Ciao,“Ottimo @Jovis, molto utile il link suggerito, anche il simulatore dei costi è molto vicino alla stima ricevuta. Mentre gli onorari dei tecnici, unico preventivo ufficiale ricevuto, li ritengo sopra la media, infatti il mio disappunto ha sortito uno sconto pari al 26%. Il ribasso non è stato sufficiente per fidelizzare, dovrò fare ulteriori confronti e cercare esperti che mi diano fiducia innanzitutto. Il primo passo sarà trovare un supporto tecnico, per avere un capitolato preciso da sottoporre alle imprese, mi piacerebbe avere un preventivo lavori, quanto più veritiero possibile, con zero sorprese o quasi. Premetto che non ho esperienza e mi avvicino per la prima volta a lavori del genere, soggetto a rischio per persone smaliziate.
Continuerò la lettura da cui trarre ulteriori preziose informazioni. Grazie”
Buongiorno a tutti,devo ristrutturare un bagno di poco meno di 6mq.Per fare questo è necessaria la demolizione e ricostruzione di una parete lunga circa 1,20 mt ed inoltre... |
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie... |
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa... |
Buonasera a tutti. Sono nel periodo di scelta tra vari preventivi per effettuare una ristrutturazione completa del mio appartamento. Oltre a preventivi di singole imprese ho avuto... |
Gentilissimi, ho già avviato al comune la richiesta di una sopraelevazione del tetto per mezzo del Piano Casa e dovrei realizzare un incremento cubatura di circa 24mq oltre... |
Notizie che trattano Costi piano casa e ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunitàRipartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti. |
Come richiedere preventivi per ristrutturare casaRestauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa. |
Preventivo del professionistaLeggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella. |
Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavoriRestauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità |
Richiesta preventivo per traslocoConsigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi. |
Stima lavori ristrutturazioneRestauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online. |
Approvazione delle spese condominiali e importanza del piano di ripartoRipartizione spese - Le spese condominiali, dovute dai titolari dei diritti reali su un'unità immobiliare, devono essere suddivise tra i condòmini. E se manca il piano di riparto? |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |