Ciao,“Ottimo @Jovis, molto utile il link suggerito, anche il simulatore dei costi è molto vicino alla stima ricevuta. Mentre gli onorari dei tecnici, unico preventivo ufficiale ricevuto, li ritengo sopra la media, infatti il mio disappunto ha sortito uno sconto pari al 26%. Il ribasso non è stato sufficiente per fidelizzare, dovrò fare ulteriori confronti e cercare esperti che mi diano fiducia innanzitutto. Il primo passo sarà trovare un supporto tecnico, per avere un capitolato preciso da sottoporre alle imprese, mi piacerebbe avere un preventivo lavori, quanto più veritiero possibile, con zero sorprese o quasi. Premetto che non ho esperienza e mi avvicino per la prima volta a lavori del genere, soggetto a rischio per persone smaliziate.
Continuerò la lettura da cui trarre ulteriori preziose informazioni. Grazie”
Buonasera a tutti,sto iniziando una ristrutturazione di una casa indipendente tutta su un piano di circa 140mq.Leggendo qua e là non è facile capire quanto possa... |
Buongiorno a tutti,devo ristrutturare un bagno di poco meno di 6mq.Per fare questo è necessaria la demolizione e ricostruzione di una parete lunga circa 1,20 mt ed inoltre... |
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie... |
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa... |
Buonasera a tutti. Sono nel periodo di scelta tra vari preventivi per effettuare una ristrutturazione completa del mio appartamento. Oltre a preventivi di singole imprese ho avuto... |
|
Notizie che trattano Costi piano casa e ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Sequestro preventivo di un immobile: cosa sapereProprietà - Il sequestro preventivo di un immobile è una misura cautelare reale il cui scopo è quello di sottrarre un bene alla disponibilità del proprio proprietario. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Come scegliere l'impresa per i lavori di ristrutturazioneRestauro edile - Scegliere l'impresa per la ristrutturazione richiede verifiche tecniche, contrattuali e organizzative. Ecco criteri concreti e tutti gli errori da evitare. |
Come suddividere la parcella del professionista su più bonus casaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Scopri come suddividere correttamente la parcella di un tecnico tra più detrazioni fiscali, come ecobonus e bonus ristrutturazione, evitando errori formali. |
Ascensori e ristrutturazione ediliziaAscensori e montacarichi - Per i lavori di ristrutturazione, vi sono in commercio ascensori che, oltre ad avere efficienza tecnologica, sono in grado di integrarsi con lo spazio interno. |
Tettoia senza permesso di costruire: una sentenza del TAR fa chiarezzaLeggi e Normative Tecniche - La realizzazione di una tettoia può essere ricompresa tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed essere quindi eseguita senza permesso di costruire? |
SedimeRestauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |