Ciao,“Ottimo @Jovis, molto utile il link suggerito, anche il simulatore dei costi è molto vicino alla stima ricevuta. Mentre gli onorari dei tecnici, unico preventivo ufficiale ricevuto, li ritengo sopra la media, infatti il mio disappunto ha sortito uno sconto pari al 26%. Il ribasso non è stato sufficiente per fidelizzare, dovrò fare ulteriori confronti e cercare esperti che mi diano fiducia innanzitutto. Il primo passo sarà trovare un supporto tecnico, per avere un capitolato preciso da sottoporre alle imprese, mi piacerebbe avere un preventivo lavori, quanto più veritiero possibile, con zero sorprese o quasi. Premetto che non ho esperienza e mi avvicino per la prima volta a lavori del genere, soggetto a rischio per persone smaliziate.
Continuerò la lettura da cui trarre ulteriori preziose informazioni. Grazie”
Buonasera a tutti,sto iniziando una ristrutturazione di una casa indipendente tutta su un piano di circa 140mq.Leggendo qua e là non è facile capire quanto possa... |
Buongiorno a tutti,devo ristrutturare un bagno di poco meno di 6mq.Per fare questo è necessaria la demolizione e ricostruzione di una parete lunga circa 1,20 mt ed inoltre... |
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie... |
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa... |
Buonasera a tutti. Sono nel periodo di scelta tra vari preventivi per effettuare una ristrutturazione completa del mio appartamento. Oltre a preventivi di singole imprese ho avuto... |
|
Notizie che trattano Costi piano casa e ristrutturazione che potrebbero interessarti
|