Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costruzione secondo piano

Valentina90
login
26 Agosto 2014 ore 16:24 1
Salve,
ho una casa di più o meno 100mq e vorrei elevare un secondo piano con scala interna in modo da poter dividere la zona giorno dalla zona notte.
Al secondo piano ci sarà il tetto il legno a vista.
Prima di fare tutto ciò volevo sapere se per elevare il piano avevo bisogno di utilizzare dell'altra cubatura.
grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2014, alle ore 10:44
    Ciao penso che la tua idea sia un po troppo complicata da realizzare. .purtroppo i comuni hanno fissato delle regole molti rigide relativamente alla nuova edificazione o aumento di volumetria come  nel tuo caso..dovresti recarti presso il tuo comune di appartenenza e chiedere informazioni in merito riguardo alla tua zona di appartenenza ed una volta ottenuto il permesso ti consiglio di farti.assistere da un tecnico competente per quanto riguarda tutte la pratiche da fare

Ciao a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valentina90
Salve, vorrei ampliare la casa (composta da una solo piano) in modo da renderla abitabile.Ho pensato di utilizzare per la cubatura dei magazzini da demolire.Informandomi da un...
valentina90 09 Settembre 2014 ore 13:13 1
Img peppe1977na
Buongiorno. Vorrei porre all'attenzione dei più esperti un preventivo di una sopraelevazione di 75 mq lordi zona provincia di Napoli. L'appartamento è di 75 mq con...
peppe1977na 11 Aprile 2018 ore 13:30 1
Img ale69
Salve a tutti!!!Stiamo per costruire (zona climatica c) una zona superiore sul lastrico solare di una palazzina degli inizi 800 (tufo).La parte superiore sarà una...
ale69 16 Dicembre 2015 ore 14:04 8
Img alessandrobonora
Buongiorno,sto comprando una casa da ristrutturare dove vorrei rifacendo il tetto alzare il piano nei limiti della cubatura residua.Il problema sono le distanze dai vicini, che da...
alessandrobonora 03 Giugno 2016 ore 12:27 1
Img s.marco91
Buona sera a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito al contenuto delle nota del piano regolatore del mio comune. La questione è relativa ad un terreno confinante con...
s.marco91 08 Settembre 2017 ore 23:50 2
Notizie che trattano Costruzione secondo piano che potrebbero interessarti
Tecnologia X- Lam

Tecnologia X- Lam

Ristrutturazione - Nel nostro Paese all?utilizzo del legno per la realizzazione di edifici è stato per lungo tempo preferito il ricorso al cemento armato che è parso
Diritto di sopraelevazione in condominio: di cosa si tratta e quali sono i suoi limiti

Diritto di sopraelevazione in condominio: di cosa si tratta e quali sono i suoi limiti

Parti comuni - La legge riconosce al proprietario dell'ultimo piano di uno stabile condominiale il diritto di sopraelevazione. Vediamo a quali condizioni, limiti e obblighi.
Divieto di sopraelevare su lastrico solare

Divieto di sopraelevare su lastrico solare

Assemblea di condominio - Il proprietario dell'ultimo piano dell'edificio può elevare nuovi piani, salvo che risulti altrimenti dal titolo, stessa facoltà spetta al proprietario esclusivo del lastrico solare.

Altana, ovvero un belvedere sul tetto del condominio

Condominio - Altana è un termine ai più sconosciuto eppure la sua descrizione da parte della Corte di Cassazione, al pari di quella dei dizionari, la rende molto più familiare.

Sistemi costruttivi innovativi

Ristrutturazione - La realizzazione di una nuova costruzione si fonda su un'attenta analisi e scelta del sistema costruttivo da utilizzare per ottenere il maggior comfort possibile.

Sopraelevazione con rifacimento della copertura in legno

Tetti e coperture - Di seguito il progetto del rifacimento di una copertura in legno lamellare per una casa isolata: iter progettuale, iter burocratico e detrazioni fiscali.

Prorogato al 2017 il Piano Puglia

Piano casa - È stata prorogata al 31 dicembre 2017 la scadenza per la presentazione delle pratiche finalizzate a ottenere bonus per ampliamenti o demolizioni con ricostruzioni.

Ristrutturazione, ricostruzione e nuova costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La distinzione tra nuova costruzione, ristrutturazione e ricostruzione ha notevole importanza ai fini della corretta applicazione delle nome urbanistico-edilizie.

Costruzione, ricostruzione, ristrutturazione e distanze

Normative - La normativa sopravvenuta sulle distanze nelle costruzioni trova applicazione per le nuove costruzioni e non anche nei casi di ristrutturazione e ricostruzione.
REGISTRATI COME UTENTE
305.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie