• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-07 10:48:41

Creare terrazza e rimozione eternit


Salve a tutti,
ho un progetto che vorrei realizzare e mi piacerebbe sapere piu o meno quanto potrebbe costare.
Ho una grande sala rettangolare al piano terra in una vecchia struttura con tetto in eternit.
Vorrei creare una terrazza al posto del tetto di eternit per cui dovrei chiamare dei professionisti per rimuovere i pannelli di eternit e creare un pavimento al suo posto. in modo che si crei una terrazza calpestabile.
Per accedervi avevo pensato ad una scala interna (magari a chiocciola)...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2018, alle ore 09:40
    Ciao!
    io ti consiglio di interpellare un professionista della tua zona x un sopralluogo attento alle problematiche, dello stato dei luoghi.

    Ah! puoi usufruire del seguente servizio che offre questo portale:preventivi-online
    potresti risolvere rispondendo al tecnico che ti interpellerà più vicino alla tua zona.
    Ciao e facci sapere

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2018, alle ore 14:40
    Per la rimozione delle eternit considera un costo di 20 Euro/mq comprensivo di pratiche per lo smaltimento.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Sabato 7 Luglio 2018, alle ore 10:48
    Per la rimozione delle eternit considera un costo di 20 Euro/mq comprensivo di pratiche per lo smaltimento.
    Ciao Bubuzzo, ad una mia amica per la rimozione dell'eternit è costata circa 30 euro a mq x una quadratura di 18 totali.

    Ma non era il costo totale, perché ha dovuto aggiungere 450 euro per 3 ore di lavoro del Bob cat con operai specializzato ovviamente, con braccio visto che la tettoia si trovava a 7 mt di alt, e risultava difficile smontare e scaricare le lastre a terra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Notizie che trattano Creare terrazza e rimozione eternit che potrebbero interessarti


Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Come rimuovere e smaltire l'amianto: la normativa vigente

Restauro edile - La normativa per lo smaltimento dell'amianto risale al 1992 ma ci sono ancora moltissimi stabili in tutta Italia che devono essere bonificati: ecco cosa sapere.

Rimozione Eternit e Conto Energia

Impianti - La sostituzione di una vecchia copertura in Eternit o fibra di amianto con un impianto fotovoltaico integrato viene premiata con un aumento delle tariffe incentivanti del Conto Energia.

Realizzare una nuova copertura dopo la bonifica del tetto in amianto

Tetti e coperture - In caso di ristrutturazione di una vecchia abitazione è possibile che il tetto sia stato realizzato in amianto, quindi è necessaria la bonifica e una nuova copertura

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Incentivi statali per la rimozione dell'amianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rimuovere l'amianto con la riconferma della Legge di Stabilità del 2016 diventa meno oneroso. Vengono proposti incentivi fino al 50% della somma dell'intervento

Divieto di usare l'amianto in edilizia

Leggi e Normative Tecniche - L'amianto è un materiale altamente tossico, il cui utilizzo in Italia fu vietato nel 1992, con la Legge n. 257 del marzo 1992: norme sulla cessazione del suo impiego

Modulo Rifiuti da C. e D.

Leggi e Normative Tecniche - In alcune regioni italiane è obbligatoria la redazione del modulo dei rifiuti da costruzione e demolizione, per ottenere il rilascio di un titolo abilitativo.

Che cos'è il fibrocemento ecologico e tutti i suoi impieghi

Materiali edili - Tutte le caratteristiche e le proprietà di un materiale fortemente utilizzato nel settore dell'edilizia per le coperture e i rivestimenti: il fibrocemento ecologico
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI