• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-12 10:06:17

Piano casa volumetrie da includere


Linomarco
login
11 Dicembre 2020 ore 15:17 5
Buon pomerggio,
oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 22:07
    Buongiorno, si tratta di distinguere parti private, come box o garage, da parti comuni, quali potrebbe essere un pianerottolo.

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 13 Dicembre 2020, alle ore 10:13
    Buongiorno, si tratta di distinguere parti private, come box o garage, da parti comuni, quali potrebbe essere un pianerottolo.
    Quindi ai fini dei conteggi box, posto auto non concorrono.... pianerottoli ho letto che diopende sempre dal regolaento comunale, giusto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2020, alle ore 17:05
    Per la verità, l'orientamento è consolidato nell'includere le pertinenze, come i boxes privati, nelle tabelle millesimali, al pari delle cantine. Il pianerottolo no, se non è esclusivo.

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2020, alle ore 09:21
    Mi avevano fatto presente che i box non erano inclusi :( dove posso trovare questa info? grazie

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2021, alle ore 10:06
    Dove posso trovare queste info dei box? grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa...
linomarco 07 Dicembre 2020 ore 19:38 11
Img vivi75
Gentilissimi, ho già avviato al comune la richiesta di una sopraelevazione del tetto per mezzo del Piano Casa e dovrei realizzare un incremento cubatura di circa 24mq oltre...
vivi75 11 Settembre 2020 ore 17:37 3
Img 83teo
Ciao, abito in Veneto e recentemente ho visitato una villetta di 90mq tutta su un piano che mi interesserebbe ristrutturare e ampliare.Ho letto il piano casa veneto ma non mi...
83teo 06 Gennaio 2020 ore 11:40 1
Img alexmareschi
Buongiorno. Possiedo una casa in costruzione nella provincia di Treviso in cui è inclusa una loggia di circa 16 mq che noi vorremmo chiudure e farci una stanza in più...
alexmareschi 27 Dicembre 2019 ore 18:24 2
Img upippo
Dovrei ristrutturare completamente un appartamento e vorrei ampliarlo con il piano casa della Regione Molise. La ristrutturazione comporterà anche l'efficientamento...
upippo 18 Dicembre 2019 ore 18:48 1
Notizie che trattano Piano casa volumetrie da includere che potrebbero interessarti


Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

Tabelle millesimali errate e rimborso quote condominiali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento indispensabile per la ripartizione delle spese tra tutti i condomini. Che cosa accade se le stesse risultano errate?

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Assenza di tabelle millesimali e soluzioni per la gestione del condominio

Tabelle millesimali - Come si gestisce un condominio in cui non sono presenti le tabelle millesimali? Le soluzioni individuate dalla prassi, tra legittimità e rischi di contestazione

Chi paga la revisione delle tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Chi paga la parcella del tecnico incaricato della revisione e modificazione delle tabelle millesimali dopo dei lavori di ridistribuzione spazi interni in un appartamento?

Revisione tabelle millesimali

Condominio - Con una sentenza del 2010, la n. 3001 del 10 febbraio, la Corte di Cassazione si è occupata di tabelle millesimali per la ripartizione delle spese condominiali.

Spese per la redazione delle tabelle millesimali

Ripartizione spese - Come va ripartita la spesa per il compenso del tecnico incaricato per la revisione delle tabelle millesimali? Una sentenza fornisce la risposta corretta.

Cosa sono le tabelle millesimalie come si redigono

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento utile a individuare il valore delle singole unità immobiliari per poter ripartire le spese e i quorum nelle assemblee.

Spese condominiali: le tabelle millesimali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono uno strumento indispensabile per la corretta gestione del condominio ed alla loro approvazione si può giungere in tre diversi modi.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI