• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-29 20:57:30

Costruzione casa - 14825


Anonymous
login
29 Luglio 2007 ore 20:02 1
Buona sera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum per cui vi chiedo di portare un po' di pazienza.

Mio marito ed io abbiamo un lotto di terra edificabile sul quale vorremmo costruire la nostra casa, e abbiamo già in mano un progetto pronto al 90% realizzato dal nostro architetto.

Vorremmo però che la casa venisse costruita una decina di metri spostata rispetto al lotto edificabile, così come lo ha stabilito il Comune presso cui disponiamo di tale lotto.

Ad aprile abbiamo presentato in Consiglio Comunale la variante per poter spostare appunto di qualche decina di metri l'area edificabile.
A questo punto dobbiamo aspettare una qualche risposta dal Comune o è previsto il silenzio assenso? In quest'ultimo caso quali sono le tempistiche da osservare?

Inoltre vi chiedo la cortesia di indicarmi quali sono le prossime tappe che dobbiamo seguire per poter finalmente dare avvio alla costruzione della nostra nuova casa.
Esempio : una volta che il progetto della casa sarà definitivo dobbiamo presentarlo in Comune? in Provincia?
per poter fare in modo che l'impresa edile da noi scelta possa iniziare gli scavi quali comunicazioni e a quali enti siamo tenuti a fare?

So che vi ho tempestato di domande ma vi sarei molto grata se poteste essere il più esaustivi possibile.
grazie davvero.
Buona serata.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 20:57
    Scusate la stupidità della riflessione...

    Dichiarate di avere un architetto, oltre alla mansione progettuale è di sua competenza anche la presentazione all'ufficio competente, più che chiedere a lui...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI