• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-12-19 15:01:55

Costruzione casa moderna

Buongiorno, io e la mia compagna vorremmo costruire una casa moderna, una di quelle case senza cornicioni che sporgono e come copertura un tetto piano, solo che illustrando le nostre idee al nostro progettista, ci ha detto che ce lo sconsiglia di fare una costruzione del genere perchè, potremmo avere problemi in futuro sulle pareti più esposte alla pioggia.
Sicuramente sarà così, ma non c'è un rivestimento che può dare una mano per risolvere tale problema?
E se si rivestissero le pareti più esposte alla pioggia con del gress porcellanato o della pietra?
Grazie mille.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Dicembre 2021, alle ore 13:13
    Salve,certamente si potrebbe realizzare una casa interamente rivestita in pietra o meglio ancora con delle piastrelle o lastre multiformato di gres. Data l'ampia scelta sulle finiture di gres maxi-formato è facile progettare una casa tutta rivestica di ceramica.Ovviamente andrebbe eseguito un progetto personalizzato e adatto appunto al contesto del territorio in cui viene edificato.

• jovis
    0
    Domenica 19 Dicembre 2021, alle ore 13:17
    Ah! a proposito,un amico mi ha parlato anche di realizzazioni in acciaio scatolato, e anche del Corten sensazionale questo effetto ossido, tipo pietra anticata.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 19 Dicembre 2021, alle ore 13:26 - ultima modifica: Domenica 19 Dicembre 2021, all or 13:30
    Salve,certamente si potrebbe realizzare una casa interamente rivestita in pietra o meglio ancora con delle piastrelle o lastre multiformato di gres. Data l'ampia scelta sulle finiture di gres maxi-formato è facile progettare una casa tutta rivestica di ceramica.Ovviamente andrebbe eseguito un progetto personalizzato e adatto appunto al contesto del territorio in cui viene edificato.
    Che dire di questo Arco De La Defence a Parigi tutto rivestito di marmo. Oppure di pietra...

• diodo86
    0
    Domenica 19 Dicembre 2021, alle ore 13:48
    Ho anche un altro problema, visto che farò il cappotto e che su alcuni lati della casa non riuscirò a fare una controparete per rivestire il cappotto, il peso del gres non strapperà via il cappotto?

• jovis
    0
    Domenica 19 Dicembre 2021, alle ore 15:01 - ultima modifica: Giovedì 23 Dicembre 2021, all or 10:53
    Forse si potrebbe pensare ad una parete ventilata, o un'altra soluzione alternativa del vostro Progettista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img pizzetta72
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento...
pizzetta72 09 Novembre 2024 ore 18:15 1
Img luigitimpanino
Salve, avrei una domanda per il gruppo, spero tanto mi possiate aiutare.La domanda ha formato teorico, non costituisce un caso che mi è stato sottoposto in esame, non...
luigitimpanino 11 Dicembre 2023 ore 18:05 2
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Notizie che trattano Costruzione casa moderna che potrebbero interessarti

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Facciata condominiale

Parti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione.

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.

Come illuminare la facciata esterna di casa adeguatamente

Sistemazione esterna - Illuminare la facciata esterna risponde a due esigenze: maggiore sicurezza ed estetica. Vediamo alcune idee per ravvivare la facciata e aumentare la sicurezza.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Come sono realizzate le facciate ventilate in cotto

Facciate e pareti - Una tipologia di facciata molto utilizzata in ambito edilizio che permette risparmio energetico notevole e isolamento termico è la facciata ventilata in cotto

Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominiale

Condominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini.

Procedure per i lavori di rifacimento su facciate storiche

Facciate e pareti - Gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, risanamento o restauro sulle superfici di facciata devono rispondere ai requisiti previsti da regolamento

Ripartizione delle spese: muri e facciata

Ripartizione spese - I muri maestri e quelli perimetrali devono essere considerati parti comuni ai sensi dell'art. 1117 c.c.Ciò vuol dire che tutti i condomini ne saranno proprietari.
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI