• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-15 16:13:11

Costo casa di 50mq


Altario12
login
14 Maggio 2018 ore 12:56 5
Buongiorno e possibile che per 50mq pagare 200.000 Euro?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 17:38 - ultima modifica: Lunedì 14 Maggio 2018, all or 17:46
    Ciao,
    a prescindere i benefici fiscali per la prima casa, bonus vari materiali...

    io penso che molto dipende dalla zona, vedi se periferica o semiperiferica, o vicina a località turistica, e dalla qualità dei materiali.

    Una alternativa, qualora ci dovessi ripensare sappi che esistono case prefabbricate a prezzi molto competitivi a partire da 800/1250 euro al mq.

  • altario12
    Altario12 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 18:23
    Ciao,
    a prescindere i benefici fiscali per la prima casa, bonus vari materiali...

    io penso che molto dipende dalla zona, vedi se periferica o semiperiferica, o vicina a località turistica, e dalla qualità dei materiali.

    Una alternativa, qualora ci dovessi ripensare sappi che esistono case prefabbricate a prezzi molto competitivi a partire da 800/1250 euro al mq.
    Di fatti è il preventivo di una casa prefabbricata.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Altario12
    Martedì 15 Maggio 2018, alle ore 09:44
    Di fatti è il preventivo di una casa prefabbricata.
    Caspita,
    ma allora stiamo parlando di 4000 euro al mq?
    quasi quasi, si compra casa in piazza Duomo a Milano...:-))

  • altario12
    Altario12 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2018, alle ore 13:14
    Non ha qualche ditta da consigliarmi?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Altario12
    Martedì 15 Maggio 2018, alle ore 16:13 - ultima modifica: Martedì 15 Maggio 2018, all or 16:19
    Non ha qualche ditta da consigliarmi?
    Ciao,
    intanto ho sbirciato qualcosa dal web, ma ho sentito parlare in giro di queste interessanti aziende: http://www.domus-green.com/prezzi
    oppure: www.kager-italia.com/o Costantini case in legno, ah! dimenticavo, anche una costruzione ibrida (molte prefabbricate lo sono), del tipo acciaio legno non sarebbe da scartare.
    puoi dare uno sguardo epoi facci sapere.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tome1983
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché ho cercato un po' in giro e anche sul forum ma non mi sono fatto un idea precisa di quello che mi serve. Io e mia moglie abbiamo...
tome1983 11 Settembre 2020 ore 11:05 15
Img arch.angelo
Salve a tutti, sapreste dirmi in grosso modo quanto vengono a costare i lavori di costruzione di una palazzina al mq senza tenere conto del prezzo del terreno (già di mia...
arch.angelo 28 Gennaio 2016 ore 17:23 1
Img sb29
Salve a tutti,sono ancora in fase di raccolta idee, ma vorrei realizzare un piccolo edificio con il nuovo piano casa considerando il 30% dell'attuale residenza, circa 70 mq lordi...
sb29 14 Aprile 2015 ore 17:05 2
Img sabrinafe
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente...
sabrinafe 30 Marzo 2015 ore 14:12 23
Img freedom80
Salve a tutti,sto valutando l'idea di comprare un terreno dove costruirò la mia prima casa.Non so se può esservi utile, il terreno sarà nella provincia di...
freedom80 25 Gennaio 2015 ore 22:31 2
Notizie che trattano Costo casa di 50mq che potrebbero interessarti


Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Brette Haus la casa prefabbricata pieghevole che costa 18.000 euro

Case prefabbricate - Brette Haus la casa prefabbricata pieghevole sostenibile che costa 18.000 euro, facilmente trasportabile e riposizionabile dovunque tutte le volte che si desidera

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Istanza di compensazione per caro materiali, come e quando inviarla

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo i due decreti sul caro materiali del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili fornite indicazioni per l'invio dell'istanza di compensazione

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Accessione: che cos'è

Proprietà - Cosa si intende con il termine accessione. Qual è la definizione che ne dà il codice civile. Cosa dice la legge in riferimento a questo modo di acquisto proprietà

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.
346.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI