menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-29 20:57:30

Costruzione casa - 14825

Anonymous
login
29 Luglio 2007 ore 20:02 1
Buona sera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum per cui vi chiedo di portare un po' di pazienza.

Mio marito ed io abbiamo un lotto di terra edificabile sul quale vorremmo costruire la nostra casa, e abbiamo già in mano un progetto pronto al 90% realizzato dal nostro architetto.

Vorremmo però che la casa venisse costruita una decina di metri spostata rispetto al lotto edificabile, così come lo ha stabilito il Comune presso cui disponiamo di tale lotto.

Ad aprile abbiamo presentato in Consiglio Comunale la variante per poter spostare appunto di qualche decina di metri l'area edificabile.
A questo punto dobbiamo aspettare una qualche risposta dal Comune o è previsto il silenzio assenso? In quest'ultimo caso quali sono le tempistiche da osservare?

Inoltre vi chiedo la cortesia di indicarmi quali sono le prossime tappe che dobbiamo seguire per poter finalmente dare avvio alla costruzione della nostra nuova casa.
Esempio : una volta che il progetto della casa sarà definitivo dobbiamo presentarlo in Comune? in Provincia?
per poter fare in modo che l'impresa edile da noi scelta possa iniziare gli scavi quali comunicazioni e a quali enti siamo tenuti a fare?

So che vi ho tempestato di domande ma vi sarei molto grata se poteste essere il più esaustivi possibile.
grazie davvero.
Buona serata.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 20:57
    Scusate la stupidità della riflessione...

Dichiarate di avere un architetto, oltre alla mansione progettuale è di sua competenza anche la presentazione all'ufficio competente, più che chiedere a lui...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI