Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Costo casa di 50mq

Altario12
login
14 Maggio 2018 ore 12:56 5
Buongiorno e possibile che per 50mq pagare 200.000 Euro?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2018, all or 17:38 - ultima modifica: Lunedì 14 Maggio 2018, all or 17:46
    Ciao,
    a prescindere i benefici fiscali per la prima casa, bonus vari materiali...

io penso che molto dipende dalla zona, vedi se periferica o semiperiferica, o vicina a località turistica, e dalla qualità dei materiali.

Una alternativa, qualora ci dovessi ripensare sappi che esistono case prefabbricate a prezzi molto competitivi a partire da 800/1250 euro al mq.
  • altario12
    Altario12 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 14 Maggio 2018, all or 18:23
    Ciao,
    a prescindere i benefici fiscali per la prima casa, bonus vari materiali...

io penso che molto dipende dalla zona, vedi se periferica o semiperiferica, o vicina a località turistica, e dalla qualità dei materiali.

Una alternativa, qualora ci dovessi ripensare sappi che esistono case prefabbricate a prezzi molto competitivi a partire da 800/1250 euro al mq.
    Di fatti è il preventivo di una casa prefabbricata.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Altario12
    Martedì 15 Maggio 2018, all or 09:44
    Di fatti è il preventivo di una casa prefabbricata.
    Caspita,
    ma allora stiamo parlando di 4000 euro al mq?
    quasi quasi, si compra casa in piazza Duomo a Milano...:-))
  • altario12
    Altario12 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2018, all or 13:14
    Non ha qualche ditta da consigliarmi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Altario12
    Martedì 15 Maggio 2018, all or 16:13 - ultima modifica: Martedì 15 Maggio 2018, all or 16:19
    Non ha qualche ditta da consigliarmi?
    Ciao,
    intanto ho sbirciato qualcosa dal web, ma ho sentito parlare in giro di queste interessanti aziende: http://www.domus-green.com/prezzi
    oppure: www.kager-italia.com/
    o Costantini case in legno, ah! dimenticavo, anche una costruzione ibrida (molte prefabbricate lo sono), del tipo acciaio legno non sarebbe da scartare.

puoi dare uno sguardo epoi facci sapere.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tome1983
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché ho cercato un po' in giro e anche sul forum ma non mi sono fatto un idea precisa di quello che mi serve. Io e mia moglie abbiamo...
tome1983 11 Settembre 2020 ore 11:05 15
Img xluthienx
Ciao a tutti, sto vedendo di acquistare una casa e c'è la possibilità di realizzare anche il piano interrato per tavernetta e garage. Mi sono fatta fare un...
xluthienx 18 Agosto 2020 ore 11:43 3
Img arch.angelo
Salve a tutti, sapreste dirmi in grosso modo quanto vengono a costare i lavori di costruzione di una palazzina al mq senza tenere conto del prezzo del terreno (già di mia...
arch.angelo 28 Gennaio 2016 ore 17:23 1
Img sb29
Salve a tutti,sono ancora in fase di raccolta idee, ma vorrei realizzare un piccolo edificio con il nuovo piano casa considerando il 30% dell'attuale residenza, circa 70 mq lordi...
sb29 14 Aprile 2015 ore 17:05 2
Img sabrinafe
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente...
sabrinafe 30 Marzo 2015 ore 14:12 23
Notizie che trattano Costo casa di 50mq che potrebbero interessarti

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bilancio ecologico degli isolanti

Progettazione - Analisi ecologica ed ecosostenibile dell'impatto dei materiali isolanti, nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni.

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.

Computo metrico

Restauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione

Etichettatura materiali da costruzione

Normative - Nuove norme in campo edile sull'etichettatura dei materiali da costruzione, con obbligo di indicazione su sostanze pericolose e nocive alla salute.

IVIE: IMU su case all'estero

Fisco casa - Quanto c'è da sapere sull'IVIE, l'imposta sul valore degli immobili situati all'estero, introdotta nel 2011 dalla manovra salva Italia: cos'è, chi la paga e come

Upcycling

Affittare casa - Il riciclo creativo o anche upcycling è una pratica che ci aiuta a risparmiare risorse e a ridurre le emissioni in atmosfera, secondo la logica della blue economy
REGISTRATI COME UTENTE
318.062 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//