• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-07 19:38:21

Piano casa: costi pratica


Linomarco
login
06 Dicembre 2020 ore 10:01 11
Buongiorno a tutti e buona domenica,
vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa per chiudere un balcone grande con una vetrata....
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2020, alle ore 11:22
    Ciao intanto io so che possono variare le tipologie di documentazioni in base al comune di appartenenza, ma per ora ti consiglio uno degli esperti in consulenza legale e fiscale casa onde evitare strade tortuose ed eventuali ammende da parte del comune:Consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa :-))

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2020, alle ore 14:32
    Beh ammende per cosa se ci si affida ad un professionista?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2020, alle ore 15:42
    Intendevo per chi , purtroppo ogni tanto sento qualcuno dire vuol fare da se sapendo di essere in grado a risolvere il lavoro affidandosi anche all'aiuto e manaovalanza di qualche amico "faccio tutto io" ma non in grado di verificare e certificare quello che fa:-((

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2020, alle ore 16:51
    Ah oook... Non il mio caso ;)Ecco perché chiedevo su quanto si potesse aggirare la parcella.Se qualcuno ha info in merito

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 08:42
    Nessuno riesce a darmi qualche info orientativa in merito'

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 09:51
    Bah! al bar ho sentito che si parlava di un 7% sul totale del lavoro da eseguire, ma non ti posso garantire potrei anche non avere compreso bene dato che io sono poi dovuto andare via senza sentire il finale della discussione.:-((

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 09:59
    Bah! al bar ho sentito che si parlava di un 7% sul totale del lavoro da eseguire, ma non ti posso garantire potrei anche non avere compreso bene dato che io sono poi dovuto andare via senza sentire il finale della discussione.:-((
    In che bar, magari ci vado a fare un salto e se ho fortuna riesco a sentire la fine del discorso :P
    comuque chiedevo per capire più o meno su quanto si aggira la cifra

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Linomarco
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 10:19
    In che bar, magari ci vado a fare un salto e se ho fortuna riesco a sentire la fine del discorso :P
    comuque chiedevo per capire più o meno su quanto si aggira la cifra
    Bhè allora perchè non ci alleghi foto dello stato dei luoghi, planimetria catastale forse qualcuno che è del mestiere ti può dare un'idea appropriata sul costo.

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 10:30
    No ho nulla almomento di tutto questo.... alla fine si tratta di una finetra e di un codominio di 10 condomini, credo per un calclo approsimmativo siano sufficenti i dati.. ma fa niente mi ha appena risposto un ingegnere .grazie lo stesso

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 17:20
    Buonasera, a occhio potrei dire 3000 euro più accessori, ma la mia è una valutazione da committente, non da progettista.

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 19:38
    Buonasera, a occhio potrei dire 3000 euro più accessori, ma la mia è una valutazione da committente, non da progettista.
    Grazie mille.... giusto per farmi un'idea anche di esperienze personaliSe c'è qualcun'altro ne sarei grato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie...
linomarco 12 Gennaio 2021 ore 10:06 5
Img pietromaggi
Buongiorno, vorrei chiedervi se per quanto riguarda il superbonus 110% vi è capitato di incorrere in questa strana richiesta. Ovvero per un condominio di 7 unità...
pietromaggi 19 Novembre 2020 ore 19:47 3
Img vivi75
Gentilissimi, ho già avviato al comune la richiesta di una sopraelevazione del tetto per mezzo del Piano Casa e dovrei realizzare un incremento cubatura di circa 24mq oltre...
vivi75 11 Settembre 2020 ore 17:37 3
Img 83teo
Ciao, abito in Veneto e recentemente ho visitato una villetta di 90mq tutta su un piano che mi interesserebbe ristrutturare e ampliare.Ho letto il piano casa veneto ma non mi...
83teo 06 Gennaio 2020 ore 11:40 1
Img alexmareschi
Buongiorno. Possiedo una casa in costruzione nella provincia di Treviso in cui è inclusa una loggia di circa 16 mq che noi vorremmo chiudure e farci una stanza in più...
alexmareschi 27 Dicembre 2019 ore 18:24 2
Notizie che trattano Piano casa: costi pratica che potrebbero interessarti


Condominio a costo zero

Impianti - A Follonica e' stato realizzato il primo condominio ecocompatibile in Italia, grazie a geotermia, fotovoltaico e materiali efficienti.

Che cosa fare se il piano a induzione si scheggia?

Forni e piani cottura - La rottura del vetro del piano cottura può influenzare negativamente la sua funzionalità: se il vetro è intatto si può riattaccare con silicone trasparente

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Inflazione: ecco di quanto stanno aumentando le rate di prestiti e mutui

Mutui e assicurazioni casa - A fine ottobre la Banca Centrale Europea aumenterà il costo del denaro e, di conseguenza, il mercato dei mutui si prepara ad alzare il costo delle singole rate

Moduli Shelly: la novità per la domotica a basso costo

Impianti domotici - Un'azienda bulgara ha creato dei moduli wireless molto piccoli, economici e facili, per rendere smart gli impianti di casa. Si interfacciano con qualsiasi sistema

Mutuo tasso fisso e variabile: cosa cambia col rialzo dei tassi Bce

Mutui e assicurazioni casa - La Banca Centrale Europea ha comunicato un innalzamento di 50 punti base per i tassi di interesse. Come influirà questo sui mutui a tasso fisso e variabile?

Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?

Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Decreto Sviluppo ed Edilizia Privata

Normative - Lo scorso 9 luglio l'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il Decreto Sviluppo, contenente norme riguardanti l'edilizia privata, che quindi diventa definitivamente legge.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI