Preventivo sopraelevazione e materiali, consiglio

Buongiorno.
Vorrei porre all'attenzione dei più esperti un preventivo di una sopraelevazione di 75 mq lordi zona provincia di Napoli.
L'appartamento è di 75 mq con copertura di circa 105 mq e con circa 110 mq di terrazzo .
Lo scheletro sarà in legno con le seguenti caratteristiche:
1) perlinato in abete massello macchiato da 20 mm;
2) barriera a vapore (non in tutte le stanze mi pare di capire);
3) lana roccia alta densità (110 credo) Prebitumatocon spessore 14 cm;
4) guaina armata in poliestere -10°;
5) guaina ardesiata da 4.5 Kg/mq;
6) grondaie perimetrali escluso i tubi di discesa.
Il tutto compreso di montaggio travi, pilastri e connessioni metalliche 213 €/mq incluso IVA.
Totale circa 23.000 €
Da aggiungere i ponteggi e gru che porta su al 2 piano il materiale che a conti fatti servirebbe per 2 gg.
La parte in muratura perimetrale sarà così formata su pilastri da 20cm da esterno verso l'interno:
1) tavella 3 cm
2) laterizio 10 cm
3) lana roccia 5 cm
4) laterizio 8 cm
impianto elettrico, idraulico,e termosifoni, porte, finestre con napoletane, 65mq di pavimento interno e 110mq pavimento esterno, impianto allarme, porta di ingresso, impianto gas (cmq chiavi in mano)
95.000 € compreso IVA.
Totale 118.000 € chiavi in mano.
Un parere su materiali e costi (il mio intento è portare la tettoia a 16cm di lana roccia lasciando prezzo invariato).
Grazie a tutti per la collaborazione e suggerimenti su ditte edili di cls e legno in provincia di Napoli già collaudate e serie.

Modificato il 11 Aprile 2018 ore 13:33
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2018, alle ore 09:39
    Ciao!
    a spanne stai intorno ai 1300 -1500 euro a mq, non è poi tanto fuori dalla media secondo me, ma conviene raffrontare i costi con altre aziende potresti trovare qualcosa di più competitivo.

Intanto ti consiglio questo servizio x contattare ed essere ricontattato da aziende specializzate nel settore:https://www.lavorincasa.it/preventivi-online/

poi magari facci sapere:-))
REGISTRATI COME UTENTE
293.174 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.