Stasera ho pregato di abbassare i costi se e' possibile, ma trattasi di un amico che lavora in societa ' con altri..sinceramente ho tanta fiducia su di lui .. vedremmo“Ciao,
anche da incopetente in materia mi sembra uno sproposito.
La proporzione tra progetto e realizzazione, ragazzi si capisce che oltre ai permessi, vari cartacei, sicurezza cantiere, direzione lavori, mi sembra di sentire in giro che si parla intorno al 7% dell'importo(salvo che non abbia sentito male).
O forse? il direttore lavori vive e pernotta nel cantiere 24 ore su 24? mi vado a fare un calcolo per circa 2000 euro mensili iva per "1 anno e mezzo di durata lavori".
In tal caso potrei anche farci un pensierino più generoso, ma per arrivare a 40.000 euro senza contare l'aggiunta dell'iva sono prorio tanti.”
Eh!“Stasera ho pregato di abbassare i costi se e' possibile, ma trattasi di un amico che lavora in societa ' con altri..sinceramente ho tanta fiducia su di lui .. vedremmo”
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa... |
Buongiorno, vorrei chiedervi se per quanto riguarda il superbonus 110% vi è capitato di incorrere in questa strana richiesta. Ovvero per un condominio di 7 unità... |
Salve,ho intenzione di ristrutturare un vecchio fabbricato di 50 mq, rifacendo i solai e un ampliamento ex novo di circa 30mq.Il tecnico al quale mi sono rivolto mi ha chiesto... |
Ciao a tutti,perdonatemi se faccio una domanda che è trita e ritrita, ma ho bisogno di risposte un po' piu precise e in rete si trova di tutto.Allora, ipotizzando che io... |
Notizie che trattano Costo progetto esoso? che potrebbero interessarti
|
Condominio a costo zeroImpianti - A Follonica e' stato realizzato il primo condominio ecocompatibile in Italia, grazie a geotermia, fotovoltaico e materiali efficienti. |
Casa in palletProgettazione - Due giovani architetti austriaci hanno progettato una casa prefabbricata utilizzando come materiale i pallets usati per il trasporto merci. |
Progetto AnacondaImpianti - Un enorme serpente di plastica servira' a produrre energia elettrica dal mare a basso costo. |
Allaccio GasLeggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria. |
Progettazione onlineArchitettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online. |
Con la Direttiva Green la UE conferma la fine delle caldaie a gas entro il 2040Leggi e Normative Tecniche - L'Unione Europea ha ribadito l'urgenza di ridurre le emissioni. È stata confermata la scadenza del 2040 quale termine entro cui eliminare tutte le caldaie a gas |
Una nuova cella solareImpianti - Ancora in fase di sperimentazione, questa nuova cella solare rappresenta un altro passo avanti nel miglioramento della tecnologia. |
Fotovoltaico a basso costo mediante l'utilizzo di telloruro di cadmioImpianti rinnovabili - L'uso di telloruro di cadmio al posto del silicio consente la produzione di moduli fotovoltaici a costo inferiore. |
Un elettrodotto sottomarinoImpianti rinnovabili - Un nuovo impianto per sfruttare l'energia eolica. |