• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-01-12 10:06:17

Piano casa volumetrie da includere

Linomarco
login
11 Dicembre 2020 ore 15:17 5
Buon pomerggio,
oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 22:07
    Buongiorno, si tratta di distinguere parti private, come box o garage, da parti comuni, quali potrebbe essere un pianerottolo.

• linomarco
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 13 Dicembre 2020, alle ore 10:13
    Buongiorno, si tratta di distinguere parti private, come box o garage, da parti comuni, quali potrebbe essere un pianerottolo.
    Quindi ai fini dei conteggi box, posto auto non concorrono.... pianerottoli ho letto che diopende sempre dal regolaento comunale, giusto?

• nabor
    0
    Domenica 13 Dicembre 2020, alle ore 17:05
    Per la verità, l'orientamento è consolidato nell'includere le pertinenze, come i boxes privati, nelle tabelle millesimali, al pari delle cantine. Il pianerottolo no, se non è esclusivo.

• linomarco
    0
    Lunedì 14 Dicembre 2020, alle ore 09:21
    Mi avevano fatto presente che i box non erano inclusi :( dove posso trovare questa info? grazie

• linomarco
    0
    Martedì 12 Gennaio 2021, alle ore 10:06
    Dove posso trovare queste info dei box? grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa...
linomarco 07 Dicembre 2020 ore 19:38 11
Img vivi75
Gentilissimi, ho già avviato al comune la richiesta di una sopraelevazione del tetto per mezzo del Piano Casa e dovrei realizzare un incremento cubatura di circa 24mq oltre...
vivi75 11 Settembre 2020 ore 17:37 3
Img 83teo
Ciao, abito in Veneto e recentemente ho visitato una villetta di 90mq tutta su un piano che mi interesserebbe ristrutturare e ampliare.Ho letto il piano casa veneto ma non mi...
83teo 06 Gennaio 2020 ore 11:40 1
Img alexmareschi
Buongiorno. Possiedo una casa in costruzione nella provincia di Treviso in cui è inclusa una loggia di circa 16 mq che noi vorremmo chiudure e farci una stanza in più...
alexmareschi 27 Dicembre 2019 ore 18:24 2
Img upippo
Dovrei ristrutturare completamente un appartamento e vorrei ampliarlo con il piano casa della Regione Molise. La ristrutturazione comporterà anche l'efficientamento...
upippo 18 Dicembre 2019 ore 18:48 1
Notizie che trattano Piano casa volumetrie da includere che potrebbero interessarti

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

Tabelle millesimali errate e rimborso quote condominiali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento indispensabile per la ripartizione delle spese tra tutti i condomini. Che cosa accade se le stesse risultano errate?

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Errore tabelle millesimali: cosa devi assolutamente conoscere

Tabelle millesimali - Errore tabelle millesimali? Scopri come e quando ottenere il rimborso delle quote condominiali a seguito di rettifiche e cosa dice la legge al riguardo.

Revisione tabelle millesimali

Condominio - Con una sentenza del 2010, la n. 3001 del 10 febbraio, la Corte di Cassazione si è occupata di tabelle millesimali per la ripartizione delle spese condominiali.

Chi paga la revisione delle tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Chi paga la parcella del tecnico incaricato della revisione e modificazione delle tabelle millesimali dopo dei lavori di ridistribuzione spazi interni in un appartamento?

Assenza di tabelle millesimali e soluzioni per la gestione del condominio

Tabelle millesimali - Come si gestisce un condominio in cui non sono presenti le tabelle millesimali? Le soluzioni individuate dalla prassi, tra legittimità e rischi di contestazione

Spese per la redazione delle tabelle millesimali

Ripartizione spese - Come va ripartita la spesa per il compenso del tecnico incaricato per la revisione delle tabelle millesimali? Una sentenza fornisce la risposta corretta.

Tabelle millesimali nel supercondominio

Tabelle millesimali - Nel supercondominio si predispongono due tabelle millesimali distinte, che si approvano o modificano secondo le maggioranze previste dalla legge del condominio.
348.708 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI