menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-23 20:14:53

Costruzione tettoia estrena in legno

Totema
login
12 Dicembre 2009 ore 07:12 1
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per avere maggiori informzioni per la costruzione di una tettoia sul mio terrazzo. a finalita di detta costruzione dovrà avere una doppia utilità. la prima di consentirmi una ovvia copertura del terrazzo, la seconda di poter istallare in un secondo momento dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia.

nei lavori di restauro del terrazzo ho provveduto ad inserire 4 pali in ferro ( vuoto) del diametro di 10 cm per lato ( 5 ml di spessore) sono alti 2,5 cm e sino all'altezza di 1,20 sono inseriti in un muretto di mattoe pieno.

la distanza tra il centro dei due travi è di circa 5,40 cm.

la distanza dei pali dal muro portante della palazzo (autorizzazione al condomino già richiesta e approvata)
di 3,50.

vorrei posizionare dei vetri 4+4 ml con foglio nero per impedirle la vista dall'alto ma non bloccare la luce sull'intera supeficie della tettoia cosi costruita.

ho preventivato una trave portante di 6 mt x28 x10
è sufficiente per grantire la porta del tetto e delle sue successive modifiche?

grazia anticipatamente
  • arredif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Dicembre 2009, alle ore 20:14
    Primo: la copertura che vuoi fare te è considerato come infisso o arredo o è un intervento di chiusura definitivo? No perché potrebbero essere necessarie autorizzaioni comunali.
    Secondo: io avrei fatto i "pali" come i chiami te in legno (il tubolare in ferro tiene di meno).
    Terzo: per quello che riguarda la tenuta del peso tieni conto che il vetro pesa 2,8 kg per mm di spessore al mq...a me sembra troppo per essere retto da 4 pali di ferro ed un trave che data la tratta avrebbe bisogno pure di rinforzi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI