Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10... |
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di... |
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto... |
Salve,ho letto molto su questo forum ma non ho trovato una risposta che potesse andare incontro alle mie esigenze e così ho deciso di scrivere un nuovo topic.La mia domanda... |
Buongiorno a tutti, ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.ho disponibilità di 60.000 e vorrei... |
Notizie che trattano Costo costruzione che potrebbero interessarti
|
Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box autoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Piscina con acqua salata: ecco come funziona!Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme |
Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributoLeggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta |
Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzioneLeggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore. |
Isolamento sismico degli edificiSoluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi. |
Accessione: che cos'èProprietà - Cosa si intende con il termine accessione. Qual è la definizione che ne dà il codice civile. Cosa dice la legge in riferimento a questo modo di acquisto proprietà |
Quali sono i vantaggi di una casa in legnoCase prefabbricate - Realizzare una casa in legno è una scelta ecologica, e presenta importanti vantaggi, sotto molteplici punti di vista: vediamo quali sono i più rilevanti. |
Casa unifamiliareProgettazione - Caratteristiche tipologiche, distributive e funzionali della casa unifamiliare. |