Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costo costruzione palazzina al mq

Arch.angelo
login
28 Gennaio 2016 ore 11:27 1
Salve a tutti, sapreste dirmi in grosso modo quanto vengono a costare i lavori di costruzione di una palazzina al mq senza tenere conto del prezzo del terreno (già di mia proprietà) e i costi del progetto (già realizzati ed approvati).
La palazzina avrà le seguenti caratteristiche:
- 4 piani
- 8 appartamenti
- 1 ascensore
- priva di piani interrati
- classe energetica A
In fine sapreste dirmi che differenza di prezzo c'è nel caso la palazzina venga realizzata in classe A rispetto a classi energetiche inferiori?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2016, alle ore 17:23 - ultima modifica: Giovedì 28 Gennaio 2016, alle ore 17:26
    Ciao!
    ti può essere utile questo servizio gratuito:
    calcolare-costi-lavori
    è attendibile perché si basa su parametri quali l'ubicazione, il tipo e il livello di qualità delle lavorazioni da eseguire....
    Anche il servizio:
    preventivi-online/
    è utile per ricevere preventivi da aziende e artigiani della tua zona, sempre gratuitamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sabrinafe
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente...
sabrinafe 21 Marzo 2015 ore 08:58 23
Img houhai
Salve,sto acquistando una casa al grezzo di 100m2.Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa per finire i lavori.Ovvero:impianti vari elettrico, idrico, gas ,...
houhai 23 Marzo 2015 ore 19:26 5
Img malupino
Buongiorno a tutti,volevo chiedere a chi più esperto o magari chi già ha avuto esperienza del genere, vorrei costruire una casa di 60 mq piano terra zona giorno e 60...
malupino 27 Gennaio 2015 ore 10:34 6
Img andreabara91
Salve a tutti.Devo costruire casa e vorrei sapere quanto può venire a costare...premetto che lo scavo è già fatto, così come i lavori per il drenaggio...
andreabara91 02 Luglio 2014 ore 13:49 3
Img rossi.erika
Buongiorno a tutti!Ho bisogno del vostro aiuto di esperti nel settore.Ho visto una casa all'asta in corso di costruzione (la ditta è fallita prima della fine dei lavori) di...
rossi.erika 26 Marzo 2015 ore 09:24 1
Notizie che trattano Costo costruzione palazzina al mq che potrebbero interessarti
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.
Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzione

Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore.
Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Come risparmiare sui lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Come risparmiare per i lavori di ristrutturazione della propria casa, chiedendo ed ottenendo in automatico offerte e preventivi delle imprese e aziende del settore.

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Casa unifamiliare

Progettazione - Caratteristiche tipologiche, distributive e funzionali della casa unifamiliare.

Case bioclimatiche

Bioedilizia - L'architettura bioclimatica consente di sfruttare l'apporto energetico dell'ambiente esterno riducendo il fabbisogno energetico necessario per climatizzare la casa.
REGISTRATI COME UTENTE
306.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie