norma specifica, al fine di disporre correttamente prese e interruttori per la luce.

Ricavare un secondo bagno da un bagno esistente

Zona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI