• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-29 21:39:00

Classica domanda: costo costruzione casa


Ciao a tutti,
perdonatemi se faccio una domanda che è trita e ritrita, ma ho bisogno di risposte un po' piu precise e in rete si trova di tutto.
Allora, ipotizzando che io abbia un terreno di metri 600 con un progetto approvato con la concessione edilizia solo da ritirare, per una casa indipendente con appartamento di metri 90 e seminterrato destinato ad uso garage taverna lavanderia.
Sottotetto altezza 2.10m
Vorrei sapere tutte le spese a cui andrò in contro nel costruire la casa.
Dalla costruzione, ai fondi, alle pratiche burocratiche, agli allacci ecc ecc ecc.
Vi prego di elencare tutte le varie spese, cosi che io possa capire se è una cosa per me fattibile oppure no.
La casa la vorrei al grezzo avanzato, valuterei anche bioedilizia prefabbricata in legno.
So che è una domanda molto generica , ma vorrei giusto avere un idea.
Saluti
Stefano
  • steaudo
    Steaudo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 20:55
    Ma come mai non riesco a vedere la mia discussione nel forum?

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 21:39
    Ciao,
    tu poni la classica domanda.... io ti rispondo invitandoti a consultare questa parte del sito COSTI DI RISTRUTTURAZIONE, di cui ti lascio il link :

    Calcolare costi lavori ristrutturazione

    e avrai tutte le tue risposte e quindi riuscirai a farti un'idea della spesa alla quale andrai incontro.

    ciao e facci sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img linomarco
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa...
linomarco 07 Dicembre 2020 ore 19:38 11
Img pietromaggi
Buongiorno, vorrei chiedervi se per quanto riguarda il superbonus 110% vi è capitato di incorrere in questa strana richiesta. Ovvero per un condominio di 7 unità...
pietromaggi 19 Novembre 2020 ore 19:47 3
Img pasale
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di...
pasale 22 Agosto 2020 ore 10:33 9
Img fabione76
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto...
fabione76 05 Aprile 2020 ore 16:58 4
Notizie che trattano Classica domanda: costo costruzione casa che potrebbero interessarti


Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Registro Grandi Impianti Fotovoltaici

Impianti - Dal 2011 il Registro dei Grandi Impianti fotovoltaici ne monitora la realizzazione e gestisce l'accesso e la disponibilità degli incentivi fotovoltaici.

Superbonus: è stato firmato il decreto con i nuovi massimali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Roberto Cingolani ha firmato il decreto con i nuovi massimali per le asseverazioni di congruità dei costi per i lavori di efficientamento energetico degli edifici

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Rincari bollette, secondo Cingolani si avrà un aumento del 40% in autunno

Impianti elettrici - Cingolani dichiara quali sono le motivazioni che causano l'aumento costante dell'energia elettrica, senza che il ritorno al nucleare sia da considerare un tabù.

Ville prefabbricate di design

Case prefabbricate - L'esperienza californiana della Living Homes nella produzione di case prefabbricate ecosostenibili e di alta qualita' architettonica.

Istanza di compensazione per caro materiali, come e quando inviarla

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo i due decreti sul caro materiali del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili fornite indicazioni per l'invio dell'istanza di compensazione
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI