Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché ho cercato un po' in giro e anche sul forum ma non mi sono fatto un idea precisa di quello che mi serve. Io e mia moglie abbiamo... |
Buongiorno e possibile che per 50mq pagare 200.000 Euro?... |
Salve a tutti, sapreste dirmi in grosso modo quanto vengono a costare i lavori di costruzione di una palazzina al mq senza tenere conto del prezzo del terreno (già di mia... |
Salve a tutti,sono ancora in fase di raccolta idee, ma vorrei realizzare un piccolo edificio con il nuovo piano casa considerando il 30% dell'attuale residenza, circa 70 mq lordi... |
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente... |
Notizie che trattano Costo piano interrato che potrebbero interessarti
|
Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributoLeggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus |
Accessione: che cos'èProprietà - Cosa si intende con il termine accessione. Qual è la definizione che ne dà il codice civile. Cosa dice la legge in riferimento a questo modo di acquisto proprietà |
Isolamento sismico degli edificiSoluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi. |
Computo metricoRestauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione |
Mattoni sostenibili e isolanti creati riciclando i vestiti usatiBioedilizia - Clarisse Merle ha dato vita a FabBRICK, alternativa ecogreen ai materiali da costruzione sempre più inquinanti che costituisce anche una soluzione al Fast Fashion |
Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di StatoLeggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione |
Come acquistare la proprietà tramite accessioneProprietà - Come acquistare la proprietà di una costruzione su un proprio terreno mediante accessione, modalità di acquisto a titolo originario. Vediamo cosa dice la legge. |