Grazie per la risposta.“Buongiorno Pietro. Il bonus 110%, anche con cessione del credito, non copre tutti i costi, e non solo per una logica di mercato. Se anche il progettista fosse espressione dell'impresa appaltatrice, certamente non può esserlo il direttore dei lavori, che deve tutelare il committente. E il committente, condominio o privato che sia, sarebbe opportuno che non demandasse all'impresa, affidataria dei lavori, la redazione dei contratti sottostanti all'appalto.”
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa... |
Buongiorno a tutti, credo che sia troppo esagerato il costo di 40.000 euro + IVA solo per la progettazione, direzioni lavori, catasto ecc.ecc.. per la realizzazione di una casa a... |
Ciao a tutti,perdonatemi se faccio una domanda che è trita e ritrita, ma ho bisogno di risposte un po' piu precise e in rete si trova di tutto.Allora, ipotizzando che io... |
Notizie che trattano Superbonus 110% costo pratica extra bonus che potrebbero interessarti
|
Condominio a costo zeroImpianti - A Follonica e' stato realizzato il primo condominio ecocompatibile in Italia, grazie a geotermia, fotovoltaico e materiali efficienti. |
Allaccio GasLeggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria. |
UpcyclingAffittare casa - Il riciclo creativo o anche upcycling è una pratica che ci aiuta a risparmiare risorse e a ridurre le emissioni in atmosfera, secondo la logica della blue economy |
Il costo del sollecito di pagamentoCondominio - Ogni condomino, in ragione della titolarità dell?unità immobiliare ubicata nell?edificio, ha il dovere di corrispondere le somme necessarie alla |
Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento. |
Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione |
Costo redazione A.C.E.Normative - L'obbligo di inserire negli annunci immobiliari anche la classe energetica a cui l'immobile appartiene aggiunge un ulteriore onere economico per i proprietari. |
Casa in palletProgettazione - Due giovani architetti austriaci hanno progettato una casa prefabbricata utilizzando come materiale i pallets usati per il trasporto merci. |
Sanatoria di opere abusive senza pratica ediliziaLeggi e Normative Tecniche - Il Regolamento Edilizio di alcuni comuni consente di sanare le opere di manutenzione straordinaria eseguite abusivamente senza presentare una pratica edilizia. |