• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-05-15 16:13:11

Costo casa di 50mq

Altario12
login
14 Maggio 2018 ore 12:56 5
Buongiorno e possibile che per 50mq pagare 200.000 Euro?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 17:38 - ultima modifica: Lunedì 14 Maggio 2018, all or 17:46
    Ciao,
    a prescindere i benefici fiscali per la prima casa, bonus vari materiali...

io penso che molto dipende dalla zona, vedi se periferica o semiperiferica, o vicina a località turistica, e dalla qualità dei materiali.

Una alternativa, qualora ci dovessi ripensare sappi che esistono case prefabbricate a prezzi molto competitivi a partire da 800/1250 euro al mq.

• altario12
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 18:23
    Ciao,
    a prescindere i benefici fiscali per la prima casa, bonus vari materiali...

io penso che molto dipende dalla zona, vedi se periferica o semiperiferica, o vicina a località turistica, e dalla qualità dei materiali.

Una alternativa, qualora ci dovessi ripensare sappi che esistono case prefabbricate a prezzi molto competitivi a partire da 800/1250 euro al mq.
    Di fatti è il preventivo di una casa prefabbricata.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Altario12
    Martedì 15 Maggio 2018, alle ore 09:44
    Di fatti è il preventivo di una casa prefabbricata.
    Caspita,
    ma allora stiamo parlando di 4000 euro al mq?
    quasi quasi, si compra casa in piazza Duomo a Milano...:-))

• altario12
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2018, alle ore 13:14
    Non ha qualche ditta da consigliarmi?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Altario12
    Martedì 15 Maggio 2018, alle ore 16:13 - ultima modifica: Martedì 15 Maggio 2018, all or 16:19
    Non ha qualche ditta da consigliarmi?
    Ciao,
    intanto ho sbirciato qualcosa dal web, ma ho sentito parlare in giro di queste interessanti aziende: http://www.domus-green.com/prezzi
    oppure: www.kager-italia.com/o Costantini case in legno, ah! dimenticavo, anche una costruzione ibrida (molte prefabbricate lo sono), del tipo acciaio legno non sarebbe da scartare.
    puoi dare uno sguardo epoi facci sapere.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca-mi
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti...
luca-mi 01 Luglio 2026 ore 11:58 3
Img tome1983
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché ho cercato un po' in giro e anche sul forum ma non mi sono fatto un idea precisa di quello che mi serve. Io e mia moglie abbiamo...
tome1983 11 Settembre 2020 ore 11:05 15
Img arch.angelo
Salve a tutti, sapreste dirmi in grosso modo quanto vengono a costare i lavori di costruzione di una palazzina al mq senza tenere conto del prezzo del terreno (già di mia...
arch.angelo 28 Gennaio 2016 ore 17:23 1
Img sb29
Salve a tutti,sono ancora in fase di raccolta idee, ma vorrei realizzare un piccolo edificio con il nuovo piano casa considerando il 30% dell'attuale residenza, circa 70 mq lordi...
sb29 14 Aprile 2015 ore 17:05 2
Img sabrinafe
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente...
sabrinafe 30 Marzo 2015 ore 14:12 23
Notizie che trattano Costo casa di 50mq che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.

Computo metrico

Restauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione

Come acquistare la proprietà tramite accessione

Proprietà - Come acquistare la proprietà di una costruzione su un proprio terreno mediante accessione, modalità di acquisto a titolo originario. Vediamo cosa dice la legge.

Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

Sagoma planivolumetrica che cos'è

Leggi e Normative Tecniche - La sagoma planivolumetrica di un edificio è la figura solida individuata dalle varie superfici esterne verticali, orizzontali e inclinate che lo compongono.

Sedime

Restauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili.

IVIE: IMU su case all'estero

Fisco casa - Quanto c'è da sapere sull'IVIE, l'imposta sul valore degli immobili situati all'estero, introdotta nel 2011 dalla manovra salva Italia: cos'è, chi la paga e come

Upcycling

Affittare casa - Il riciclo creativo o anche upcycling è una pratica che ci aiuta a risparmiare risorse e a ridurre le emissioni in atmosfera, secondo la logica della blue economy
349.104 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI